Litespeed Archon Centaur Carbon 10V

merlino

Gregario
25 Agosto 2005
674
1
Ancona
Visita sito
Bici
una
Come sai c'è stato un momento che volevo venderla causa caduta con altra bici.
Fortunatamente non me l'hai comprata lasciandomi il tempo di cambiare idea nuovamente.
Che misura hai preso (scommetto le palle del bue che hai preso la 56)? L'hai pagata molto di più rispetto a quello che ti avevo chiesto?
Ho preso la M, sono piccolo per una 56, il prezzo è un poco superiore (cmq ho trovato uno stramegaaffare) però l'ho presa nuova con garanzia a vita, e questo è per me una grande valore aggiunto. Sapessi quanto mi guardo la sera il telaio, altrochè film tele o libri! :asd:
Te lo avevo detto che dopo la caduta era comprensibile un momento di distacco, però avere cotanta bellezza tra le mani e non usarla nemmeno un po' sarebbe stato un errore che avresti poi rimpianto terribilmente.

merlino

Gregario
25 Agosto 2005
674
1
Ancona
Visita sito
Bici
una
Qui concludo per un po', aggiungo che il peso del telaio nella misura M è 1052 grammi collarino e viteria esclusa, molto onesti nei pesi dichiarati (oltretutto il mio è verniciato parzialmente).

merlino

Gregario
25 Agosto 2005
674
1
Ancona
Visita sito
Bici
una
Insomma, hai preso una litespeed in titanio anche tu?:mrgreen:o-o

Sì, in effetti non ho saputo resistere al fascino di un telaio con siffatte forme e caratteristiche, se lo si vede dal vero è tutt'altar cosa che in foto, 1000 volte meglio.
Aggiungo altri pesi, forcella Easton SL da tagliare 372, serie sterzo Chris King (senza tappo ed expander) 99 gr.

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Sì, in effetti non ho saputo resistere al fascino di un telaio con siffatte forme e caratteristiche, se lo si vede dal vero è tutt'altar cosa che in foto, 1000 volte meglio.
Aggiungo altri pesi, forcella Easton SL da tagliare 372, serie sterzo Chris King (senza tappo ed expander) 99 gr.

Come la monterai??

E la dama bianca??o-o

merlino

Gregario
25 Agosto 2005
674
1
Ancona
Visita sito
Bici
una
Come la monterai??

E la dama bianca??o-o

Amico del titanio,
ho una bici in carbonio, ebbene sì lo ammetto ,
cmq non è la Look, ho cambiato e non ne sono pentito perchè tra tutte quelle in carbonio provate recentemente è la migliore IMO: cmq tenevo d'occhio l'Archon da molto tempo e quando si è presentata l'occasione... presa!
per me il titanio ha un significato particolare, difficile da spiegare, è dentro il mio cuore da quando ho cominciato a pedalare in mtb oltre 15 anni fa.
Il Litespeed lo monto abbastanza light e sobrio, alcuni componenti li ho già ma altri arriveranno con calma: le ruote sono una mia fissa (mozzi PMP con cerchi in carbonio medio profilo x copertoncino), gruppo Force-Red alleggerito e varie chicche ultralight (Pulsion, Alien, OG, I-link ed altro) peso finale stimato sui 6,3-6,4 kg. Non mancherò di presentare per bene la pulzella quando avrà terminato la vestizione.
Ti forever!

Classifica generale Winter Cup 2024