Lettera al Direttore dal profondo del cuore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

OkComputer

Novellino
5 Febbraio 2014
23
63
Visita sito
Bici
Dio merda
Ciao, questo è l’ultimo messaggio che manderò sull’argomento FixedForum, ti ho scritto in privato ma non ho ricevuto risposta e questo è l’unico modo che conosco per farti avere queste poche righe.

Anni fa FixedForum, con tutti i suoi contenuti, è stato ceduto a te.

Oggi quello spazio che per tanti, me compreso, ha rappresentato amicizie, divertimento, conoscenza, passioni, sudore, birre, garette clandestine, garette meno clandestine, redhook etc etc è stato chiuso, cancellato dal web.

Legittimamente, perché il proprietario può fare ciò che vuole.

A questo punto, Marco perchè non cedere, vendere, regalare ciò che di FixedForum rimane?
C’è la memoria storica di un movimento che in Italia è stato importante per tantissime persone, c’è chi era ragazzino e nemmeno sapeva cosa fosse un 47-17 e si è avvicinato alla bici grazie a quel forum, dove entravi per le bici e restavi per il “cinema”. C’è chi ne ha fatto un lavoro, chi pedala ancora e tanto grazie a quel forum, chi costruisce telai e via così…

Nessuno, quantomeno non io, ti chiede di gestire il forum e accollarti i costi, ma almeno di non cancellare con un colpo di mano anni di epicità, come lo hai acquisito anni fa, potresti cederlo, dare le chiavi a qualcun altro che si accollerà costi ed oneri della gestione, inviare la copia di backup del forum e poi qualcuno si accollerà l’onere (e onore) di farlo tornare a vivere.

Io sono disponibile e così anche un manipolo di eroi, quindi se troverai il tempo per rispondere o fare una telefonata, sono sempre disponibile, cancellare tutto quello che per tante persone ha ancora un valore che vantaggi ti porterebbe?

Grazie

Ps: al solito, per i vari MOD, come avrete capito il mio intento non è polemico, il messaggio non è offensivo etc etc vorrei solo salvare uno spazio e delle storie che per me ed altre persone è stato tanto importante. La vita ci ha portato altrove, tra figli, mogli, chi è andato in altre nazioni, lavoro, impegni etc etc la scena è cambiata, forse non c’è più e non tornerà mai come 15 anni fa, anzi sicuramente non tornerà più, non solo per colpa della carta d’identità… però ogni tanto sfogliare "quell’album" faceva piacere. Pensa te, che Pegoretti veniva a scrivere e ci rispondeva pure alle domande (al punto che poi mi sono trovato sotto al culo una bici con dei tubi ed un trittico arrivato dal suo laboratorio)
Anche io non sono più quello del 1994 ma quella GT RTS che sognavo tanto e non potevo permettermi a 15 anni, con la tanto sognata STM, alla fine l’ho comprata e la vedo ogni sera in casa (oddio, ne vedo una quindicina in casa tra GT, FIOCCO, MOSER, CANNONDALE etc etc) e mi strappa un sorrisetto, non mi riporta a quando avevo 15 anni così come non torneranno i capelli (vorrei ancora capire perché con l’eta aumentino i kg e diminuiscano i capelli, lo trovo ingiusto) però è bello sapere che è lì.

Pps: insomma, mi piacerebbe capire il reale motivo di questa decisione così netta e della totale assenza di dialogo.

Ultima modifica:

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
475
23
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Disponibilissimo anche io a contribuire economicamente per non lasciar morire il caro vecchio FixedForum.
Anni di ricordi, di contenuti ciclistici, di risate e di incazzature, di amicizie, non meritano di morire in questa maniera.
Sono convinto che serve veramente poco per trovare un punto di incontro che porti a risolvere questa situazione.

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
436
263
43
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
mi intrometto per un ot: a chi interessa qualcosa delle discussioni si può recuperare qui https://web.archive.org/web/20240226145131/https://www.fixedforum.it/forum/
non sono pagine aggiornate a ieri, dipende da quando è passato il crawler di archive.org l'ultima volta sul sito...
Aggiungo qualche altro link utile per recuperare il forum:

Wayback Machine Downloader

Ovviamennte per caricarlo e renderlo funzionante servirebbe una grande mole di lavoro e qualcuno che lo faccia

Ovviamente se Marco vi fornisse un backup del sito sarebbe tutt'altra cosa

OkComputer

Novellino
5 Febbraio 2014
23
63
Visita sito
Bici
Dio merda
Prima di cercare soluzioni "casalinghe" mi piacerebbe capire se c'è un modo per salvare quel fantastico forum così com'è (o com'era). Insomma, perché ucciderlo e farlo sparire quando si può trovare, con tutta la calma e serenità del mondo, una soluzione che contenti tutti? Ovviamente per il diretur non ci dovrebbero essere grossi sbattimenti, tantomeno di tipo economico

• Mi piace
Reactions: LupinRS and Nekro

sungia85

via col vento
9 Aprile 2012
2
0
Visita sito
Bici
...quale?
Mi pare abbia già risposto alle 16:34 di ieri sull'altro topic

"no, mi spiace, capitolo ff chiuso." cit.

Non mi pare lasci molto spazio ad altro, nè spiegazioni, nè motivazioni, nè spiragli di futuro.
Non una grande dimostrazione di cortesia, seppur di fatto "roba sua".

• Sad
Reactions: Nekro

sungia85

via col vento
9 Aprile 2012
2
0
Visita sito
Bici
...quale?
Beh, adesso mi sono spiegato meglio, no?
Spero la richiesta non cada nel vuoto, non penso di aver fatto niente di male a chiedere. Un mio collega diceva sempre "bimbo, chi un piange un puppa"
Sì meglio!
e con anche il chiaro supporto di altre persone che fanno percepire la comunità che c'è dietro e la volontà di trovare un finale alternativo.
Dita incrociate.

Piter64

Novellino
1 Marzo 2015
3
5
Modena
Visita sito
Bici
Maza Custom
Piter presente per buyback

ricordiamo che da quel forum sono nati brand, eventi importanti, discussioni piene di info storiche (pensate solo a quella sui Laser o del Pego), amicizie e quant’altro.

Il fatto che siano già state aperte e chiuse almeno tre discussioni sul tema dovrebbe far capire che la community di FixedForum sicuramente morta non è.

OkComputer

Novellino
5 Febbraio 2014
23
63
Visita sito
Bici
Dio merda
"RIP fixedforum. I could never have brought the RHC to Milan without it."
Anche David Trimble ci saluta.
La discussione è aperta, ma è stata spostata nel bar del forum .
Nemmeno una risposta alle varie proposte fatte?
Sarebbe troppo facile scadere nelle offese, quasi scontato, non mi piace farlo, non avrebbe senso.

Bravo Direttore Marco, ti sei comportato benissimo, davvero, 92 minuti di applausi per questo splendido episodio di bullismo. Perché di questo di tratta, a meno che non sia una vendetta, ma io di sicuro non ho colpe (non ho colpe, vero?)... Se fosse una vendetta e ci fosse del potential mi aspetto un post dedicato.

Si vede che per quanti soldi, forum, siti, app uno posso avere, lo spessore morale o ce l'hai o non ce l'hai.

Non è tanto chi sei, ma ciò che fai che ti qualifica!

Vorrei citare poi un grande poeta, un toscano come Dante (Pelt ho scritto bene? Tanto lo so che legggiiii)
“Se ni’ mondo esistesse un po’ di bene
e ognun si honsiderasse suo fratello
ci sarebbe meno pensieri e meno pene
e il mondo ne sarebbe assai più bello"

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
6.185
8.842
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Caspita, chiuso FF? Non lo frequentavo da un pezzo ma per me ha rappresentato una piccola fetta della mia vita ciclistica, ho imparato tanto sulle fisse, sulla pista, venduto e acquistato prezzi, conosciuto gente....che è successo?

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.599
22.512
.
Visita sito
Bici
mia
Non conosco/conoscevo quel forum.. ma non si potrebbe pensare che sia in diretta concorrenza con questo e forse proprio per questo eliminato da chi ne aveva facoltà ?

OkComputer

Novellino
5 Febbraio 2014
23
63
Visita sito
Bici
Dio merda
Non conosco/conoscevo quel forum.. ma non si potrebbe pensare che sia in diretta concorrenza con questo e forse proprio per questo eliminato da chi ne aveva facoltà ?
Mah, non penso, sono due forum che parlano di argomenti affini, ma è un po' come paragonare jazz e rock o musica da camera e trap e via così, non c'è un modo migliore o un modo giusto di vivere la bici, l'importante è viverla.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024