Look CLUB!........solo per pochi? (parte prima)

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lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
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Quelle che testo.
Ehhh...ormai è cosa nota...che con Look o chi per lui, bisogna aver MOOOOOLTA pazienza e ...determinazione.:mrgreen:

Forse non sono stato chiaro.

La politica commerciale della Look è sbagliata.

Non si può pensare che pubblicizzando un prodotto nuovo, molto, ma molto anticipatamente, si possa fare aumentare il desiderio dell'acquisto.

Io non passo alla concorrenza, solo perchè dovrei impostare una nuova altezza sella e non ho intenzione di farlo. Diversamente lo avrei fatto perchè non mi piace essere preso in giro.

Mi dispiace ma stavolta hanno esagerato con i pedali....e credo che sia stata la prima volta....forse qualcosa non deve essere andata come doveva.
Anche perchè mi sembra che il canale ufficiale ( come il mio rivenditore) non ha ancora i Blade, mentre un negozio del forum, li venda già ad un prezzo molto competitivo e cioè a 230,00 €. E' assurdo che forse solo i rivenditori non ufficiali, abbiano già la disponibilità della merce.

Staremo a vedere.
 

ik6gpy

Pignone
7 Luglio 2009
137
3
Sulmona (Aq)
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Cannondale Super Six Hm Sram Red
Ho deciso di acquistare a breve un 595 del 2009 in colorazione pro team...Di un'eleganza mozzafiato. Ma sono timoroso del fatto che a luglio al tour dovrebbero sfornare il nuovo top di gamma e le 595 potrebbero avere una forte svalutazione.
Questa è la mia prima bici di un livello "fuori dall'ordinario", visto che pedalo da solamente 2 anni (l'anno passato 15000km), ragion per cui penso e ripenso sul da farsi, cioè prendere il pro team 2009 (che mi fa letteralmente uscire gli occhi fuori dalle orbite quando lo vedo:shock:), oppure fare un piccolo sforzo economico in più ed acquistare un telaio dal progetto relativamente nuovo (il supersix Hm e il Cervelo R3 le alternative) e non avere poi il problema di un'eccessiva svalutazione?
Grazie a tutti in anticipo
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
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Quelle che testo.
Ho deciso di acquistare a breve un 595 del 2009 in colorazione pro team...Di un'eleganza mozzafiato. Ma sono timoroso del fatto che a luglio al tour dovrebbero sfornare il nuovo top di gamma e le 595 potrebbero avere una forte svalutazione.
Questa è la mia prima bici di un livello "fuori dall'ordinario", visto che pedalo da solamente 2 anni (l'anno passato 15000km), ragion per cui penso e ripenso sul da farsi, cioè prendere il pro team 2009 (che mi fa letteralmente uscire gli occhi fuori dalle orbite quando lo vedo:shock:), oppure fare un piccolo sforzo economico in più ed acquistare un telaio dal progetto relativamente nuovo (il supersix Hm e il Cervelo R3 le alternative) e non avere poi il problema di un'eccessiva svalutazione?
Grazie a tutti in anticipo

Ciao.

1) non è certo che ci sia un nuovo top di gamma per il Tour 2010 e comunque se ciò dovesse accadere, il 595, potrebbe rimanere in produzione, come è già successo per il 585;
2) il cervelo r3 non è un progetto nuovo ed inoltre è molto indietro rispetto al 595, basti pensare che monta ancora un reggisella classico, non usa la nanotecnologia, non ha la serie sterzo da 1/4 e 1/8, non usa congiunzioni, non ha i forcellini integrati in carbonio, ecc;
3)i telai look come tutti i telai si svalutano di prezzo, quindi se non lo prendi per questo motivo, rischi non solo di non prenderlo mai, il 595, ma di non acquistare nessun telaio;
4) prendilo e goditelo.

Buone pedalalate.
 

EGO 595

Pedivella
16 Aprile 2009
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Castel Madama (RM)
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look 695 team replica-sram red-dtrrc1250 Marchisio T800 Super 38
Ciao.

1) non è certo che ci sia un nuovo top di gamma per il Tour 2010 e comunque se ciò dovesse accadere, il 595, potrebbe rimanere in produzione, come è già successo per il 585;
2) il cervelo r3 non è un progetto nuovo ed inoltre è molto indietro rispetto al 595, basti pensare che monta ancora un reggisella classico, non usa la nanotecnologia, non ha la serie sterzo da 1/4 e 1/8, non usa congiunzioni, non ha i forcellini integrati in carbonio, ecc;
3)i telai look come tutti i telai si svalutano di prezzo, quindi se non lo prendi per questo motivo, rischi non solo di non prenderlo mai, il 595, ma di non acquistare nessun telaio;
4) prendilo e goditelo.

Buone pedalalate.
Quoto in pieno con il Presidente su tutta la linea ed aggiungo che parliamo di un'azienda che lavora il carbonio dai tempi in cui gli altri produttori usavano ancora la saldatrice x costruire telai! A te l'ardua sentenza e facci sapere la tua decisione!o-oo-o
 

ik6gpy

Pignone
7 Luglio 2009
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Cannondale Super Six Hm Sram Red
Grazie Presidente:mrgreen:, dopo avermi consigliato le Shamal (o le gemelle R0), mi hai convinto anche sul telaio. Prenderò il 595 pro team 2009. Sulla qualità...Non ho dubbi di comprare uno dei telai migliori in circolazione, la mia paura era più che altro che andasse fuori produzione, con una conseguente super svalutazione. Ma vedo che i miei timori sono infondati.
Ora c'è solo da scegliere la taglia dopo consulto del biomeccanico e se montarlo con Super Record o Red.
Posterò un pò di foto quando sarà montata. Grazie ancora!!!
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
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Quelle che testo.

Lookman

Apprendista Cronoman
8 Novembre 2007
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?
Forse non sono stato chiaro.


La politica commerciale della Look è sbagliata.

Non si può pensare che pubblicizzando un prodotto nuovo, molto, ma molto anticipatamente, si possa fare aumentare il desiderio dell'acquisto.
Guarda ormai lo sappiamo...questa strategia di marketing ha fatto scuola dopo il clamoroso caso del lancio della Mercedes Classe A, publicizzata 2 anni e oltre, prima dell'uscita sul mercato.
Certo, si rischia di esasperare i clienti con l'attesa, e di creare l'effetto opposto; dipende dal grado di innovazione e dalla desiderabilità del prodotto.
Io non passo alla concorrenza, solo perchè dovrei impostare una nuova altezza sella e non ho intenzione di farlo. Diversamente lo avrei fatto perchè non mi piace essere preso in giro.

Mi dispiace ma stavolta hanno esagerato con i pedali....e credo che sia stata la prima volta....forse qualcosa non deve essere andata come doveva.
Mi sono cercato e riletto la documentazione riguardante il lancio del prodotto, e le prime notizie sono arrivate dai negozi on-line americani con tanto di previsione di uscita nel mercato, gennaio 2010.
Look in effetti non mai dichiarato date sull'uscita dei pedali.
Poi altri negozi on-line hanno corretto il tiro a febbraio e chi a metà marzo...:mrgreen:
Intanto c'é qualche consegna a "macchia di leopardo" nei negozi on-line e tradizionali.
Anche perchè mi sembra che il canale ufficiale ( come il mio rivenditore) non ha ancora i Blade, mentre un negozio del forum, li venda già ad un prezzo molto competitivo e cioè a 230,00 €. E' assurdo che forse solo i rivenditori non ufficiali, abbiano già la disponibilità della merce.
Si, infatti, una distibuzione per cercare di accontentare tutti e non soddisfare nessuno...
Vedi anche la vicenda dell'abbigliamento...
Staremo a vedere.
:lookaround:
Ciao o-o
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
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Quelle che testo.
@ Lookman.

Ciao Max ogni volta che ti leggo lo faccio con piacere.o-o

Vorrei però precisare qualcosa rispetto al tuo interessante intervento sull'annosa questione.

La Look Cycle ha inserito i blade nel suo catalogo cartaceo 2010 da molto tempo e se non ricordo male io ce l'ho da settembre 2009. Ma già da agosto 2009, in rete, si potevano trovare già le immagini del prodotto e non credo che la Look non ne sapesse niente di foto e di recensioni.
Ora dal momento che tu mi pubblicizzi il blade sulla stampa specializzata e lo inserisci nel catalogo cartaceo, ancora prima di quello sul web, hai formalizzato l'offerta al pubblico. D'accordo tu mi dirai, la Look non ha indicato la data di commercializzazione, ma allora a cosa serve metterlo in catalogo e metterne in commercio solo alcuni esemplari ( come si evince dal link postato dal socio Artu, previa mia segnalazione, dove è possibile vedere il blade offerto in vendita da un negozio del forum) ?????????

Il fatto è che la Look invece di preoccuparsi di procurarsi i migliori testimonial per il lancio del blade ( contador e mi sembra anche armstrong, così li vedremo rivaleggiare anche sul il blade più "bello"), dovrebbe preoccuparsi di coloro che gli portano i SOLDI e cioè tutti NOI.


Un salutone Maxo-o
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
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Piana Maremmana
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bmc
Ciao.

1) non è certo che ci sia un nuovo top di gamma per il Tour 2010 e comunque se ciò dovesse accadere, il 595, potrebbe rimanere in produzione, come è già successo per il 585;
2) il cervelo r3 non è un progetto nuovo ed inoltre è molto indietro rispetto al 595, basti pensare che monta ancora un reggisella classico, non usa la nanotecnologia, non ha la serie sterzo da 1/4 e 1/8, non usa congiunzioni, non ha i forcellini integrati in carbonio, ecc;
3)i telai look come tutti i telai si svalutano di prezzo, quindi se non lo prendi per questo motivo, rischi non solo di non prenderlo mai, il 595, ma di non acquistare nessun telaio;
4) prendilo e goditelo.

Buone pedalalate.

Per valutare la tecnologia un telaio non ridurre tutto a reggisella integrato e nanotecnologia...
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
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Quelle che testo.
Per valutare la tecnologia un telaio non ridurre tutto a reggisella integrato e nanotecnologia...

infatti ho citato altri aspetti tecnici...ma se vuoi li ripeto e preciso: Tecnologia e-post ( reggisella integrato brevettato con elastomero), compressione del carbonio con la quale è stata forgiata la scatola del movimento centrale over size e i forcellini posteriori in carbonio del carro posteriore; carbonio VHM ( unico a raggruppare le varie tipologie del carbonio tra cui quella rara detta Pitch con l'effetto di utilizzare il carbonio giusto a seconda dell'esigenza e della tipologia del tubo); nanotecnologia ( che rende più forte e resistente il carbonio, viene inserito all'interno e rappresenta l'ultima innovazione); forcella monoscocca con forcellini in carbonio e serie sterzo da 1/4 e 1/8; congiunzioni; carro posteriore monoscocca e unito al resto del telaio con le congiunzioni; tubi realizzati con tre strati di carbonio; tubi a profili differenziati per migliorare ed adeguare le prestazioni diverse del tubo all'interno del telaio.

Per tutte queste particolarità tecniche la Look è stata la prima o l'unica utilizzatrice, tranne che per la nanotecnologia seconda alla Easton e BMC e alla serie sterzo integrata da 1/4 e 1/8.




OT Virenk noto con piacere che ci leggi spesso....ti manchiamo noi o ti manca il 595 ? Saluti
 

Ashley

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2008
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in attesa
infatti ho citato altri aspetti tecnici...ma se vuoi li ripeto e preciso: Tecnologia e-post ( reggisella integrato brevettato con elastomero), compressione del carbonio con la quale è stata forgiata la scatola del movimento centrale over size e i forcellini posteriori in carbonio del carro posteriore; carbonio VHM ( unico a raggruppare le varie tipologie del carbonio tra cui quella rara detta Pitch con l'effetto di utilizzare il carbonio giusto a seconda dell'esigenza e della tipologia del tubo); nanotecnologia ( che rende più forte e resistente il carbonio, viene inserito all'interno e rappresenta l'ultima innovazione); forcella monoscocca con forcellini in carbonio e serie sterzo da 1/4 e 1/8; congiunzioni; carro posteriore monoscocca e unito al resto del telaio con le congiunzioni; tubi realizzati con tre strati di carbonio; tubi a profili differenziati per migliorare ed adeguare le prestazioni diverse del tubo all'interno del telaio.

Per tutte queste particolarità tecniche la Look è stata la prima o l'unica utilizzatrice, tranne che per la nanotecnologia seconda alla Easton e BMC e alla serie sterzo integrata da 1/4 e 1/8.




OT Virenk noto con piacere che ci leggi spesso....ti manchiamo noi o ti manca il 595 ? Saluti


:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Nitrox

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
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Alassio (SV)
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Specialized Sworks SL6
infatti ho citato altri aspetti tecnici...ma se vuoi li ripeto e preciso: Tecnologia e-post ( reggisella integrato brevettato con elastomero), compressione del carbonio con la quale è stata forgiata la scatola del movimento centrale over size e i forcellini posteriori in carbonio del carro posteriore; carbonio VHM ( unico a raggruppare le varie tipologie del carbonio tra cui quella rara detta Pitch con l'effetto di utilizzare il carbonio giusto a seconda dell'esigenza e della tipologia del tubo); nanotecnologia ( che rende più forte e resistente il carbonio, viene inserito all'interno e rappresenta l'ultima innovazione); forcella monoscocca con forcellini in carbonio e serie sterzo da 1/4 e 1/8; congiunzioni; carro posteriore monoscocca e unito al resto del telaio con le congiunzioni; tubi realizzati con tre strati di carbonio; tubi a profili differenziati per migliorare ed adeguare le prestazioni diverse del tubo all'interno del telaio.

Per tutte queste particolarità tecniche la Look è stata la prima o l'unica utilizzatrice, tranne che per la nanotecnologia seconda alla Easton e BMC e alla serie sterzo integrata da 1/4 e 1/8.




OT Virenk noto con piacere che ci leggi spesso....ti manchiamo noi o ti manca il 595 ? Saluti

:hail::hail::mrgreen: eh beh il presidente è il presidente non si discute.
 
Stato
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