Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!! (parte 2)

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.807
8.338
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
poco più di un un mese di tolleranza tra le 2 previsioni, a 6 mesi di distanza dall'evento, tutto sommato non mi sembra malaccio..
Sì sì... è praticamente la stessa cosa ma siccome queste date sono uscite dall'ultima riunione congiunta per fare il punto della situazione il 29 giugno, mi aspettavo dicessero le stesse date :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: madqwerty

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.305
1.826
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
i francesi hanno sparato il mese in più, secondo me hanno applicato il coefficiente "Itaglia" in anticipo, noi invece mediamente preferiamo applicarlo il giorno prima della (non)inaugurazione :==
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.207
13.038
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60

Anche se non è per nulla chiaro come si intenda procedere con lavori ed eventuali chiusure consiglio a chi voglia pedalare sul Fauniera da qualsiasi versante di prestare attenzione perché potrebbe essere costretto a tornare indietro.
A me dispiace per quelli dei rifugi e per tutti quelli che mettono tutta la loro buona volontà per dare ospitalità a turisti, ciclisti,camminatori e amanti della montagna e di quelle bellissime vallate, però io l'unica soluzione che vedo, è richiedere l'annessione alla Francia...e questo vale anche per la mia regione.
 
  • Mi piace
Reactions: MBerge

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.723
904
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Dai stanno facendo dei lavori importanti.

Al Carbonetto ci si arriva senza problemi di sorta, al Fauniera potrebbero esserci dei cantieri negli ultimi 4/5 km.

Quest’anno va così. Oppure si poteva continuare con la vecchia strada continuando a lamentarsi perché nessuno la metteva a posto.
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.312
598
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Dai stanno facendo dei lavori importanti.

Al Carbonetto ci si arriva senza problemi di sorta, al Fauniera potrebbero esserci dei cantieri negli ultimi 4/5 km.

Quest’anno va così. Oppure si poteva continuare con la vecchia strada continuando a lamentarsi perché nessuno la metteva a posto.

Per quanto riguarda i rifugisti, al Carbonetto si arriva senza problemi se sei della Valle Stura, ma sicuro sei sei delle parti della Val Grana o Maira non ti fai 80/120km per andare al Carbonetto. Idem dicasi per il Rifugio Fauniera, per il Maraman, e per quelli della Val Maira.

Detto ciò io sono ben contento dei lavori (anche se sarà da vedere cosa ci troveremo dopo tutto questo parlare) e purtroppo possono essere fatti solo in questa stagione.

Lamento la totale mancanza di comunicazione e di organizzazione: sabato scorso per tracciare il percorso della coppi sono arrivato in furgone in cima al fauniera ed allo scollino mi sono trovato la strada sbarrata da cancelli e catene, senza uno straccio di cartello alla base della salita.
Ho dovuto ridiscendere su Castelmagno e allungare di 70 km per arrivare a Demonte.
Sarò l’ultimo dei pirla, ma nemmeno chi stava lavorando per la gara che si sarebbe disputata 24 ore dopo era al corrente di questa “novità”.

Arrivato a Demonte ho beccato dei francesi che facevano un viaggio bikepacking e stavano per salire, non li avessi avvisati io avrebbero fatto il mio stesso percorso in bici.
Per non parlare dei tantissimi locals che salivano ignari del fatto che non avrebbero potuto scollinare, ma per loro il problema era minore.

Oggettivamente ad esempio sapere se domani si può salire oppure no è impossibile, è tutto un forse, boh, ho sentito che sì, ho sentito che no…
Ok i lavori, ok che qualche disagio si crea e non si può far sempre contenti tutti, ma questo è un discorso di serietà e di civiltà porca miseria…
 
Ultima modifica: