Lettera al Direttore dal profondo del cuore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.599
22.512
.
Visita sito
Bici
mia
Mah, non penso, sono due forum che parlano di argomenti affini, ma è un po' come paragonare jazz e rock o musica da camera e trap e via così, non c'è un modo migliore o un modo giusto di vivere la bici, l'importante è viverla.
Sempre di musica si tratta, ma non voglio certo prendere difese di uno o dell'altro non essendo a conoscenza dell'insieme, la mia era solo una supposizione.

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
475
23
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Più si va avanti e più questa storia diventa di una tristezza infinita...da ambo le parti...
Noi fuoriusciti da fixedforum, che si continua a elemosinare da chi ci ha e ci sta tutt'ora non considerando manco di striscio ..
Ma la cosa più penosa è chi con un colpo di spugna, dall'oggi al domani e senza darne notizia, si permette di cancellare anni di storia di un "movimento", amicizie virtuali, contenuti e guide tecniche.
Legalmente ne ha tutto il diritto...ma nella vita a volte ci sono anche dei doveri morali che vanno al di là delle regole scritte, e magari ci si poteva aspettare un pochino di considerazione in più verso un'utenza che nel tempo aveva creato tutto questo.
Tirando le somme, una persona che molto probabilmente, con la passione per il ciclismo, quello vero, non ha niente a cui spartire altrimenti certe cose non me le spiego.
Il silenzio la dice tutta sulla mancanza di argomentazione soprattutto in uno spazio virtuale come un forum, dove la discussione e il confronto dovrebbero essere proprio la base.
Scusate lo sfogo, ma era doveroso.
Vado a farmi due pedalate che qua dentro manca l'ossigeno ormai.

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
475
23
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Non conosco fixed forum e non so cosa sia successo.
Ma da quello che leggo qui, pieno appoggio a fixed forum.
Penso che una seconda possibilità bisogna darla a tutti.
FREE FIXED FORUM :==
La cosa bella è che non lo sappiamo neanche noi. Un giorno ho provato ad accedere e non c'era più niente...zero...tutto spianato.

infiniteloop

Novellino
11 Marzo 2015
1
0
Visita sito
Bici
Viner cromor
Mi aggiungo anch'io a coloro che sarebbero felici di contribuire economicamente a salvare il forum. Sperando che dall'altra parte avvenga un cambiamento e di abbandoni il silenzio e la censura a favore di un dialogo.

OkComputer

Novellino
5 Febbraio 2014
23
63
Visita sito
Bici
Dio merda
Mi aggiungo anch'io a coloro che sarebbero felici di contribuire economicamente a salvare il forum. Sperando che dall'altra parte avvenga un cambiamento e di abbandoni il silenzio e la censura a favore di un dialogo.
Sai, per dialogare servono almeno due persone che vogliano farlo. Trovo molto infantile non rispondere ai messaggi, per altro educati e con chiare richieste/proposte e motivazioni sensate. Più che chiedere educatamente non posso fare.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Bordi

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.282
634
patavium
Visita sito
Bici
n+1
mi manca il fatto di poter andare su FF ...
vedere qualche progetto in corso d'opera ...
se qualcuno mette qualche chicca in vendita ...

fatemi sapere se vi organizzate in altro modo ...
non è la stessa cosa ma suggerisco discord ...

;-)

Cancelliere

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2011
1.617
367
72
Firenze
Visita sito
Bici
Daccordi, CoppiMasciaghi, Aquila, Atala, ColnagoSport?
«Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi:
navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione,
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser.

E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo,
come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire.»

citaz Rutger Hauer, da <Blade Runner>

Ogni ricordo è destinato a svanire nel nulla, muoiono gli Umani, muoino i Replicanti,...... muoiono i Forum

Anche la sez Vintage di BDC.Forum, non mi sembra goda poi di una grande salute

OkComputer

Novellino
5 Febbraio 2014
23
63
Visita sito
Bici
Dio merda
mi manca il fatto di poter andare su FF ...
vedere qualche progetto in corso d'opera ...
se qualcuno mette qualche chicca in vendita ...

fatemi sapere se vi organizzate in altro modo ...
non è la stessa cosa ma suggerisco discord ...

;-)
Certo che ci organizzeremo, pensa un po' che tra tutti avremmo anche pagato per avere il backup del forum o per mantenerlo attivo... Ma come detto in precedenza, per dialogare servono due persone ed io al momento sono da solo, o quantomeno manca chi ha il potere.

• Mi piace
Reactions: NickMeditato

OkComputer

Novellino
5 Febbraio 2014
23
63
Visita sito
Bici
Dio merda
Credevo e speravo di poter dialogare con un adulto, che come tale avrebbe affrontato la questione in modo costruttivo, invece a prescindere dai soldi, dal palmares, dai forum posseduti, dai millemila euro (o quello che c'è in Isvizzera, tanto in Isvizzera un c'andrò mai perchè non c'è il mare, ed il mare è un sentimento), beh, mio figlio di 10 anni è più maturo... avrei preferito una frase del tipo "siete tutti dei gay passivi" vi chiudo il forum perchè mi state sul cazzo. (quella dei gay passivi la capirà solo chi fixed forum lo ha vissuto)

Ieri sera stavo rileggendo un topic su FF, in cui si parlava della rinascita di un telaio formula bici, con tanto di foto con Pesenti a casa sua ed è davvero un peccato far sparire quei contenuti, ce ne sono tanti altri, sul vigorelli, su quello che è stato fatto per farlo rinascere, la storia dei Laser, i portici di Varsavia, i bomboloni, pedala fino a spaccarla, gli aerospoke rubati, i laser a 300 euro e via così... vero, è un album dei ricordi, però a casa vostra le foto di quando avevate i capelli le avete buttate via tutte? le scarpine dei figlioli che ora hanno la patente le avete buttate tutte?

