Comunque qui si parla di lubrificazione con paraffina e non vaselina [emoji106]
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Ma con la vaselina si può lubrificare? mi pare di aver letto che si poteva
Comunque qui si parla di lubrificazione con paraffina e non vaselina [emoji106]
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Ma con la vaselina si può lubrificare? mi pare di aver letto che si poteva
Ma quali sono i vantaggi rispetto ad una lubrificazione "normale"?che penetra in profondità anche tra rullini e perni?
Però si deve smagliare la catena, o ci sono soluzioni alternative?I principali vantaggi della paraffina sono
-durata
-pulizia della catena e della cassetta e delle corone, ma anche del cambio e del deragliatore. (L'olio dovrà necessariamente andare a finire da qualche parte...anche sui cerchi)
-facilità di pulizia
-silenziosità
Di contro:
-per fare un bel lavoro tutto deve essere perfettamente pulito e sgrassato
Io lho provato e consigliato e tutti gli amici sono molto contenti, anche in mtb
I principali vantaggi della paraffina sono
-durata
-pulizia della catena e della cassetta e delle corone, ma anche del cambio e del deragliatore. (L'olio dovrà necessariamente andare a finire da qualche parte...anche sui cerchi)
-facilità di pulizia
-silenziosità
Di contro:
-per fare un bel lavoro tutto deve essere perfettamente pulito e sgrassato
Io lho provato e consigliato e tutti gli amici sono molto contenti, anche in mtb
-pulizia della catena e della cassetta e delle corone, ma anche del cambio e del deragliatore. (L'olio dovrà necessariamente andare a finire da qualche parte...anche sui cerchi)
Il problema non è la durata , perchè l'olio rimane sempre sopratutto oli tipo FLChe intendi per durata...
Non mi risulta che la paraffinata garantisce più durata rispetto all’olio.:.a meno che non si tratti di olio spray al silicone.
Il problema non è la durata , perchè l'olio rimane sempre sopratutto oli tipo FL
Il problema diventa il mix tra sporco e olio che prende l'aspetto di una pasta smeriglio.
Dunque la catena va pulita comunque
Scusa dove trovi lo squirt a 2 euro?!dopo un primo trattamento su catena perfettamente "sterile" con lo squirt, io passo la carta assorbente ogni 100/150 km e "stratifico" con la lubrificazione goccia a goccia.
Una boccetta piccola di squirt da 2euro mi ha permesso di fare 2000km silenziosamente (ma penso di averne anche messo troppo...)
Dalla LewinskyScusa dove trovi lo squirt a 2 euro?!
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Scusa dove trovi lo squirt a 2 euro?!
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Ahahahah [emoji106] [emoji106]Dalla Lewinsky
È normale perché significa che la paraffina è andata a sostituire l'aria presente tra gli spazi della catenaRiprendo la discussione, ieri sera ho lubrificato per la prima volta con paraffina.
Spero di essere riuscito a pulire il tutto perfettamente, ho fatto due lavaggi con petrolio bianco e successivamente due con alcool.
Una cosa "strana" che ho notato è che quando ho immerso la catena nella paraffina fusa ha cominciato a friggere, tipo la cotoletta quando la si mette nell'olio.
La cosa è durata una 20ina di secondi poi ha smesso. E' normale?
Un altra cosa che ho notato alla fine del lavoro è che la catena è un pò dura, con alcune maglie quasi bloccate. L'ho stropicciata prima di rimontarla, forse l'ho fatto poco?
Comunque oggi faccio un uscita di 1 ora e mezzo e la provo, vi saprò poi dire le mie impressioni.
È normale perché significa che la paraffina è andata a sostituire l'aria presente tra gli spazi della catena
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