Walterlugs....forse ci conosciamo...tu sei quello con le bici dipinte con insulti in veneto?
Meglio non conoscerlo Giovanni
Un veneto a Roma chel ciava tuto
Walterlugs....forse ci conosciamo...tu sei quello con le bici dipinte con insulti in veneto?
Meglio non conoscerlo Giovanni
Un veneto a Roma chel ciava tuto
aggiungendo...Io possiedo una r230, non me ne separerei mai.
Per quello che vuoi farci, un titanio è perfetto. Sia i due da te indicati che uno come il mio.
una bici in titanio mi tocca prenderlo di corsa! :love[1]: Scherzo... ho capito il tuo ragionamento finale e ti ringrazio per aver partecipato alla discussione.Ripeto, se ti piace il ti e vuoi per forza di cose servirti del tuo negoziante, la bici su cui hai messo gli occhi è perfetta.
Eeeeeeh... lo so che i forum sono luoghi di perdizione infestati da mega-appassionati con una cultura che io non posso nemmeno avvicinare (e lo dico seriamente ) che ti spingono a inseguire sempre il meglio (in realtà mi sa che voi siete più saggi del sottoscritto...).Non farti travisare da quei due burloni, cercano il famoso pelo nell'uovo (e secondo me anche fuori dall'uovo, dovunque si trovino) ma si sa che i mega-appassionati hanno punti di vista, per così dire, estremamente evoluti
Ciao,
Anche a me piaccioni molto i loro telai. In settimana gli ho scritto una mail per avere qualche informazione sui pesi che non si trovano sul sito. Per chi fosse interessato ecco la risposta (velocissima):
"The weight of the Helix is approx. 3.3lbs, R450 is approx. 3.5lbs and R350 approx. 3.4lbs."
Ho chiesto specificatamente il peso in taglia L, quindi già grandina, dei modelli 2014. Tradotti sono:
Helix: 1500 gr
R350: 1550 gr
R450: 1600 gr
Sinceramente mi aspettavo un paio di etti in meno, ma qui le qualità sono altre.
Grazie anche a te Michele020876... leggo tutti i vostri interventi con molto interesse.
Chiedi a michele020876 a chi ha chiesto "consigli per gli acquisti" peccato ormai sia diventato un ex ciclista...
Sto tornando zio!!! Piano piano....speriamo a breve in una pedalata insieme, devo vede4e ancora le tue opere d arte!
Ciao, a dire la verità, pur non essendo un grammomaniaco, anch'io avevo questa curiosita... grazie per l'informazione.Ciao,
Anche a me piacciono molto i loro telai. In settimana gli ho scritto una mail per avere qualche informazione sui pesi che non si trovano sul sito.
Io sono entrato in questa sezione in punta di piedi... mi considero un ospite... e gli off topic non mi danno fastidio. In fondo possono anche essere utili per conoscere un pò meglio una persona.ogni tanto vado off topic e me ne scuso
Stai parlando di Juri?Non conosco il centro da te indicato, ma qui sul forum ne gira uno molto bravo e paziente
Ciao, a dire la verità, pur non essendo un grammomaniaco, anch'io avevo questa curiosita... grazie per l'informazione.
Anch'io non sono grammomaniaco, però ho rivolto la stessa domanda a Litespeed riguardo il loro T1, sempre in taglia L, e mi hanno dato un peso di 1200gr.
Dovrebbe essere l'equivalente del 450 di Lynskey (mixa Ti3/2.5 e Ti6/4) e la differenza non è certo poca.
Poi non penso che il T1, anche essendo più leggero del 20÷25%, si pieghi sotto le nostre pedalate...
Ciao
Grazie walterlugs,
Il fatto è che vorrei allestire la nuova bici per la prossima primavera passando al titanio e sto cercando di raccogliere più informazioni possibili, anche ovviamente rivolgendomi direttamente ai produttori. Sui siti si trova praticamente tutto a parte i pesi e quindi le mie domande ricadono sempre anche lì.
In effetti Litespeed ha ricercato la leggerezza per anni, fino agli eccessi del Ghisallo.
Comunque il T1, almeno per la taglia L che mi interessa, ha le stesse identiche misure del Vortex Compact del 2006 e quello lo davano per ben 1165gr!
Ti allego il catalogo 2006 che ho trovato.
Ciao
Come ho già scritto non mi da fastidio se in questo thread si parla anche di un argomento diverso da quello che ha fatto iniziare la discussione. Può essere utile per imparare qualcosa di nuovo o per conoscere meglio (e magari prendere in considerazione come possibile alternativa) un determinato marchio o modello di bici.ma questa è il thread di Melvin e come è giusto che sia mi taccio!