Luci dell'Est

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.909
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Dopo circa 10ore di utilizzo immagino che sia la batteria ma sinceramente non l'ho ancora tolta x metterla in carica
10 ore in lampeggio son tante.
La xlite ne fa decisamente meno, io non è tanto che ce l'ho (forse 1 anno e mezzo) ma fa forse 3/4 ore...
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
10 ore in lampeggio son tante.
La xlite ne fa decisamente meno, io non è tanto che ce l'ho (forse 1 anno e mezzo) ma fa forse 3/4 ore...
Io ho fatto solo una ricarica completa poi l'ho montata e usata sempre lampeggiare non in modalità "automatica" guardando i tempi dei giri su strava più o meno sono sulle 10ore,
x la xlite100 non so xké non l'ho mai calcolati i tempi
 
Ultima modifica:

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.874
9.525
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Io ho fatto solo una ricarica completa poi l'ho montata e usata sempre lampeggiare non in modalità "automatica" guardando i tempi dei giri su strava più o meno sono sulle 10ore x la xlite100 non so xké non l'ho mai calcolati i tempi
Non mi sono messo neanche io a fare calcoli precisi ma direi che concordo con te, è quella la durata.
 

Tontoboy

Pignone
29 Luglio 2019
188
211
Udine
Visita sito
Bici
Rose Pro sl
Mamma mia proprio mentre ero deciso per xlitet...arriva quella da 3,84!!!...mi sa proprio che le prenderò ambedue!!!...gira il link tontoboy!

Mamma mia proprio mentre ero deciso per xlitet...arriva quella da 3,84!!!...mi sa proprio che le prenderò ambedue!!!...gira il link tontoboy!
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.122
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
  • Haha
Reactions: babababa

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito

sk83rboy

Pignone
15 Aprile 2016
216
27
40
San Vito dei Normanni
Visita sito
Bici
Orbea Oiz - BMC TeamMachine
Buongiorno a tutti.
Ero alla ricerca di una luce anteriore effetto "strobo" da poter mettere sotto al mio manubrio integrato che prevede sotto l'attacco del garmin quello GOPRO.
Ho acquistato una rockbros D1-800 che doveva essere lampeggiante. Ma mi hanno inviato una D1-400 che non lo è.
In ogni caso oltre a non lampeggiare la ritengo molto ingombrante per le uscite diurne e quindi la userò per le uscire serali.
Nel frattempo ne cercavo una un pò più piccola, con attacco gopro ed ovviamente con batteria ricaricabile integrata.

Qualcosa da consigliarmi?

1613982590549.png
 

Cocciam

Pedivella
9 Agosto 2011
494
95
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
Ciao a tutti, ho acquistato una luce xlite100 (della ENFITNIX), ma continuo ad avere problemi: nello specifico quando inizio il giro accendo la luce in modalità "manuale" (che dovrebbe quindi spegnersi manualmente quando decido io), ma dopo pochi minuti si spegne automaticamente.

Qualcuno ha avuto problemi simili?
 

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Ciao a tutti, ho acquistato una luce xlite100 (della ENFITNIX), ma continuo ad avere problemi: nello specifico quando inizio il giro accendo la luce in modalità "manuale" (che dovrebbe quindi spegnersi manualmente quando decido io), ma dopo pochi minuti si spegne automaticamente.

Qualcuno ha avuto problemi simili?
Fai un video e contatta il venditore. Con rockbros ebbi un problema simile (si spegneva e non si riaccendeva più neanche a lanciare la bici in un fossato) e, dopo aver visto il video, ipotizzarono un difetto e me ne mandarono un altro gratis. Molto seri.
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.122
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Ho ordinato questa....


€ 11,66 53%di SCONTO | GIYO Smart luce per bicicletta fanale posteriore accessori bici accensione/spegnimento automatico segnale di Stop ricaricabile USB lampada freno lanterna di sicurezza a LED
Io invece ho appena ordinato questa:
https://it.aliexpress.com/item/4000239342283.html
Molto bella la tua che non avevo mai trovato in nessuna ricerca, sembra perfetta per bici con design molto moderno
 

Tontoboy

Pignone
29 Luglio 2019
188
211
Udine
Visita sito
Bici
Rose Pro sl

latufara

Novellino
7 Aprile 2019
10
2
45
Foggia
Visita sito
Bici
Alliez
In queste lucine posteriori smart, il sensore crepuscolare come è tarato? Deve essere buio pesto per accendersi o può attivarsi anche in tratti più ombrosi come dentro una foresta? Se così fosse, mi eviterebbe un po' di contorsionismi per accendere/spegnere al volo la lucina fissa che ho già.
 

Tontoboy

Pignone
29 Luglio 2019
188
211
Udine
Visita sito
Bici
Rose Pro sl
In queste lucine posteriori smart, il sensore crepuscolare come è tarato? Deve essere buio pesto per accendersi o può attivarsi anche in tratti più ombrosi come dentro una foresta? Se così fosse, mi eviterebbe un po' di contorsionismi per accendere/spegnere al volo la lucina fissa che ho già.
Ciao. Quella che uso attualmente sotto la sella ha un sensore di movimento che la fa accendere in frenata oppure la spegne quando sei fermo. In mezzo a queste due casistiche la lampada continua a rimanere accesa secondo la modalità di accensione impostata. Che tu sia in una selva oscura oppure sotto il sole a mezzogiorno di Ferragosto la luce continua con arroganza a lampeggiare.
 

latufara

Novellino
7 Aprile 2019
10
2
45
Foggia
Visita sito
Bici
Alliez
Ciao. Quella che uso attualmente sotto la sella ha un sensore di movimento che la fa accendere in frenata oppure la spegne quando sei fermo. In mezzo a queste due casistiche la lampada continua a rimanere accesa secondo la modalità di accensione impostata. Che tu sia in una selva oscura oppure sotto il sole a mezzogiorno di Ferragosto la luce continua con arroganza a lampeggiare.
Grazie per aver riportato la tua esperienza, pensavo fossero più smart o meno orbe, almeno da come le descrivono (accensione automatica di notte, dentro un tunnel...). Mi avrebbe fatto comodo una lucina che si accende nel passaggio solleone-boscaglia.
 

Tontoboy

Pignone
29 Luglio 2019
188
211
Udine
Visita sito
Bici
Rose Pro sl
Grazie per aver riportato la tua esperienza, pensavo fossero più smart o meno orbe, almeno da come le descrivono (accensione automatica di notte, dentro un tunnel...). Mi avrebbe fatto comodo una lucina che si accende nel passaggio solleone-boscaglia.
Grazie per aver riportato la tua esperienza, pensavo fossero più smart o meno orbe, almeno da come le descrivono (accensione automatica di notte, dentro un tunnel...). Mi avrebbe fatto comodo una lucina che si accende nel passaggio solleone-bosc
Forse dipende dalla luce, non avevo fatto caso se era indicata la funzione che indichi tu e non riuscendola a vedere in azione non l'ho notata.
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
In queste lucine posteriori smart, il sensore crepuscolare come è tarato? Deve essere buio pesto per accendersi o può attivarsi anche in tratti più ombrosi come dentro una foresta? Se così fosse, mi eviterebbe un po' di contorsionismi per accendere/spegnere al volo la lucina fissa che ho già.

la sto usando da circa 6 mesi e all'inizio non capivo come passare da automatico a manuale (a dire la verita non l'ho ancora capito)
Alla fine del giro tengo premuto per alcuni secondi e si spegne
L'unica cosa è che fa parecchia luce, il sensore è reattivo.
Va caricata dopo ogni uscita.

Lo svita/avvita è un pò macchinoso visto che il filetto è strettissimo e ci sono tante spire, ma dopo un pò ti abitui.

Ho visto che è uscita anche la versione 2021.
1622022832483.png

Io ho la prima della selezione, marca MEROCA

Ce n'è anche una versione con attacco a baionetta tipo garmin che sarebbe comodo nel metti/cava ma credo sia meno stabile nel tempo.
 
Ultima modifica:

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
735
523
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Salve a tutti, ho preso pochi giorni fa questa luce anteriore:
pagata 25€ scarsi e consegnata in circa 8 giorni.

Motivi per i quali ho scelto questa:
- volevo una luce più che altro per farmi vedere di giorno, quindi con flash (ne ha 2: un flash intermittente e una funzione pulsazione)

- volevo la batteria sostituibile e questa con la 18650 è perfetta, perché ho in giro diverse celle di questo tipo recuperate da pacchi batteria di vecchi pc.

- volevo la possibilità di poterla fissare sia sopra che sotto il manubrio. Qui il bello è che si può ruotare la luce in modo che il fascio sia sempre verso il basso anche quando montata sotto-sopra.

- volevo già tutti gli attacchi inclusi: manubrio tramite fascetta e stile "go-pro" da mettere sotto il supporto del ciclo-computer.

- si carica tramite usb-c. Per le lunghe percorrenze si può cambiare la cella o attaccare un pacco batteria esterno.

A me sembra ben fatta, solida, confezione ben fatta (non che serva a molto, ma aiuta) il fascio di luce sembra ben orientato e la luminosità meglio di quel che pensavo. Addirittura quando fa il flash mi sembra anche troppo forte.

Semplice da settare, quando la si spegne conserva la memoria dell'ultima funzione selezionata e tramite il led posto sul pulsante di accensione si può vedere lo stato di carica.

Peso 100-110g con la batteria e senza attacco.

Non so ancora dire se la durata rispecchia quanto indicato (cella in dotazione da 2000mAh), ma per ora mi ritengo soddisfatto.

Aggiornamento 27/11/2021 - visione notturna :
provata di sera sulla bici da passeggio, abitando in centro città non ho molte zone completamente buie, ma ho fatto un breve giro al parco in una zona senza illuminazione.
Secondo me si può usare anche di notte, magari se si va a 40km/h in posti con molte buche forse non è il massimo. Comparandola con la luce led che ho sulla bici e comandata dalla dinamo, il fasci di questa è più ampio e permette di vedere meglio ai lati e direi anche in profondità (si vedono bene i cartelli anche a 100m e più).
Altra cosa: non vedo la mia ombra dovuta ai fari delle macchine che seguono, quindi direi che l'illuminazione è più che sufficiente.
Ho notato che un paio di pedoni si coprivano gli occhi, quindi ho dovuto abbassarla leggermente.
 
Ultima modifica: