Look CLUB!........solo per pochi? (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Bici conclusa! dopo due anni di "lavori in corso" ora aspetto solo che esca un pò di sole e passi questa maledetta influenza per riprendere a pedalare e provare questa bici che mi è sempre piaciuta da morire ma che, (solo nel 2007 non 20anni fa!) allestita con il dura ace 7800 e mavic Ksyrium costava la bellezza di 5200euro e io potevo solo guardarla in vetrina!

Questi i pezzi acquistati sul mercatino del bdc-forum:

- telaio+forcella look 585 anno 2007 ma appena riverniciato in garanzia dalla casa, garanzia ancora valida
- gruppo dura ace 7800 (senza guarnitura), quasi nuovo con ancora la pellicola sui comandi!
- guarnitura ultegra sl compact 50x34 (dura ace non esisteva... ho preferito shimano per avere la massima compatibilità, una fissa mia...)
- ruote easton circuit (anche se poi ho montato le dt swiss rr1450 che già avevo)
- attacco e curva Dedazero100
- reggisella Easton ec90
- sella Fi.zi.k Aliante gamma

i pedali look keo2 max carbon invece li ho comprati nuovi, cosi come i copertoncini Specialized All condition da 23-25", mentre portaborraccia e computer Polar100 già li avevo.

Il risultato finale ha prodotto una bici dal peso di 7,7kg con ruote Easton circuit e di 7,5kg con ruote Dt Swiss rr1450... tutto compreso.

Il costo dell'intera operazione: 1850euro+montaggio, tutto supervisionato dal biomeccanico del forum (Jfb) che mi ha aiutato a completare la bici con le giuste misure, sia per le regolazioni che per la scelta dei componenti della misura adeguata ( attacco da 11cm, curva compact 42c/c, pedivelle da 175mm).

il primo obiettivo era quello di poter assemblare una bici più comoda possibile, sia come impostazione (geometria tradizionale, poco dislivello sella/manubrio 7,5cm) sia come tipologia di telaio, ma anche nella scelta di sella, ruote e copertoncini mi sono indirizzato su componenti che potessero il più possibile assecondare questa mia necessità....

il secondo era quello di realizzare una bella bici "pezzo dopo pezzo", quindi con la possibilità di pagare di volta in volta, scegliendo i componenti che maggiormente mi attraevano ma che per ovvie ragioni di costo non potevano essere acquistati direttamente in negozio. Quindi non la ricerca del minor costo in assoluto, non era quello lo scopo, ma la ricerca dei migliori prodotti possibili compatibili con un prezzo ragionevole.

Credo di averli raggiunti entrambi. Questo è il risultato finale....

Allegati

• DSC03812.jpg
    DSC03812.jpg
    93,2 KB · Visite: 41
  • DSC03819.jpg
    DSC03819.jpg
    96,7 KB · Visite: 22
  • DSC03811.jpg
    DSC03811.jpg
    104,6 KB · Visite: 25
  • DSC03814.jpg
    DSC03814.jpg
    72,6 KB · Visite: 17
  • DSC03816.jpg
    DSC03816.jpg
    118,1 KB · Visite: 18
Ultima modifica:

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Bici conclusa! dopo due anni di "lavori in corso" ora aspetto solo che esca un pò di sole e passi questa maledetta influenza per riprendere a pedalare e provare questa bici che mi è sempre piaciuta da morire ma che, (solo nel 2007 non 20anni fa!) allestita con il dura ace 7800 e mavic Ksyrium costava la bellezza di 5200euro e io potevo solo guardarla in vetrina!

- telaio+forcella look 585 anno 2007 ma appena riverniciato in garanzia dalla casa, garanzia ancora valida
- gruppo dura ace 7800 (senza guarnitura), quasi nuovo con ancora la pellicola sui comandi!
- guarnitura ultegra sl compact 50x34 (dura ace non esisteva... ho preferito shimano per avere la massima compatibilità, una fissa mia...)
- ruote easton circuit (anche se poi ho montato le dt swiss rr1450 che già avevo)
- reggisella Easton ec90

i pedali look keo2 max carbon invece li ho comprati nuovi, cosi come i copertoncini Specialized All condition da 23-25", mentre portaborraccia e computer Polar100 già li avevo.

Il risultato finale ha prodotto una bici dal peso di 7,7kg con ruote Easton circuit e di 7,5kg con ruote Dt Swiss rr1450... tutto compreso.

Il costo dell'intera operazione: 1850euro+montaggio, tutto supervisionato dal biomeccanico del forum (Jfb) che mi ha aiutato a completare la bici con le giuste misure, sia per le regolazioni che per la scelta dei componenti della misura adeguata ( attacco da 11cm, curva compact 42c/c, pedivelle da 175mm).

il primo obiettivo era quello di poter assemblare una bici più comoda possibile, sia come impostazione (geometria tradizionale, poco dislivello sella/manubrio 7,5cm) sia come tipologia di telaio, ma anche nella scelta di sella, ruote e copertoncini mi sono indirizzato su componenti che potessero il più possibile assecondare questa mia necessità....

il secondo era quello di realizzare una bella bici "pezzo dopo pezzo", quindi con la possibilità di pagare di volta in volta, scegliendo i componenti che maggiormente mi attraevano ma che per ovvie ragioni di costo non potevano essere acquistati direttamente in negozio. Quindi non la ricerca del minor costo in assoluto, non era quello lo scopo, ma la ricerca dei migliori prodotti possibili compatibili con un prezzo ragionevole.

Benvenuto socio.....auguri, complimenti anche per i kèo max.o-o

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Lista Soci LOOK CYCLE CLUB :

1) Lupo Solitario ( Presidente): 595 pro team; Campagnolo Super record11v; Bora Ultra; Hyperon Two Cult tubolare; Look Kèo Carbon Ti; Sella Italia SLR Teknologika;
2) Artu: 595 Ultra 2009 - record - FSA - Fulcrum R1;
3) Lookman: 595 Origin Pro Team 2008--Record 2008--Zipp 303 tub. 2008.
4) Black Panter: 595-Record-Cosmic-Ksyrium, Campagnolo Bora Ultra.
5) scico: 586; dura ace 7900; ???.
6) Matrug: Look 595 ultra, sram red, dt swiss 1450 monchasseral;
7) Piratadentro: KG381.
8) Chopper: 595 2008 - Record - Bora Ultra/Nucleon tub.
9) Bad: 585 2006 - Ultegra - Spada Breva/Ksyrium SL
10) hayabusa - 595
11) coritore completo - 585
12) monticone: 585
13) siska: 565
14) danilo: 595 colore black - record 10v - attacco/piega: deda - bora ultra
15) liberty: 595 ULTRA
16) look585: 585
17) tiziobike: 585
18) provolino57: 281
19) atos:585
20) look271: 586
21) boccino: 595
22) ferro62: 586
23) spetrino luigi: 386
24) tucanen20: 585
25) andrea1972: 595 bianca - hyperon - record UT
26) gorillino: 595 pro team
27) personalpiu.net : 595
28) idolo71: 595
29) franzo: 585
30) 46giallo: 595.
31) rn96: 386
32) niee: 585, campagnolo record.
33) seccosv: 595 origin 2010, shimano dura ace.
34) Skid: 595, Bora Ultra TWO,Hyperon ultra two e Dura Ace 2009.
35) Roby 1106: 585 ultra, sram red, fsa, Bora, smp;
36) luksail: 595 Origin
37) shelbygt: 595;
38) lucagt: 496.
39) bicilook:595 Ultra;
40) look566: 566;
41) pirata1971: 595 origin pro team;
42) konroad75: 595 ultra.
43) simobox : 586 pro team
44) mac133: 586 pro team, super record, corima.
45) tito83: 585 Ultra;
46) mauri 59: 595, dura ace, marchisio.
47) putivins: 585 Ultra
48) abu yasin: 595 ultra pro team; dura ace; mavic.
49) faotoki: 566;
50) etwas: look 595 Ultra pro team; super record11v; lightweight.
51) radiohead: 595 Ultra Pro Team;
52) Fifo: look 595; dura ace.
53) lorenzp: 595 2008;
54) Cianbike: Look 585 ultra e origin;
55) Alforme:kg191 (crono) Kg386 Record 2004 (muletto)595 SuperRecord. 2010
56) turbolento: 585;
57) olivs: 595 Origin;
58) Luk999: 586 Origin 2010, ultegra, mavic ksyrium sl, kèo max;
59) Robyz73: 586;
60) nitrox: 595 pro team;
61) Lorenzp: 595 pro team;
62) EGO 595: 595 origin, sram red, dt rrc 1250;
63) Abatta68: 585; ultegra; kèo max.

595=33
586=8
585=16
565=1
386=3
281=1
496=1
566=2
191= 1
381=1

Il Club Look Cycle cresce e si diverte.o-o

aggiornata al 25.3.2010

Lookman

Apprendista Cronoman
8 Novembre 2007
2.968
20
Visita sito
Bici
?

