Locanda Van Rysel

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.494
914
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Qualcuno ha comprato la nuova RCR (quella in dotazione alla squadra AG2R - Decathlon da questo anno per capirsi) che mi potrebbe dare gentilmente un'opinione?
Se sei capace di trovarla ? Io ho chiesto a più negozi anche telefonando e mi han tutti risposto riassortimento a partire da ottobre. Cosi cambierà colori e ben che ti vada ordinandola primavera 2025. Hanno scoperto l'acqua calda
 

Nevermind_85

Novellino
31 Agosto 2021
62
61
38
una casa tra le nebbie
Visita sito
Bici
La Sporca, il Demone, la Stradina e la Carbonella
Beh probabilmente, essendo la prima volta che propone un allestimento veramente top di gamma, ne han prodotti dei lotti limitati per vedere come risponderà il mercato.
Io spero che ne mandino qualche modello anche solo per esposizione nei negozi fisici.

Io la mia EDR l'ho vista fisicamente per la prima volta quando sono andato a ritirarla in negozio e fortunatamente era ancora più bella che in foto anche perché alla fine poter vedere/toccare fisicamente un prodotto è per appagare l'occhio visto che per i montaggi possiamo trovare tutte le prove e le recensioni che vogliamo.
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.284
1.154
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Beh probabilmente, essendo la prima volta che propone un allestimento veramente top di gamma, ne han prodotti dei lotti limitati per vedere come risponderà il mercato.
Io spero che ne mandino qualche modello anche solo per esposizione nei negozi fisici.
Questa era top di gamma:

1705331474401.jpeg

Anno 2019, 5000 Euro (meno del valore dei componenti), mai vista una, mai ordinabile che io sappia. Puro marketing, lo fanno di scuola e hanno ragione visto quanto se ne parla.

Magari stavolta, passati 5 anni, sarà diverso ma io non mi farei troppe illusioni. Nemmeno le scarpe top di gamma tengono in negozio (sia bici che running), figuriamoci biciclette del genere.
 

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.494
914
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Questa era top di gamma:

Vedi l'allegato 433361

Anno 2019, 5000 Euro (meno del valore dei componenti), mai vista una, mai ordinabile che io sappia. Puro marketing, lo fanno di scuola e hanno ragione visto quanto se ne parla.

Magari stavolta, passati 5 anni, sarà diverso ma io non mi farei troppe illusioni. Nemmeno le scarpe top di gamma tengono in negozio (sia bici che running), figuriamoci biciclette del genere.
Vedi quello che ho scritto prima. Nessun negozio vuol fare magazzino con prodotti top e la catena decathlon europea è troppo vasta e capillare per accontentare tutti. Solo nella mia zona nell'arco di 20 km ci sono 3 store.
 

Nevermind_85

Novellino
31 Agosto 2021
62
61
38
una casa tra le nebbie
Visita sito
Bici
La Sporca, il Demone, la Stradina e la Carbonella
Questa era top di gamma:



Anno 2019, 5000 Euro (meno del valore dei componenti), mai vista una, mai ordinabile che io sappia. Puro marketing, lo fanno di scuola e hanno ragione visto quanto se ne parla.

Magari stavolta, passati 5 anni, sarà diverso ma io non mi farei troppe illusioni. Nemmeno le scarpe top di gamma tengono in negozio (sia bici che running), figuriamoci biciclette del genere.

Sulle scarpe mi tocca darti torto..

Io queste (https://www.decathlon.it/p/scarpe-b...-road-900-nere/_/R-p-168471?mc=8487101&c=nero) le ho prese in negozio anche perché, per i miei gusti non è il massimo scegliere la taglia delle scarpe alla cieca.
 

Nevermind_85

Novellino
31 Agosto 2021
62
61
38
una casa tra le nebbie
Visita sito
Bici
La Sporca, il Demone, la Stradina e la Carbonella
Mi ca male queste Van Rysel nuove FCR e RCR...
Eh, se ne spedissero qualcuno da far vedere nei negozi magari ne venderebbero pure in giro ma credo ci vorrà ancora tempo (magari qualche vittoria al giro o al tour quest'anno) per togliere anche dalle Van Rysel lo stigma di essere una "bici di Decathlon"
 
  • Mi piace
Reactions: scico

Nevermind_85

Novellino
31 Agosto 2021
62
61
38
una casa tra le nebbie
Visita sito
Bici
La Sporca, il Demone, la Stradina e la Carbonella
Scriveranno sull'obliquo ' specialized '
Sei pazzo...per trovare una Specialized montata come la mia Van Rysel devi tirare fuori 1300 euro (2150 contro 3450) in più ed esteticamente preferisco 100 volte la mia.

Poi metti che hai fortuna e ti fanno il 20% di sconto, paghi comunque 600 euro in più per gli adesivi.

1705504645691.png 1705504679789.png

 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.639
604
Visita sito
Bici
....
Questa era la grande novità dei prezzi abbordabili ? Shimano non regala i gruppi e nemmeno Sram
novità o no 9000€ con DA2, PM, ruote top gamma con mozzi ceramici, piega DEDA Full carbon. Hai una bici replica team. Secondo me non è male.
I competitor, più aggressivi, si fermano a 12k, eccezzion fatta per Canyon.


