Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!! (parte 2)

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.154
844
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Tanto le discese nel cuneese sono sofferenze assicurate(più o meno tutte,). La discesa su Demonte non ti aspettare un' autostrada nemmeno nei tempi migliori. Ho visto foto dei tratti sterrati e si fanno in bdc...in più li sistemeranno per la Coppi.

La salita da ponte marmora per me è la più bella. Io la farei sereno. Non ci sono notizie di gente che non è più riuscita a scendere da lassù
Si, penso che saliremo da Ponte Marmora.
Per la discesa nemmeno io ho dubbi che da una parte o l'altra scenderemo :mrgreen:
Dopo la Coppi decidiamo, anche in base ad eventuali piogge dei giorni prima. Grazie
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.596
2.863
31
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Si, penso che saliremo da Ponte Marmora.
Per la discesa nemmeno io ho dubbi che da una parte o l'altra scenderemo :mrgreen:
Dopo la Coppi decidiamo, anche in base ad eventuali piogge dei giorni prima. Grazie
se sali da ponte marmora e vuoi solo scendere ok la discesa da castelmagno o da demonte, ma se dopo vuoi fare un'altra salita riscendi verso ponte marmora (basta andare piano) e fai il preit oppure il sampeyre da stroppo (o entrambi)
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.154
844
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
se sali da ponte marmora e vuoi solo scendere ok la discesa da castelmagno o da demonte, ma se dopo vuoi fare un'altra salita riscendi verso ponte marmora (basta andare piano) e fai il preit oppure il sampeyre da stroppo (o entrambi)
Ti ringrazio per il suggerimento, l'idea iniziale era di fare magari Madonna del Colletto scendendo da Demonte, il giorno prima saliamo al colle della Lombarda e non siamo tutti allenatissimi, quindi vedremo in cima al Fauniera se ne avremo ancora... :mrgreen:
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.308
595
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ti ringrazio per il suggerimento, l'idea iniziale era di fare magari Madonna del Colletto scendendo da Demonte, il giorno prima saliamo al colle della Lombarda e non siamo tutti allenatissimi, quindi vedremo in cima al Fauniera se ne avremo ancora... :mrgreen:

Ciao! Purtroppo oggi durante la tracciatura della Coppi non ho potuto scendere sul versante di Demonte perché in cima è stato messo un cancello con tanto di catene ad impedire il passaggio.

La cosa assurda è che la cosa non era segnalata, quindi un sacco di ciclisti/motociclisti oggi sono saliti e si sono trovati la strada sbarrata per lo scollino. Una roba assurda…

Purtroppo temo che dopo la gara di domani verrà di nuovo sbarrato il passaggio finché non avranno ultimato le opere di asfaltatura.
In ogni caso domani post passaggio gara ti darò un aggiornamento.

Buona serata
 
  • Mi piace
Reactions: davren

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.154
844
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Ciao! Purtroppo oggi durante la tracciatura della Coppi non ho potuto scendere sul versante di Demonte perché in cima è stato messo un cancello con tanto di catene ad impedire il passaggio.

La cosa assurda è che la cosa non era segnalata, quindi un sacco di ciclisti/motociclisti oggi sono saliti e si sono trovati la strada sbarrata per lo scollino. Una roba assurda…

Purtroppo temo che dopo la gara di domani verrà di nuovo sbarrato il passaggio finché non avranno ultimato le opere di asfaltatura.
In ogni caso domani post passaggio gara ti darò un aggiornamento.

Buona serata
Roba da matt... Immagino l'incazzatura di chi è salito da Demonte... A questo punto noi quasi sicuramente faremo la salita da Ponte Marmora, poi decideremo da dove scendere a seconda dello stato delle strade.
Intanto ti ringrazio per le informazioni. o-o
Buona serata anche a te e buona GF!
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.308
595
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Roba da matt... Immagino l'incazzatura di chi è salito da Demonte... A questo punto noi quasi sicuramente faremo la salita da Ponte Marmora, poi decideremo da dove scendere a seconda dello stato delle strade.
Intanto ti ringrazio per le informazioni. o-o
Buona serata anche a te e buona GF!

Fatta la MF… che dire… la discesa su Demonte è stata devastata.
Onestamente era l’unico versante dove si poteva scendere bene (per gli standard cuneesi), adesso fa schifo come il lato di Castelmagno, in più era pure molto sporca.

Non so cosa consigliarti se non di fare attenzione da qualsiasi versante scenderete. Per il resto andate dove vi sembra meglio per il giro che desiderate fare.
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.154
844
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Fatta la MF… che dire… la discesa su Demonte è stata devastata.
Onestamente era l’unico versante dove si poteva scendere bene (per gli standard cuneesi), adesso fa schifo come il lato di Castelmagno, in più era pure molto sporca.

Non so cosa consigliarti se non di fare attenzione da qualsiasi versante scenderete. Per il resto andate dove vi sembra meglio per il giro che desiderate fare.
Ok ti ringrazio, ci godremo la salita più che la discesa... Ma è cmq riasfaltata o con tratti sterrati?
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.308
595
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ok ti ringrazio, ci godremo la salita più che la discesa... Ma è cmq riasfaltata o con tratti sterrati?

Sterrati solo i primi 150 metri, ma più che sterrato è terra battuta propedeutica ad asfaltatura.
Il problema vero sono dei tratti che sono stati cementati in modo molto molto molto grezzo e che rendono la bici ancora più ferma in salita, mentre in discesa la vibrazioni ti arrivano fino al midollo e vanno approcciati con molta prudenza.
In ogni caso queste cementate sono state fatte anche lato Castelmagno.

I miei “colleghi” sostengono che ora su queste cementate verrà posato l’asfalto, io però dubito fortemente.
Vedremo…
 
  • Mi piace
Reactions: davren

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.015
652
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
In compenso oggi, dopo anni, sono salito al rifugio Barbara in val Pellice (che tecnicamente è Torinese ma è limitrofo al cuneese) e la strada è stata completamente rimessa a nuovo. Ma roba da moto GP.
Per chi volesse sperimentare la sofferenza pura o per chi non l' ha mai fatto è il momento giusto per andarci anche in bdc!i
Bisogna mettere in conto rampe su rampe ben oltre il 20% ma la fatica è ripagata.

È una salita comunque da fare almeno una volta. In passato ci organizzavano una cronoscalata in bdc
 
  • Mi piace
Reactions: davren