Le vostre Olympia qua

Franky692

Gregario
11 Novembre 2008
603
629
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
Ciao a tutti! Sono in procinto di prendere la mia bici da strada seria, con un budget di 2800€ che Olympia mi consigliate? Come trovare la qualità del telaio e del carbonio?
il telaio Leader è eccezionale, se sei fortunato per quel prezzo trovi qualche cosa su subito.it. anche la ikon sopra non sembra male, ma non la ho mai provata
come questa:
se fosse la tua taglia con poco più del tuo budget sarebbe come la mia in origine... una bici da 7k€

• Mi piace
Reactions: Andrea f

Franky692

Gregario
11 Novembre 2008
603
629
Saronno
Visita sito
Bici
Ciao, purtroppo mi è piccola :-( ma la qualità dei telai come la trovate? Ci sono problemi con il movimento centrale bb86?
Che taglia hai? Qualche tempo fa su Subito c'era una 55.5 blu se non sbaglio... come la foto sopra (molto bello)
Credo che il telaio sia stato progettato e realizzato da Olympia con molta attenzione, la qualità è impeccabile, le caratteristiche lo rendono paragonabile a telai di marchi più blasonati, ma ad un costo inferiore. La mia size 54,5 ha un peso di 850g se ricordo bene ed una rigidità impressionante. Poi le proporzioni e le forme lo rendono adatto a lunghe percorrenze... Non so quanti se ne trovano ancora in giro però.
Montata SRAM Force con ruote vision sc40 è una moto! Il gruppo non sbaglia un colpo, le ruote sono robuste ma non eccessivamente pesanti... Se poi ci metti il RED e prendi un secondo set di ruote secondo me hai una top di gamma alla pari degli altri marchi più blasonati e parlo di V3RS o Tarmac sl7.
La mia così come la vedi in foto pesa 7KG con pedali porta borraccia e porta ciclocomputer... Appena acquistata era 8kg...

Aggiungo ora:
magari questa è la tua taglia... non è montata Force ma costa anche meno, poi per spendere soldi e fare upgrades c'è sempre tempo. Per il colore dipende dai gusti... Se4 domani il Milan vince questa colorazione sarà di moda...:) sperem
Ma anche questa:
che ne dici?

Mi piace solo fare ricerche su subito... dove si trovano un sacco di affari, soprattutto con le BDC... solo per quello ti metto i link...

Ultima modifica:

Franky692

Gregario
11 Novembre 2008
603
629
Saronno
Visita sito
Bici
Oggi al KM70 la mia ruota posteriore ha iniziato a saltellare leggermente: il veloflex posteriore si è lasciato andare e ha fatto una gobba... Sono arrivato a casa ma credo dovrò cambiare copertoncini :cry. hanno passato i 6k km.
Ma una foto ve la posto ugualmente:
20220521_101113.jpg

• Mi piace
Reactions: arm6 and Andrea f

Franky692

Gregario
11 Novembre 2008
603
629
Saronno
Visita sito
Bici
Raga oggi dopo la foto la mia Leader è cascata per un colpo di vento :doh: io come uno stupido a vederla andare a terra... Vabbè nulla di grave, Si è staccato un po' di nastro della piega e si è fatto un segnetto sul cambio che andrò a ritoccare. Ma che rabbia... Mi sono dato del pirla per un'ora...
Eccola prima della caduta con cambio scarpe. Sono tornato al tutto nero e forse lo preferisco... è più seria e cattiva così. Che ne dite? Era meglio prima con i copertoncini fianco para?
20220528_094054.jpg
20220528_094111.jpg
e dopo la caduta:

20220528_101757.jpg
e poi il lago è sempre bello:

20220528_101810.jpg

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.289
164
50
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Raga oggi dopo la foto la mia Leader è cascata per un colpo di vento :doh: io come uno stupido a vederla andare a terra... Vabbè nulla di grave, Si è staccato un po' di nastro della piega e si è fatto un segnetto sul cambio che andrò a ritoccare. Ma che rabbia... Mi sono dato del pirla per un'ora...
Eccola prima della caduta con cambio scarpe. Sono tornato al tutto nero e forse lo preferisco... è più seria e cattiva così. Che ne dite? Era meglio prima con i copertoncini fianco para?
Vedi l'allegato 346299
Vedi l'allegato 346301
e dopo la caduta:

Vedi l'allegato 346300
e poi il lago è sempre bello:

Vedi l'allegato 346302

secondo me ...sempre Top

Classifica generale Winter Cup 2024