[LIGURIA] Sanremo

Azzo oggi ho fatto il Teglia da Rezzo : c'e' una frana , alberi caduti ovunque : dai -2 in poi a spinta visto che ci sono 50 cm di neve a terra da quota 1200 in poi .
Intransitabile !

Caspita anche da quelle parti fa ancora parecchio freddo (ma mi sa che quello è il versante più in ombra...)
Comunque se ti sei fatto 2 km a piedi per scollinare complimenti!

P.S. forse a Pasqua sono lì anch'io, nel caso posso aggregarmi?

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Gian :)
Caspita anche da quelle parti fa ancora parecchio freddo (ma mi sa che quello è il versante più in ombra...)
Comunque se ti sei fatto 2 km a piedi per scollinare complimenti!

P.S. forse a Pasqua sono lì anch'io, nel caso posso aggregarmi?

La liguria ha un lato B dal clima decisamente fresco .
Ieri volevo fare un ... lungo ... lungo . Per cui dopo il Ginestro sono sceso da Siglioli su Pieve di Teco e ho proseguito per Rezzo e di qui al bivio per S.Bernardo di Conio.
A quel punto doveva essere "impresa ad ogni costo" per cui , nonostante vi fosse ancora neve a terra , ho girato a destra per il Teglia .
La strada è ridotta malissimo : la pioggia ha portato interi blocchi di pietra , fango , rami . Gli alberi sovraccarichi di neve dopo anni di "latitanza" sono caduti sulla sede stradale .
Dal tornante (dove spiana) in poi è delirio : 50 cm di neve .
Ho proseguito a piedi pensando che la strada fosse pulita dalla casa in poi . Non è così : in inverno non ci abita più nessuno per cui la provincia non pulisce la strada . :cry:
Tornare indietro sarebbe stata l'unica cosa furba per cui , in perfetto stile ciclofolle , ho proseguito di corsa . Un bel mazzo ma anche un ottimo allenamento , in salita , nella neve , e con la bici come carico supplementare . Impressionante il metro di neve accumulata dal vento sul passo nonostante l'esposizione sud ovest.

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
@ lorenzoSV: domani pomeriggio vengo ad arma,e rimango fino al 30 perchè il 1° ho la Bugno,prima GF in carriera,organizziamo un'uscita così testo x bene il tarmac sl??
o-o

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
@ lorenzoSV: domani pomeriggio vengo ad arma,e rimango fino al 30 perchè il 1° ho la Bugno,prima GF in carriera,organizziamo un'uscita così testo x bene il tarmac sl??
o-o
Purtroppo sono incappato in una caduta di gruppo alla Charly Berard per cui , dopo un inutile , velleitario e dannoso tentativo , sono stato costretto a fermarmi . Dovrei riprendere domani o dopo , ovviamente "Paracarro Style"

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Purtroppo sono incappato in una caduta di gruppo alla Charly Berard per cui , dopo un inutile , velleitario e dannoso tentativo , sono stato costretto a fermarmi . Dovrei riprendere domani o dopo , ovviamente "Paracarro Style"
Mi spiace,porto con me il pc quindi ci aggiorniamo o-o

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
@lorenzoSV: Non ho più avuto occasione di scambiare messaggi con te, dopo che mi avevi detto della caduta. Come stai ora?

@max70. Io giro in zona questo Week (presumo uscirò venerdì e domenica, un paio di uscita da 90-100 km), Parto da Albenga o da Loano con guppetto di 3-4 compagni di team. Se interessa la cosa (e se hai pazienza: non siamo proprio dei fenomeni...). Ma se parti da Taggia non è comodissimo, mi rendo conto.
Comunque, noi spesso si bazzica in zone a cavallo con la provicia di Imperia (il Passo del Ginestro è meta abituale, così la salita di Silioli-Cartari ed altro) se dovessimo beccarci in giro, mi riconosci dalla Tarmac Pro e dalla divisa arancione del Team Peluffo di Loano.

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.

Fatte due brevi considerazioni, e due confronti sui tempi delle GF di inzio stagione.

Ehm, Lorenzo "Paracarro Style" è comunque sufficiente ad asfaltarmi...:mrgreen:

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Fatte due brevi considerazioni, e due confronti sui tempi delle GF di inzio stagione.

Ehm, Lorenzo "Paracarro Style" è comunque sufficiente ad asfaltarmi...:mrgreen:

Lusinghe.. la realtà è che , purtroppo , guidiamo "nudi" un trabiccolo sempre alla mercè delle proprie e delle altrui stupidaggini .... Sinceramente mi ero rimesso a pedalare quasi subito dal momento che la spalla era solamente lussata ( il medico ha preferito evitare l'operazione ) e il ginocchio era , a suo dire , a posto ( dolorante ma ok )
Dopo un lungo con giancarla e soci , invece , nonostante il ritmo vivace ma non esasperato mi ha iniziato a fare un male cane .
Per cui , di testa mia , ho preferito fermarmi per una settimana . Domani ricomincio , con calma , tanto ormai questa parte della stagione è andata :mrgreen:
o-o

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Lusinghe.. la realtà è che , purtroppo , guidiamo "nudi" un trabiccolo sempre alla mercè delle proprie e delle altrui stupidaggini .... Sinceramente mi ero rimesso a pedalare quasi subito dal momento che la spalla era solamente lussata ( il medico ha preferito evitare l'operazione ) e il ginocchio era , a suo dire , a posto ( dolorante ma ok )
Dopo un lungo con giancarla e soci , invece , nonostante il ritmo vivace ma non esasperato mi ha iniziato a fare un male cane .
Per cui , di testa mia , ho preferito fermarmi per una settimana . Domani ricomincio , con calma , tanto ormai questa parte della stagione è andata :mrgreen:
o-o

Sono certo che ti rimetterai presto!
Se può consolare, anch'io sono in condizioni disastrose: periodo tragico sul lavoro, sempre di corsa dietro alle scadenze, praticamente dopo la Olmo ho pedalato solo nei Week end :cry:Ed ho preso un kilo (sono nervoso, dunque mangio...):cry::cry:
Spero di sistemarmi pedalando un pò di più in questo periodo, e tornando a far qualcosina in palestra.
l'11 maggio sarò a Cairo, ma non ha ancora capito a fare cosa...

pantacugi

Apprendista Passista
12 Giugno 2007
948
10
GENOVA/SAVONA
Visita sito
Bici
Bmc
o-o
ehi cumpà....anch'io ricomincio ad allenarmi questa settimana dopo uno stop dovuto a "minchioneria" ed evidenti limiti fisico-atletici; anch'io sicuramente "paracarro style" (mal comune....).
Quindi quando hai voglia di dire due belinate fammi un fischio....o-o

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Vengo mooolto volentieri!

Dimmi solo a che ora parti, per me qualsiasi orario è OK, sia levataccia prestissimo che risveglio tranquillo

Per il meteo aspettiamo cosa dicono venerdì, così non ci preoccupiamo in anticipo!

Io di solito parto alle nove perchè non voglio che
1556436856_88d4cfcd4b_t.jpg
mi dica che torno a casa solo per andare in bicicletta :mrgreen:
Per cui bacy & abbraccy fino all'ora in cui Lei va a lavorare :-x

Classifica generale Winter Cup 2024