• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!! (parte 2)

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.560
9.689
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Volevo andare a esplorare la zona di Entracque in vista di un possibile soggiorno estivo per l'anno prossimo e già che c'ero farmi una giornata in giro. Avrei quasi tutta la giornata libera ma direi proprio max un centinaio di km e non più di 3000 di dislivello.
La zona del Fauniera, Lombarda, Maddalena le ho già girate abbastanza, volevo stare intorno a Entracque.

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.354
666
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago

Ho capito… beh la Valle Gesso è una valle chiusa che, Madonna del Colletto a parte, non permette scollini in altre vallate con bdc, quindi sarai costretto a salire, scendere e ripassare sulle stesse strade più volte.

È anche una valle corta, quindi hai tutto molto concentrato.
Ti riepilogo di seguito le salite della vallata, in ordine di mio gradimento. Da Entracque sei libero di concatenarle a tuo piacimento in base a gambe e voglia.

Monte Ray (occhio perché è una strada privata dell’Enel, chiusa da una sbarra all’inizio, con tutto ciò che ne consegue)

Lago delle Rovine

Terme di Valdieri

Madonna del Colletto

Rifugio Esterate

Desertetto

San Giacomo di Entracque

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.354
666
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ciao! Se qualcuno non avesse intercettato l’evento tramite social metto in evidenza la prima edizione di questa manifestazione gravel che promette bene (anche per il post ride).
Per chi fosse interessato ma non avesse una gravel e volesse cogliere l’occasione per provare c’è la possibilità di iscriversi con noleggio del mezzo.

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.645
2.927
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
sembrava interessante, poi ho visto che serve il certificato medico agonistico quindi nada, non ce l'ho perchè non sono tesserato da nessuna parte. tra l'altro le previsioni meteo non sono esattamente il top...

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.645
2.927
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
Segnalo che sabato 28 (dopodomani) c'è un raduno non competitivo con partenza da Bricherasio e salita a Montoso (strada chiusa per l'occasione) da Bibiana. Il gruppo sarà guidato dal grande Davide Cassani. Partecipazione gratuita, le pre-adesioni servono solo per farsi un'idea sul numero dei possibili partecipanti.

Reactions: FRNK

Classifica generale Winter Cup 2024