- reggisella Easton ec90

Complimenti:ola: e benvenuto nel Club socio! o-o

lorenzp

Gregario
16 Luglio 2009
632
8
Riviera romagnola
Visita sito
Bici
Look 595 2010,Pinarello Dogma 60.1
Scandaloso!!!!!!!!!!!!:twisted:
Oggi è arrivata la mail al mio sivende,della sostituzione a breve (anzi forse è già partita) del telaio che mi devono sostituire in garanzia.....e arriverà della colorazione Cofidis!!!!!!:cryOra io ho mandato una mail di lamentele al responsabile di Look Italia,mostrandomi alquanto indignato,per la colorazione che nulla ha a che vedere con tutto il resto dei componenti e del vestiario,oltre al fatto che mi fa propiro caxxre!!!:bleah::bleah::bleah::bleah::bleah::bleah:
Speriamo che cambino idea,altrimenti cambio sicuramente telaio (e chi ci va in giro co un telaio così?!?) e non comprerò mai più una Look,GIURO!!Oltre al danno,anche la beffa!!!!:angrymod::mitra::cassius:
P.s oltre al fatto che mi rimane un telaio che non venderò mai più!!

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Oggi è arrivata la mail al mio sivende,della sostituzione a breve (anzi forse è già partita) del telaio che mi devono sostituire in garanzia.....e arriverà della colorazione Cofidis!!!!!!:cryOra io ho mandato una mail di lamentele al responsabile di Look Italia,mostrandomi alquanto indignato,per la colorazione che nulla ha a che vedere con tutto il resto dei componenti e del vestiario,oltre al fatto che mi fa propiro caxxre!!!:bleah::bleah::bleah::bleah::bleah::bleah:
Speriamo che cambino idea,altrimenti cambio sicuramente telaio (e chi ci va in giro co un telaio così?!?) e non comprerò mai più una Look,GIURO!!Oltre al danno,anche la beffa!!!!:angrymod::mitra::cassius:

A me dispiace leggere le parole scritte da un cliente deluso......del resto la colorazione che avevi è troppo bella perchè tu riesca a trovarne un altra così. Comunque prova a contattare personalmente il distributore della Look per farti mandare l'altra versione che mi sembra che si avvicini a quella che avevi, parlo della white & black 2010.....o-o

P.S. comunque non credo che tu non riusciresti a venderlo.....è sempre un top di gamma di qualità !

lorenzp

Gregario
16 Luglio 2009
632
8
Riviera romagnola
Visita sito
Bici
Look 595 2010,Pinarello Dogma 60.1
A me dispiace leggere le parole scritte da un cliente deluso......del resto la colorazione che avevi è troppo bella perchè tu riesca a trovarne un altra così. Comunque prova a contattare personalmente il distributore della Look per farti mandare l'altra versione che mi sembra che si avvicini a quella che avevi, parlo della white & black 2010.....o-o

P.S. comunque non credo che tu non riusciresti a venderlo.....è sempre un top di gamma di qualità !
L'ho contattato personalmente via mail (il mio rivenditore mi ha dato nome e cognome),ma non si è nemmeno degnato di rispondermi....!!Il mio rivenditore mi ha fatto leggere la mail di risposta a quella che gli avevamo mandato noi,e sai cosa c'era scritto:
Sostituzione con telaio Look 595 Cofidis.Cordiali saluti.

A........ B........ Look Italia.

A questo punto le parole stanno a zero...!!Per fortuna la Look non è l'UNICA che costruisce biciclette,e una bella Dogma nuova,o una Cervèlo non mi dispiace proprio....anzi!Spero solo che si degnino di mandarmi almeno un telaio 2010 sti cxxxxxni!

Lookman

Apprendista Cronoman
8 Novembre 2007
2.968
20
Visita sito
Bici
?
L'ho contattato personalmente via mail (il mio rivenditore mi ha dato nome e cognome),ma non si è nemmeno degnato di rispondermi....!!Il mio rivenditore mi ha fatto leggere la mail di risposta a quella che gli avevamo mandato noi,e sai cosa c'era scritto:

A questo punto le parole stanno a zero...!!Per fortuna la Look non è l'UNICA che costruisce biciclette,e una bella Dogma nuova,o una Cervèlo non mi dispiace proprio....anzi!Spero solo che si degnino di mandarmi almeno un telaio 2010 sti cxxxxxni!
Mi dispiace sentire che hai questi problemi con il distributore di Look in Italia, che quindi non avrebbe rispettato le indicazioni fornite dal tuo rivenditore; la sostituzione con un un 595 Black & white.
Credo che però il tuo rivenditore dovrebbe protestare vivacemente con chi gli rischia di far perdere il cliente e contattare, al limite, direttamente la casa madre per chiarire la situazione.
Non credo che per francesi cambi qualcosa spedire un colore invece di un altro.
Purtroppo hai ragione, oltre il danno che ti è successo, anche la beffa di sostituirlo con una colorazione non di tuo gradimento.
Ciao e tienici informati. o-o

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.

Il paradosso lo sai quale potrebbe essere: che la persona in questione magari pensa di farti una cosa buona dandoti il 595 della squadra corse ufficiale......come dice Lookman stimola il tuo rivenditore a darsi da fare.

Per quanto riguarda la possibilità da te paventata di passare ad altri marchi, ricordati due cose: 1) ogni altare ha la sua croce, nel senso che ogni cosa ha il rovescio della medaglia ovvero i suoi problemi; 2) non rinunciare alla qualità Look e non mollare finchè non ti daranno la colorazione che vuoi.

o-o

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
anche a me quando hanno sostituito il telaio me lo hanno dato in una colorazione diversa da quello che avevo, anzi hanno pure cambiato modello perchè mi hanno dato un Ultra!
ma a me piace di più di quella che avevo prima e poi ho avuto l'opportunità di provare un altra versione.
mi spiace che il ns socio non sia contento.....cavolo a me la colorazione Cofidis piace un sacco!! ....se me la avessero proposta a me...

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc

Beh, mi dispiace ma è normale, a meno che non abbiano in rimanenza una taglia del tuo colore ti danno la colorazione del modello attuale, al limite puoi richiedere al tuo concessionaro se ti mandando l'Ultra, io a Settembre ho fatto così.

Robyz73

Pignone
17 Dicembre 2009
298
6
Monfalcone
Visita sito
Miei compagni di squadra hanno comparto una bici famosissima di Treviso. tutte con le cricche nella zona del movimento centrale. almeno 5 su 6 forse anche più non ricordo. mesi e mesi per avere i telai riverniciati... :-O
Qualche telaio è stato sostituito ed anche quelli sono arrivati di colori diversi.
Quindi penso che le fabbriche mandano quello che hanno a disposizione.

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Come promesso ecco le foto e la pesa dei Look Blade carbon.....questi sono con la lamina in carbonio rossa, quella che a detta della Look, garantirebbe un maggiore mantenimento del piede sul pedale....ricordo che con i Blade è stata eliminata la regolazione della molla di sgancio perchè l'aggancio e lo sgancio sono più rigidi e facili.

Sono molto larghi rispetto ai Look Kèo carbon e con una maggiore superficie d'appoggio. E hanno una visione più accattivante del carbonio. Nella scatola ho trovato una confenzione di tacchette Kèo grip con copritacchette e un paio di tacchette Kèo grigie normali.

Allegati

• DSC00211.jpg
    DSC00211.jpg
    60,9 KB · Visite: 159
  • DSC00212.jpg
    DSC00212.jpg
    60,9 KB · Visite: 125
  • DSC00216.jpg
    DSC00216.jpg
    98,5 KB · Visite: 117
  • DSC00218.jpg
    DSC00218.jpg
    70,3 KB · Visite: 124
  • DSC00217.jpg
    DSC00217.jpg
    118,4 KB · Visite: 116

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
particolari questi pedali....non li ho ancora visti dal vivo!
facci sapere come ti trovi, se agganciano e sganciano bene e come ti trovi pedalando.
Sono sicuro che ci farai un resoconto accurato come sempre!

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
particolari questi pedali....non li ho ancora visti dal vivo!
facci sapere come ti trovi, se agganciano e sganciano bene e come ti trovi pedalando.
Sono sicuro che ci farai un resoconto accurato come sempre!

Contaci....vi farò un resoconto dettagliato.

Ora posso solo aggiungere che l'asse in titanio è maggiorato e la piattaforma di appoggio è molto larga. Il peso è lo stesso rispetto alla versione Kèo carbon titanium. Hanno inoltre una costruzione molto complessa e la lamina in carbonio è costruita con nanotecnologia per renderla resistente e sicura. La piastrina in acciaio spicca molto sul corpo in carbonio iniettato a fibre lunghe.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024