[Liguria] Capanne di Marcarolo

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.646
22.328
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Non capisco il tuo problema...se il dsl+ è 1200 metri va bene e se è 1500/1600mt non va bene?
Esattamente, ai 1.200 metri io ed i miei soci ce la possiamo fare, ma è un po' al limite delle nostre possibilità.
Milleseicento metri (un terzo in più) è un po' troppo, soprattutto a questo punto della stagione, e visto il percorso non ci sono strade alternative per il rientro, se qualcuno dovesse andate in crisi
Siamo anziani...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.773
12.315
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Esattamente, ai 1.200 metri io ed i miei soci ce la possiamo fare, ma è un po' al limite delle nostre possibilità.
Milleseicento metri (un terzo in più) è un po' troppo, soprattutto a questo punto della stagione, e visto il percorso non ci sono strade alternative per il rientro, se qualcuno dovesse andate in crisi
Siamo anziani...
Allora te lo spiego bene...visto che lo conosco a memoria.
Nel senso in cui lo faresti tu,la seconda salita quella che dopo il guado del torrente ti porta a Capanne di Marcarolo è quella con le pendenze più impegnative...il dislivello preciso non te lo so dire...quando lo dovresti fare questo giro?
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.773
12.315
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Esattamente, ai 1.200 metri io ed i miei soci ce la possiamo fare, ma è un po' al limite delle nostre possibilità.
Milleseicento metri (un terzo in più) è un po' troppo, soprattutto a questo punto della stagione, e visto il percorso non ci sono strade alternative per il rientro, se qualcuno dovesse andate in crisi
Siamo anziani...
Allora disegnato adesso su Open runner mi dà 58 km 1097 dsl+.
Normalmente io disegno su questo sito i miei percorsi,e il dislivello che ti dice è abbastanza preciso.
Il giro è bellissimo,l'unica cosa in discesa fate attenzione perché l'asfalto è disastrato.
Qui il link del percorso:

www.openrunner.com/It/route-details/18852494
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.646
22.328
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Allora te lo spiego bene...visto che lo conosco a memoria.
Nel senso in cui lo faresti tu,la seconda salita quella che dopo il guado del torrente ti porta a Capanne di Marcarolo è quella con le pendenze più impegnative...il dislivello preciso non te lo so dire...quando lo dovresti fare questo giro?
Il timore è proprio quello, di trovare la salita più impegnativa quando le energie sono al lumicino, e comunque un'altra salita importante da fare nel caso si volesse tornare indietro.
Ti ringrazio per le indicazioni, il giro lo faremmo al massimo entro la fine di maggio o da settembre in poi, in piena estate mi sa che fa troppo caldo, se non sbaglio i tratti in salita sono quasi tutti esposti al sole.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.773
12.315
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Il timore è proprio quello, di trovare la salita più impegnativa quando le energie sono al lumicino, e comunque un'altra salita importante da fare nel caso si volesse tornare indietro.
Ti ringrazio per le indicazioni, il giro lo faremmo al massimo entro la fine di maggio o da settembre in poi, in piena estate mi sa che fa troppo caldo, se non sbaglio i tratti in salita sono quasi tutti esposti al sole.
Ma guarda io solitamente li faccio in estate quei giri lì...fa caldo ma non caldissimo...anzi,ti assicuro che se ci fossi andato in questi giorni,avresti preso del freddo.
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus