Look CLUB!........solo per pochi? (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
Recensione Blade lamina rossa:

Oggi pomeriggio li ho fatti montare. Tacchette Kèo cleat grigie usate, grasso liquido sulla filettatura e mano di meccanico esperto et voilà i Blade sono avvitati alla guarnitura Super record11v marmorizzata, un effetto visivo molto bello.

Ma veniamo alla prova aggancio. Pressione verticale con leggera inclinazione della punta del piede: tac, tac e le tacchette grigie entrano con uno scatto secco e rumoroso. La sensazione subitanea è quella di sentire i piedi appoggiati su di una base ampia e solida. Superfluo osservare che in queste condizioni di appoggio, la spinta è maggiore ( rispetto ai Kèo Carbon) e più facile. Prendo velocità facilmente, partendo con il 50 in canna. La forza delle gambe è agevolata da una maggiore presa sui pedali e sopratutto si nota un maggiore aggancio. Sui pedali si nota una maggiore spinta quando provo a menare a tutta in volata oppure a danzare sui pedali in salita.
I piedi sono liberi di muoversi entro l'angolatura consentita dalle tacchette grigie, e in questo niente di nuovo rispetto ai Kèo Carbon.

Superata la fase dell'aggancio e della pedalata, provo a sganciarli e riagganciarli in movimento, simulando una situazione di emergenza. Nessun problema. Con una forza normale si sganciano senza particolari ansie e più lo faccio e più sento naturale il gesto.

Credo che la tensionatura a 16 nm sia molto performante in termini di resa della pedalata e anche in termini di sicurezza. Tale paragone mi è stato possibile farlo avendo provato e lavorato in precedenza sulla tensionatura dei Kèo stretta da 10 nm ( molto poca la presa e smorzata la spinta sui pedali) ai 18 nm. Insomma i 16 nm sono un ottimo compromesso.

Mi fermo con due movimenti secchi e sicuri sono con i piedi a terra senza problemi. Scendo dalla sella e incomincio a guardare l'effetto marmorizzato del carbonio della guarnitura miscellarsi perfettamente con quello del corpo del pedale in carbonio iniettato a fibre lunghe. Non c'è che dire:una bella cosa a vedersi.

In buona sostanza la Look ha migliorato il suo standard qualitativo e i soldi non sono stati spesi inutilmente.

Voto:

Aggancio: 10

Sgancio: 10

Base di appoggio: 10

Tenuta: 10

Estetica: 10
ottima recensione ( ....come al solito) o-o

....forse un pochino di parte :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
ottima recensione ( ....come al solito) o-o

....forse un pochino di parte :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Artu credimi non lo sono stato....hanno fatto davvero un ottimo prodotto....quando lo proverai me lo confermerai...con la maggiore superficie riesci a pedalare meglio in quanto hai più base di appoggio e minore dispersione dell'energia delle pedalatao-o

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
il primo obiettivo era quello di poter assemblare una bici più comoda possibile, sia come impostazione (geometria tradizionale, poco dislivello sella/manubrio 7,5cm) sia come tipologia di telaio, ma anche nella scelta di sella, ruote e copertoncini mi sono indirizzato su componenti che potessero il più possibile assecondare questa mia necessità

Finalmente ieri sono riuscito a battezzare la mia look585, facendo la mia prima uscita con il mio fedele gruppetto di amici!
Impressioni: ovviamente le do sul mezzo e non su di me, che in questo periodo sono una vera schiappa, in quanto per problemi di salute sono stato fermo quasi due anni....:cry:
Innanzi tutto devo dire che la posizione in sella mi sembra ottima (jfb07), nonostante abbia un telaio leggermente lungo ma compensato da un attacco da 11. Nessun dolore a spalle, avanbracci, mani, sedere, ecc a parte un diffuso senso di stanchezza dovuto all'uscita e alla scarsa preparazione.
La bici poi l'ho trovata molto confortevole, le vibrazioni non si sentono per nulla soprattutto nei tratti di asfalto granuloso. In questo ottima anche la sella fi.zi.k aliante che, pur non avendo l'apertura centrale tipica di molte altre selle, non mi ha dato nessun formicolio o fastidio particolare. La cosa che mi ha colpito maggiormente però è la grande stabilità e sicurezza in discesa, credo dovuta alla precisione della forcella (hsc5sl) e alla buona posizione in sella. Piacevole anche la presa bassa della curva compact (dedazero) che consente di tenerla anche per lungo tempo grazie ai 2cm in meno di drop rispetto alle curve tradizionali, senza accusare dolori alla cervicale. In salita, a causa del lungo stop forzato, sono molto indietro... insomma "..l'è tutto da rifare!!.." per fortuna la bici è leggera (7,5kg) e si sentono eccome i vantaggi, non solo quando la strada si impenna ma anche nei rilanci nei falsopiani o nei tratti collinari fatti di saliscendi... l'ho trovata molto piacevole da condurre e molto maneggevole, nonostante la taglia grande (xxl). Adesso spero di dare continuità alle uscite in modo da riuscire ad allungare sempre più e a riscontrare altri aspetti soprattutto sulle lunghe distanze.... ma per questo c'è tempo.. promossa!!o-o

Robyz73

Pignone
17 Dicembre 2009
298
6
Monfalcone
Visita sito
Finalmente ieri sono riuscito a battezzare la mia look585, facendo la mia prima uscita con il mio fedele gruppetto di amici!

...Adesso spero di dare continuità alle uscite in modo da riuscire ad allungare sempre più e a riscontrare altri aspetti soprattutto sulle lunghe distanze.... ma per questo c'è tempo.. promossa!!o-o

Io avevo una 585 e ti posso giurare che è comodissima anche dopo 200km
BUON DIVERTIMENTO
o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o

max salento

Novellino
28 Novembre 2007
10
0
Lecce
Visita sito
Ciao, come mai sei passato da Srm a Powertap?

Innanzitutto voglio precisare che la mia 586 non è 6 Kg ma 7 Kg (errore di battitura.. eh ehe eh...) che con le zipp scendono a 6,8 kg.
Sono passato da Srm a Powertap xkè avevo l'Srm vecchio e passare al nuovo (per una questione di peso ed estetica) mi costava circa 2000 euro di differenza, con la permuta del mio srm il passaggio al powertap è stata molto più indolore ed i risultati in termini di peso ed estetica anche migliori, considerato che quando voglio mettere le zipp da guerra il sensore continua fare il suo mestiere da computer semplice (in pratica non rileverà la potenza).
E comunque è bellissimo il mozzo powertap e funziona meravigliosamente bene in termini di precisione di rilevazione di potenza. E poi il programma di gestione dei files è molto più comprensibile rispoetto a quello dell'srm.

seccosv

Pignone
22 Maggio 2008
182
2
roma
Visita sito
Bici
trek madone 9.9
Ciao ragazzi metto in vendita sul mercatino del forum una FORCELLA HSC6 PROTEAM anno 2009, se qualcuno dei soci è interessato è favorito nell'acquisto(mi manda un mp e ci mettiamo d'accordo) un saluto

Robyz73

Pignone
17 Dicembre 2009
298
6
Monfalcone
Visita sito
Innanzitutto voglio precisare che la mia 586 non è 6 Kg ma 7 Kg (errore di battitura.. eh ehe eh...) che con le zipp scendono a 6,8 kg.
Sono passato da Srm a Powertap xkè avevo l'Srm vecchio e passare al nuovo (per una questione di peso ed estetica) mi costava circa 2000 euro di differenza, con la permuta del mio srm il passaggio al powertap è stata molto più indolore ed i risultati in termini di peso ed estetica anche migliori, considerato che quando voglio mettere le zipp da guerra il sensore continua fare il suo mestiere da computer semplice (in pratica non rileverà la potenza).
E comunque è bellissimo il mozzo powertap e funziona meravigliosamente bene in termini di precisione di rilevazione di potenza. E poi il programma di gestione dei files è molto più comprensibile rispoetto a quello dell'srm.

in effetti il software srm è un po' complicato. mi hanno parlato bene del powerpeaks che dovrebbe funzionare con tutti i rilevatori di potenza. boh vedremo
o-oo-oo-o
Ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024