La mia dinamica, non perchè l'ho vissuta io, ma è stata ben peggio penso...
Ero su una strada a due corsie, sulla destra... Un tratto che faccio ogni tanto di 300 metri dove poi appena posso giro su una strada di campagna secondaria senza auto.
Mi guardo dietro e vedo solo una macchina in lontananza (300 metri circa)... Così a tempo debito sporgo il braccio sinistro per indicare che avrei svoltato e mi porto a centro strada, con le
ruote quasi sulla riga di mezzeria. Sto per svoltare ma sento un rumore da dietro, così mi giro e all'ultimo vedo che la macchina che era dietro mi stava sorpassando a sinistra (ripeto, io ero già a centro strada con il braccio sinistro alzato) a 100/150 all'ora!! Mi sono ributtato sulla destra dinuovo e ho evitato il disastro... Ma se avessi avuto delle cuffiette (che non uso mai proprio per questi pericoli) o ci fosse stato un filo di vento non avrei sentito la macchina e ora, sicuramente, nel migliore dei casi sarei in un letto di ospedale conciato malissimo.
All'incrocio c'era uno su un furgoncino fermo... L'ho visto mettersi le mani nei capelli.
Inutile dire che io le mani a quel figlio di ----- glie le avrei messe da un'altra parte... Gente che è capace di fare gesti simili merita veramente di essere spremuto sotto un tir