Saluti, Maxx.
 

Nevermind_85

Novellino
31 Agosto 2021
62
61
38
una casa tra le nebbie
Visita sito
Bici
La Sporca, il Demone, la Stradina e la Carbonella
Beh facendo un rapido check:

La Canyon di MVDP sta a 10249 + imballo e spedizione
La Specialized SL8 parte da 14000
La Pinarello Dogma f parte da 14300
Cervelo S5 12999

Poi c'ho pure da lavorare e non posso mettermi a cercarle tutte....comunque così a colpo d'occhio direi che prima della Van Rysel non ci fosse nulla sotto i 10K nel mercato
 

carab

Pignone
28 Settembre 2023
244
162
54
napoli
Visita sito
Bici
ktm
Beh facendo un rapido check:

La Canyon di MVDP sta a 10249 + imballo e spedizione
La Specialized SL8 parte da 14000
La Pinarello Dogma f parte da 14300
Cervelo S5 12999

Poi c'ho pure da lavorare e non posso mettermi a cercarle tutte....comunque così a colpo d'occhio direi che prima della Van Rysel non ci fosse nulla sotto i 10K nel mercato
davvero la stai paragonando con queste top di gamma di marchi premium??
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
davvero la stai paragonando con queste top di gamma di marchi premium??
io sì. io sento molto il peso di alcuni marchi (bianchi, colnago, wilier) e tutti gli altri per me non valgono niente, sono solo adesivi. da un punto di vista produttivo/ingegneristico decathlon s'è messo a fare esattamente la stessa cosa degli altri, monta gli stessi gruppi ed esce con biciclette che a parità di gruppo, costa 4-5-6k in meno MA il loro kit telaio costa 2/3k in meno. e qui subentra un problema colossale: se io ti vendo il telaio a 3k e monto la bici xy, per un totale di 8,5 ma tu vendi il tuo telaio a 5,5k e poi la bici intera, montata sempre xy, me la vendi a 12k, viene fuori pure la fregatura per cui decathlon mi vende sram-zipp a 5,5 e tu "specialized" mi vendi sram-zipp a 6,5. i due produttori han montato la stessa roba sul telaio ma la differenza di prezzo si è estesa, quindi il secondo produttore si è intascato pure la cresta. è un paragone non da poco perché dcathlon fa lo stesso degli altri, non ha storia di marchio, non ha l'adesivo bello, ma pare che la bicicletta sia dello stesso livello (magari un velocista sa trovare una differenza, ma un amatore no), costi meno e soprattutto il produttore faccia meno cresta su quel che monta. io non intendo cambiare più bici fintanto che non la rompo, ma tifo fortissimamente van rysel, perché stanno semplicemente RIPORTANDO le bici top di gamma a un prezzo alto ma umano. riportano le biciclette a quel che costavano 10 anni fa (biciclette che in salita vanno magari ancora peggio...) e non alle follie esplose alla fine degli anni '10 e che hanno portato tutti i commercianti e produttori ad avere magazzini pieni.
 

giuliopelosi

Pedivella
7 Dicembre 2014
425
161
TOSCANA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Beh facendo un rapido check:

La Canyon di MVDP sta a 10249 + imballo e spedizione
La Specialized SL8 parte da 14000
La Pinarello Dogma f parte da 14300
Cervelo S5 12999

Poi c'ho pure da lavorare e non posso mettermi a cercarle tutte....comunque così a colpo d'occhio direi che prima della Van Rysel non ci fosse nulla sotto i 10K nel mercato
Colnago v4rs team edition 2024, senza misuratore di potenza, ruote fulcrum wind 42, euro 10.000
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.766
4.198
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
A me sembra un prezzo in linea considerando che il marchio è nuovo e con poco appeal, non c'è possibilità di scelta sulle misure e componenti (piega manubrio, pedivelle, corone, pacco pignoni) ed assistenza post vendita da valutare (tanto che un acquisto online).
Bel mezzo comunque.
 
  • Mi piace
Reactions: carab

Nevermind_85

Novellino
31 Agosto 2021
62
61
38
una casa tra le nebbie
Visita sito
Bici
La Sporca, il Demone, la Stradina e la Carbonella
davvero la stai paragonando con queste top di gamma di marchi premium??
Il marchio premium di tutto quello che c'è attaccato alla bici nel 90% dei casi fa solo il telaio il reggisella e forse il manubrio se è integrato e come detto da @RicktheQuick facendo un paio di conti ci ballano almeno 1000 euro di cresta sulla componentistica.

Poi ognuno è libero di fare e comprare ciò che vuole, io non vado a dire che chi c'ha il grano per prendersi una qualsiasi bici da 10000 e passa euro adori farsi deflorare per degli adesivi sul telaio ma allo stesso modo mi infastidisco quando qualcuno continua con la cantilena tipo, aaaah le bici del supermercato oppure la mia è top questa con gli stessi componenti ma che costa 5k in meno è m3rda...