io non credo che decathlon regali nulla, ma se prendo il kit telaio del decatlon e costa 3, il kit telaio di wilier (così cito il marchio delle mie) e costa 5, allora poi se la bici finita del decathlon costa 8, vorrà dire che la wilier costa 10. no? la logica mi porterebbe a questo: monto gli stessi componenti, aggiungo la stessa cifra al telaio. invece poi la wilier invece che 10 costa 12. decathlon non mi regala niente, probabilmente mi perdo qualcosa io, ma ho la sensazione che wilier mi stia cuccando 2.
Ovviamente Decathlon non regala, ma con i suoi numeri può praticare una politica prezzi più aggressiva.: molto probabilmente si tratta di questo e , forse, di una scelta commerciale in un periodo in cui vuole entrare nella fascia medio/alta del mercato bici: mi aspetto che con l' affermarsi del prodotto, i prezzi si alzino pur rimanendo più competitivi degli altri marchi. Per chi avesse bisogno di una bici nuova e non avesse preclusioni verso il marchio, questo sarebbe il momento migliore per acquistare bici Decathlon.
P.S.: credo anche, che i marchi Top siano diventati molto poco competitivi rispetto, anche solo ,a qualche anno fa: posto che io sono wilierista, che il marchio mi ha sempre soddisfatto per la qualità dei suoi prodotti, non posso non rimarcare che una top di gamma sia ormai un' acquisto insensato per chi abbia un po' di buon senso.
Ovviamente il discorso si estende a tutte le top di gamma dei marchi più famosi e aggiungo che si potrebbero avere bici altrettanto e anche più performanti delle attuali top di gamma rinunciando a dischi e gruppi elettronici: sempre per rimanere in casa Wilier un aggiornamento della fantastica zero.7 con gruppo meccanico e
ruote rim, peserebbe meno, sarebbe parimenti, e forse più, reattiva e consterebbe sensibilmente di meno della 0 Slr, gran bici per carità, a parità di fascia di componenti installati, ma qui si aprirebbe un vespaio