LOOK KEO BLADE 2 - Voglio essere il primo!!

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Io ho acquistato i carbon Ti con fascia gialla da 12. Vengo dai Classic.

A parte il problema che non girano, e proverò con l'olio, ho il grosso problema che non riesco a sganciarmi, e non sono un con poca forza nelle gambe. devo fare cosi forza che ho quasi distrutto al suola delle Sidi.
Uso le tacchette originali grigie, cambiate insieme ai pedali.

Capitato a qualcuno?
quoto [MENTION=4232]cavallopazzo[/MENTION] non girano neanche i miei ho i rossi da16n ma si sganciano molto velocemente
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Non girano è un problema comune, pulisci l'asse dal vecchio grasso e metti una goccia d'olio, l'aggancio e lo sgancio all'inizio è duro io sono passato da un gommista ed ho pennellato quella vaselina che usano per tallonare i pneumatici vanno decisamente meglio ed è sparito quel cra cra che facevano in salita o-o

Grazie ,mi hai aperto un mondo......
I miei infatti fanno "cra cra " quando fa caldo e avendo la fascia rossa alle volte per sganciare mi devo impegnare..
 

ellea

Gregario
29 Giugno 2012
670
14
Franciacorta
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ho seguito i consigli e messo il grasso e l'olio.

Adesso ci si sgancia, non ruotano ancora come dovrebbero ma meglio di prima.

Però la storia del grasso mi sembra abbastanza una cagata, cioè non è una soluzione seria. Possibile siano difettati?
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.918
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Come si fa a togliere, senza rovinarlo, il coperchietto laterale?
Voglio ingrassare i cuscinetti perché hanno parecchio gioco.

Con un piccolissimo cacciavite forzare sui lati senza rovinare i bordi, è di resina dura, attenzione a rimetterlo perché potresti perderlo se non inserito bene.
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Come si fa a togliere, senza rovinarlo, il coperchietto laterale?
Voglio ingrassare i cuscinetti perché hanno parecchio gioco.


L'ho' fatto io la settimana scorsa,stammi a sentire:

prendi una chiave a stella del 19,o 22 mo non mi ricordo bene...

comunque ci vuole una chiave a stella per svitare quella stella di resina,e una volta svitata,pulisci per bene i cuscinetti con del WD40,e soffia con aria compressa...poi vai di ingrassaggio...e il gioco e' fattoo-o
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.750
143
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
L'ho' fatto io la settimana scorsa,stammi a sentire:

prendi una chiave a stella del 19,o 22 mo non mi ricordo bene...

comunque ci vuole una chiave a stella per svitare quella stella di resina,e una volta svitata,pulisci per bene i cuscinetti con del WD40,e soffia con aria compressa...poi vai di ingrassaggio...e il gioco e' fattoo-o

La stella di resina c'è nei vecchi Blade.
 

thekiller85

Novellino
19 Agosto 2013
91
1
Visita sito
Bici
Daccordi
Presi a marzo molla rotta a fine luglio mandati in garanzia a inizio settembre ed oggi...appena salito in sella di nuovo molla a terra???
Sono molto perplesso adesso li farò ricambiare xo che nervoso.
Io uso i blade 2 cromo molla da 12
 

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.295
189
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Li ho da qualche mese e mi trovo bene come appoggio.Lamina da 12 e aggancio-sgancio più "secco" rispetto agli exustar che avevo, ma mi piace che sia cosi netto.
A parte l' aver già perduto uno dei 2 tappini laterali senza mai averli smontati, e riscontrando che i pedali non girano su se stessi (ma provvederò a pulire il grasso e riungerli con olio), ho riscontrato e ne vorrei la conferma, che lo sgnek sgnek (o crak crak, o qué qué), o come lo vogliate chiamare, a me lo fa dopo aver montato tacchette keo grip (quelle con la gomma sotto) e NON con le tacchette tutte in plastica (uso le grigie)
 

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.802
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
ciao a tutti, io questi pedali c'è li ho da Maggio e vi posso dire che mi trovo veramente bene, io ho preso la versione con asse in Titanio.. I famosi rumori tipo crak crak li avverto ogni tanto ma dipende molto dalla tacchetta se è nuova o usurata... con le nuove si avverte molto di più... comunque mai avuto un problema e secondo me sono davvero degli ottimi pedali.
 

ilsolitofrank

Novellino
7 Maggio 2014
88
1
Visita sito
Bici
tarmac sl4
Oggi primo giro da 90km, pochi, ma per il momento posso dire che sono molto più comodi con quella pianta larga. Sgancio e aggancio uguale ai blade 1, sempre da 12, e mi convince anche il nuovo perno e l'attacco alla pedivella
 

ciclista70

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2006
1.672
10
Nella scialama da sugo col purè (FERRARA)
Visita sito
Bici
LE MIE!
Premessa, li ho già su una delle due bici e con quelli nessun problema. Martedì scorso li ho montati anche sulla seconda, ieri ho notato che il pedale di sx fa qualche cigolio.....([email protected] dopo solo 3 uscite mi fa un pò specie).
Mi conviene ingrassare o mettere un filo di olio, all'interno del parapolvere, ovvero verso l'asse del pedale?'

Grazie.