S
sdg71
Guest
RAGAZZI STATE BRAVI DAI, MA POSSIBILE CHE SIA COSI' DIFFICILE AVERE OPINIONI DIVERSE?
Non è che per caso le saldature da non limare vengono effettuate in maniera diversa da quelle che invece subiranno levigatura ?
Ho la stessa informazione che hai tu....
Secondo me si stanno confondendo le due cose....c'è chi come Ciclo riteneva che le saldature che si sono viste a Expobici fossero, a livello di qualità estetica, superiori nel caso di Legend By Bertoletti rispetto a Passoni....c'è chi invece qualcun'altro, come il sottoscritto, ha semplicemente detto che il processo di limatura, levigatura, spazzolatura a seconda di quale sia la definizione che ciascuno ritiene più corretta, è dettata semplicemente dalla necessità di rifinire il telaio dopo la saldatura che, nel caso della tecnica a campana, diventa un passaggio quasi obbligato visto che il telaio, appena uscito dalla campana, a livello estetico (ed ho sempre e solo parlato di quello....lungi da me denigrare l'attività di chicchessia) non si presenta in tutta la sua bellezza e l'aspetto esteriore non rende merito alle qualità intrinseche del manufatto.
Faccio i complimenti ad Aoteoaroa per il suo bellissimo De Rosa in lega 6/4....peccato Reynolds non produca più (o produca in quantità assai limitata) queste tubazioni (tutti gli altri mi pare usano il 6/4 piegato da lastra...). A mio modestissimo parere si tratta di un chiaro esempio di dove il Made in Italy riesce ad arrivare. Spero un giorno di riuscire a conoscere il Sig. Doriano De Rosa...che se non sbaglio è "responsabile" del tuo telaio.
ps non è che potresti inserire...altro in altro thread delle foto più estese? Te ne sarei grato.