Certo, non aveva voglia di scendere fino a Dronero per salire da caraglioLa Sissi per Esischie intende il versante di Ponte Marmora? Perchè vorrei farlo sabato assieme al Preit :)
Certo, non aveva voglia di scendere fino a Dronero per salire da caraglioLa Sissi per Esischie intende il versante di Ponte Marmora? Perchè vorrei farlo sabato assieme al Preit :)
Conoscenza che consiglio caldamente, molto bellissimoOttimo, allora aspetto ancora la prossima settimana per il Fauniera. Nel frattempo sabato dovrei andare a fare conoscenza con il Nivolet..
Conoscenza che consiglio caldamente, molto bellissimo
Il Nivolet dicono essere meraviglioso! Peccato sia piuttosto lontano da Cuneo... Spero vivamente di riuscire ad andare un giorno quest'estate! Rifatti gli occhi anche per me
Galibier???? PhuaTe lo confermo, lo è. Anche se diventa veramente bella solo negli ultimi km quando si arriva alla diga. In salita è assolutamente da evitare il tunnel, a meno di essere dei temerari a cui puzza la vita visto che è lungo più di 3km, trafficato, poco illuminato e con pendenze al 14%: si passa sulla strada vecchia che però è priva di manutenzione e abbastanza mal messa in alcuni punti.
Comunque nella vicina Francia ho pedalato in paesaggi anche più belli, senza nulla togliere al Nivolet.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Galibier???? Phua
Bonette???? Phua
Lautaret???????? Phua
Ventoux?????????? Phua
Alpe d'houez??????? Phua
Granon???????? Phua
Izoard? Casse deserte ci può stare
Tourini?????????
Maquegne??????
Col de l'homme mort??????
Madone???????????
Bohhhhh
E potrei andare avanti ancora un po'
Forse gorge de nesque possono esserlo e sicuramente il vercors più emozionante.
Sempre opinione personale.
Il Col de la Croix de Fer da Saint Jean, e il Col de Chaussy, per esempio. Il Glandon da Bourg d'Oisans, per esempio. L'Iseran da Bonneval, ad esempio. Belle Combe da Termignon, per esempio. L'Agnello lato francese, per esempio. Persino Laval che ho fatto ieri.
Di quelle che hai elencato te si salvano solo l'Izoard da Arvieux e il Galibier da Saint Michel via Telegraphe. Il lato Lautaret è anonimo.
Chaussy e Laval non conosco per cui mi taccio.Il Col de la Croix de Fer da Saint Jean, e il Col de Chaussy, per esempio. Il Glandon da Bourg d'Oisans, per esempio. L'Iseran da Bonneval, ad esempio. Belle Combe da Termignon, per esempio. L'Agnello lato francese, per esempio. Persino Laval che ho fatto ieri.
Di quelle che hai elencato te si salvano solo l'Izoard da Arvieux e il Galibier da Saint Michel via Telegraphe. Il lato Lautaret è anonimo.
Il Nivolet dicono essere meraviglioso! Peccato sia piuttosto lontano da Cuneo... Spero vivamente di riuscire ad andare un giorno quest'estate! Rifatti gli occhi anche per me
Chaussy e Laval non conosco per cui mi taccio.
Ma Croix de Fer, Glandon e Galibier......... Per carità, dire che son brutti no, ma per me il Nivolet è più migliore, Agnello francese? Bhe, c'è la demoiselle coifee :-):-)
Verissimo, però il Galibier non mi è mai piaciuto più di tanto, per assurdo meglio il Turini!!!!!, L'Izoard togli la casse deserte e diventa salita insulsa, Glandon-Croix de fer, vabbè, ci hanno la diga ma per il resto.......Tutti IMHO molto più belli del Nivolet che si salva solo negli ultimi km.
Ma i gusti sono gusti.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se vai sul Vercors non vieni più via di lì:-)
Senti, qua si parla di bici da corsa, non di rampichini:angrymod::rosik:Se vai in mtb, invece, tutti (o quasi) i luoghi elencati negli ultimi post diventano insignificanti al confronto degli orizzonti e dei panorami che ti si possono aprire e che con le ruotine non ti puoi, purtroppo, assaporare
Senti, qua si parla di bici da corsa, non di rampichini:angrymod::rosik:
E poi non rigirare il coltello nella piaga che io in discesa col rampichino non ho mai basta cambi di pannolini