Locanda Van Rysel

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
1.022
89
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
La Van Rysel RCR che si trova di solito nei negozi è quella con Sram Rival, che probabilmente è quella con migliore rapporto qualità - prezzo e quella che più facilmente il cliente Decathlon compra subito, essendo la più economica della gamma.
Sono stato in un negozio mesi fa e mi diceva un commesso che ne hanno prodotte tante, ma non pensavano di venderne così tante (probabilmente anche a causa delle vittorie nelle gare), per cui una nuova bici va per forza ordinata dalla Francia dove ormai le montano solo su richiesta (l'ideale per un'azienda non dovendo generare un surplus e mantenere un magazzino), pagando tutto subito.
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
1.022
89
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Il nuovo modello da quello che si legge in giro (e ho sentito dire a suo tempo in un video Youtube dal meccanico ufficiale della squadra intervistato) sarà la nuova FCR, andando in controtendenza del mercato, dove tutte le aziende cercano di massimizzare gli utili producendo un telaio unico.
Dovrebbe uscire nel mese di ottobre.
Per la cronaca, oggi al Mondiale strada uomini O'Connor è arrivato 2° dietro Pogacar con una bici Van Rysel (da 10.000 €) ma ha le stesse geometrie di quella da 3500 € (o giù di lì) vista in negozio di colore blu.
Non mi risulta che la Colnago produca una versione più economica della V4 RS con le stesse geometrie. Si c'è un altro modello, ma è la versione economica della precedente V3 RS.
 

Puni

Pedivella
16 Settembre 2023
356
283
64
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Il nuovo modello da quello che si legge in giro (e ho sentito dire a suo tempo in un video Youtube dal meccanico ufficiale della squadra intervistato) sarà la nuova FCR, andando in controtendenza del mercato, dove tutte le aziende cercano di massimizzare gli utili producendo un telaio unico.
Dovrebbe uscire nel mese di ottobre.
Per la cronaca, oggi al Mondiale strada uomini O'Connor è arrivato 2° dietro Pogacar con una bici Van Rysel (da 10.000 €) ma ha le stesse geometrie di quella da 3500 € (o giù di lì) vista in negozio di colore blu.
Non mi risulta che la Colnago produca una versione più economica della V4 RS con le stesse geometrie. Si c'è un altro modello, ma è la versione economica della precedente V3 RS.
La Colnago produce la V4, che è la versione economica della V4rs, ma con geometrie identiche.
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.856
8.111
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Da decathlon Udine hanno esposto una Rcr montata sram force, non rival, a 4199, color blu metallizzato. Ho dovuto guardare due volte il gruppo perché pensavo di essermi confuso, invece era montata proprio force axs con powermeter e zipp. La cosa strana è che più in là erano esposte sia la classica montata rival sempre a 4199 e quella montata ultegra a 4999. Boh? Chissà di che allestimento si trattava?
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.070
1.644
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Da decathlon Udine hanno esposto una Rcr montata sram force, non rival, a 4199, color blu metallizzato. Ho dovuto guardare due volte il gruppo perché pensavo di essermi confuso, invece era montata proprio force axs con powermeter e zipp. La cosa strana è che più in là erano esposte sia la classica montata rival sempre a 4199 e quella montata ultegra a 4999. Boh? Chissà di che allestimento si trattava?

E varan sbagliat il cartelin... :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: bad

Antonio.siciliano

Novellino
21 Gennaio 2022
35
25
43
Udine
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED SL
Da decathlon Udine hanno esposto una Rcr montata sram force, non rival, a 4199, color blu metallizzato. Ho dovuto guardare due volte il gruppo perché pensavo di essermi confuso, invece era montata proprio force axs con powermeter e zipp. La cosa strana è che più in là erano esposte sia la classica montata rival sempre a 4199 e quella montata ultegra a 4999. Boh? Chissà di che allestimento si trattava?
L'ho vista anche io, mi sembra che è la EDR ...