Lynskey R230: parto da qua ...

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.109
596
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.109
596
Prateria
Visita sito
Bici
Domenica ho fatto poco più di 130km su percorso misto.
L'accoppiata con le Neutron è fenomenale. Sono senza parole per l'assorbimento complessivo che ne deriva. Le piccole asperità non si sentono nemmeno...
Ritengo che si vada a creare un effetto sinergico semplicemente entusiasmante :wacko:

Aggiungo che già l'accoppiata Lynskey+ R0 evidenziava un maggior comfort.
Tuttavia mentre sul cartonio del Damocles la differenza tra R0 e Neutron non era così rilevante a livello di comodità, sul Lynskey la differenza risulta parecchio marcata.

o-oo-oo-o

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.109
596
Prateria
Visita sito
Bici
salsasalsasalsa....

Allegati

• DSCN0623.jpg
    DSCN0623.jpg
    96,5 KB · Visite: 70
  • DSCN0630.jpg
    DSCN0630.jpg
    124 KB · Visite: 62
  • DSCN0631.jpg
    DSCN0631.jpg
    107,4 KB · Visite: 63
  • DSCN0627.jpg
    DSCN0627.jpg
    121,8 KB · Visite: 100

Ciclo

Apprendista Velocista
27 Luglio 2009
1.591
18
Visita sito
Pongo un quesito.

Un mio amico ha la tua stessa finitura (sabbiata) ma ha riscontrato un problema. In pratica quando la pulisce rimane sempre "macchiata" come se, con lo straccio, si tirasse a dietro lo sporco.

Non ti sto a dire che ha preso tutte le accortezze del caso, straccio nuovo, sgrassatore, etc ma non riesce a farla venire completamente pulita. TU che usi così passo parola?

Pongo un quesito.

Un mio amico ha la tua stessa finitura (sabbiata) ma ha riscontrato un problema. In pratica quando la pulisce rimane sempre "macchiata" come se, con lo straccio, si tirasse a dietro lo sporco.

Non ti sto a dire che ha preso tutte le accortezze del caso, straccio nuovo, sgrassatore, etc ma non riesce a farla venire completamente pulita. TU che usi così passo parola?

Prodotto specifico, finish line, quello rosa; c'è comunque da smanettare un po'...

richsea

Pedivella
25 Maggio 2008
302
15
Salento...dove il mare è turchese
Visita sito
Bici
OttoTubi XCR. Passoni Top Evolution decorata da Pegoretti. Singlespeed Columbus Spirit di Barco.
In che senso da smanettare un po'?

Vuoi quindi dire che è "normale" che la finitura sabbiata dia sto problema o lo fa anche il titanio lucido?

Il titanio spazzolato e satinato non dà questi problemi: è sufficiente uno straccio da solo o meglio ancora con l'ausilio di un lubrificante al teflon per pulirlo e renderlo lucido.
La finitura "sabbiata", grigio opaca, (tipo MOOTS), come si vede in foto, è indubbiamente più delicata sia per la pulizia che per eventuali urti o abrasioni.

Ciclo

Apprendista Velocista
27 Luglio 2009
1.591
18
Visita sito
Il titanio spazzolato e satinato non dà questi problemi: è sufficiente uno straccio da solo o meglio ancora con l'ausilio di un lubrificante al teflon per pulirlo e renderlo lucido.
La finitura "sabbiata", grigio opaca, (tipo MOOTS), come si vede in foto, è indubbiamente più delicata sia per la pulizia che per eventuali urti o abrasioni.

Dici che la sabbiata, in caso di abrasione, metta in risalto il color titanio naturale che c'è sotto?

richsea

Pedivella
25 Maggio 2008
302
15
Salento...dove il mare è turchese
Visita sito
Bici
OttoTubi XCR. Passoni Top Evolution decorata da Pegoretti. Singlespeed Columbus Spirit di Barco.
Dici che la sabbiata, in caso di abrasione, metta in risalto il color titanio naturale che c'è sotto?

Esattamente. Ho un reggisella Kent Eriksen con la stessa finitura. Si era rigato nei vari tentativi di adattamento all'altezza giusta. Per eliminare le righe e renderlo omogeneo alla finitura del telaio in titanio spazzolato, l'ho "lavorato" con una spugnetta abrasiva fine (tipo quella che si usa in cucina per le pentole). La finitura grigia è andata via rapidamente. Direi ottimo e gradevole alla vista il risultato.

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.109
596
Prateria
Visita sito
Bici
ragazzo

che soddisfazioni che mi dai.....alla faccia di chi mi critica....

w thomson
w salsa
w ck
w il titanio usa

adesso però un paio di ruote serie.....

ps quando ci troviamo a Roma per un giretto?

Domani vado un po' in vacanza ( ...con la MTB).
Quando rientro magari....
sto in zona NordWest, CasaldiSelce ....
o-o

Classifica generale Winter Cup 2024