Chiudo citando un altro grande poeta contemporaneo:

"Voglio la libertà per andare alla banca e alla posta.
Viva il duce, il lavoro e la libertà. Ritorneremo. Prima o Dopo"

In qualche modo, goliardico, satirico, a presa di culo, si tornerà e resterà per sempre la memoria di quello che hai fatto.

Ah, Diretur, non so che faccia hai, che fai, dove stai, cosa mangi, se sei vegano, se usi una Tesla, se suoni ancora la chitarra abbigliato in modo discutibile, ma secondo me c'è qualcosa, qualcosina che non va bene bene eh, questa cattiveria andrebbe curata un pochino, che così si vive male...

Adesso chiudete pure sto topic, bannetemi, fate quello che vi pare,
"Del resto mimporta 'nasega sai
Ma fatta bene che non si sa mai
Che non si sa mai che non si sa mai
Che non si sa mai che non si sa mai"

OkComputer

Novellino
5 Febbraio 2014
23
63
Visita sito
Bici
Dio merda
Mi chiedo ancora quale sia il reale motivo scatenante, perché per una simile cattiveria intrisa di vigliaccheria qualcosa deve pur essere successo, spero, perché altrimenti serve il numero di un buon terapista, ma di quelli bravi.

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.359
899
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Chiudo citando un altro grande poeta contemporaneo:

"Voglio la libertà per andare alla banca e alla posta.
Viva il duce, il lavoro e la libertà. Ritorneremo. Prima o Dopo"
Citare Vanni (amico di "merende" di Pacciani) non mi pare di buon gusto cmq...

Posso anche capire il tutto, ma ormai il dado è tratto.

Siete sempre in tempo a ripartire con un nuovo Forum, che, per come la vedo io al momento sarebbe la miglior vendetta.

OkComputer

Novellino
5 Febbraio 2014
23
63
Visita sito
Bici
Dio merda
Qua non c'è da vendicarsi, mica siamo nel medioevo, la cosa bella sarebbe stato poter salvare la memoria storica di un movimento di cui il diretur non ha mai fatto parte, motivo per cui gli interessa meno di zero. Per bilanciare ho citato anche i CCCP, per dire....

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.359
899
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Qua non c'è da vendicarsi, mica siamo nel medioevo, la cosa bella sarebbe stato poter salvare la memoria storica di un movimento di cui il diretur non ha mai fatto parte, motivo per cui gli interessa meno di zero. Per bilanciare ho citato anche i CCCP, per dire....

ah ok se cito H1tler poi cito Ghandi e siamo pari. ok roger.

"vendicarsi" è per dire che visto che manco vi risponde, e non vi risponderà perché l'ha già fatto, ve lo rifate e amen.

Fugu

Cronoman
12 Aprile 2012
730
317
Visita sito
Bici
Wilier
Ragazzi onestamente credo vi convenga smetterla, semplicemente perchè topic con una condotta/riferimenti del genere sarebbero stai già chiusi in passato; è palesemente lasciato aperto di proposito per farvi scrivere ma non darvi risposta, una presa di posizione.

Indubbiamente un brutto comportamento dal vertice di quella che dovrebbe essere una community, dove dialogo e "umanità" sono essere fondamentali, ma tant'è ... (poi ci si lamenta che i forum, appunto, chiudono o siano sempre meno frequentati).

Ah, giusto a scanso di equivoci, ma visto o usato FixedForum, quindi non ho alcun interesse al riguardo...

• Mi piace
Reactions: Pringles

OkComputer

Novellino
5 Febbraio 2014
23
63
Visita sito
Bici
Dio merda
ah ok se cito H1tler poi cito Ghandi e siamo pari. ok roger.

"vendicarsi" è per dire che visto che manco vi risponde, e non vi risponderà perché l'ha già fatto, ve lo rifate e amen.
questa la dice lunga sullo spessore morale dei soggetti in campo.
Tu devi sapere che ci sono degli utenti storici che arrivano da quelle zone, e le citazioni, goliardiche, di Vanni e Pacciani erano/sono all'ordine del giorno... sono grottesche, lo so, come questa situazione.

@Fugu brutto? bruttissimo direi, anche perchè io personalmente non penso di aver fatto niente al capo ne di avergli mai pestato i piedi, poi mica la proposta era infarcita di offese, la proposta era "ci potresti ridare i contenuti, oppure rimettere in vita il forum, siamo disposti a pagare per il disturbo?".
A questo punto, riorganizzarsi si, ma quello che è stato scritto e cancellato, non potrà mai più tornare, è quello il punto focale.

Adesso vado a fare qualcosa di utile, che ho qualche migliaio di foto dell'ultimo WRC da sistemare (altrimenti sembra che FF sia la mia unica priorità nella vita)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024