E' come le donne: quando sono troppo belle e permetterebbero di farci "lavori specifici" in genere sono inaccessibili
stamattina un cane mi ha fatto tremare. forse son meglio le vipere del monte ray!
E' come le donne: quando sono troppo belle e permetterebbero di farci "lavori specifici" in genere sono inaccessibili
E' come le donne: quando sono troppo belle e permetterebbero di farci "lavori specifici" in genere sono inaccessibili
Capito... Allora hai fatto bene!
Lo scambio non è impossibile... Il problema è che, di sti tempi, non è molto "stagione" di ruote. Ne trovi tante tante tra ottobre e gennaio, ora poca roba su siti classici. E ti posso dire che, al momento, di R0 su subito.it in Piemonte non ce ne sono in vendita (così almeno fino a sabato)...
già il fatto che non mettano nemmeno le foto...comunque aspetto di ricevere le ruote in carbonio prima di decidere definitivamente. probabilmente qualche centinaio di km per provarle lo faccio e poi scelgo se venderle o tenerle.http://www.subito.it/biciclette/ruote-fulcrum-racing-zero-2014-cuneo-167942906.htm
se sono ben messe e tratti un po'..........
P.s. non sono mie e non conosco chi le vende
già il fatto che non mettano nemmeno le foto...comunque aspetto di ricevere le ruote in carbonio prima di decidere definitivamente. probabilmente qualche centinaio di km per provarle lo faccio e poi scelgo se venderle o tenerle.
ok compro qualsiasi ruota mi diciate voi però prima vi lascio il mio ibanNo, no, no: tu ormai devi comprare le ruote che ti diciamo noi :rosik:
La "cupola" si riunirà ed emetterà un verdetto inappellabile.
Per le carbon cinesi da 24 stiamo contattando un esorcista...quando ti arrivano non toccarle che ci pensiamo noi
ok compro qualsiasi ruota mi diciate voi però prima vi lascio il mio iban
ok compro qualsiasi ruota mi diciate voi però prima vi lascio il mio iban
diciamo che non era quello l'intentoCerto, così ti facciamo prima addebitare l'importo
Poi però ce le fai provare!
ahahah come mai?Sia tormentato da continue forature nei momenti più inopportuni colui che ci raccomandò la vecchia strada militare!!!
ahahah come mai?
non era decisamente giornata alloraAbbiamo forato in tre, una pompa si è rotta, il mio co2 l'ho sprecato perché avevo la camera di scorta con la valvola corta anziché la lunga per le DT (pirla io). Avevamo una quarta camera, forata... Abbiamo dovuto lasciare perdere il giro per non rischiare di farci venire a prendere. Arrivati a Caraglio ci è stata prestata una camera e la pompetta così siamo ancora saliti Piatta Soprana per fare almeno 2.000 D+ e salendo si è messo a piovere
Alla fine 155 km con 2.100 miseri metri di dislivello, stando quasi più fermi che a pedalare...Sfiga nera!!
Secondo me ti troverai bene, sono belle ruote.non era decisamente giornata allora
dunque oggi mi sono arrivate le ruote, peso della coppia 1095 grammi (nude ovviamente). la finitura è più che buona, questa volta sono soddisfatto e non ci sono difetti di alcun tipo.
per pignoleria ho montato le ruote su un piccolo banchetto ricavato con i rulli (tanto li uso ogni morte di papa) che uso per centrare le ruote ed ho controllato le tensioni dei raggi. alcuni erano davvero al limite delle specifiche del cerchio così ho riportato tutti i raggi con tensioni elevate su valori più bassi tenendo indicativamente come valori massimi 88-90kgf per l'anteriore (a fronte di un massimo raccomandato di 95-100kgf) e 115-120kgf al posteriore (a fronte di un massimo raccomandato di 130-140kgf).
diciamo che la tensionatura non era fatta in modo proprio ultrapreciso anche perchè comunque le ruote vanno rodate, ho voluto controllare però per scrupolo...insomma preferisco fare il rodaggio su una ruota con raggi già ben bilanciati in partenza. ora devo "solo" più dare una centratura di fino all'anteriore mentre la posteriore va corretta maggiormente uniformando le tensioni dei raggi lato opposto alla trasmissione che erano molto basse ma temporaneamente le ho lasciate così tanto non fanno male a nessuno a ruote ferme.
ps: tra l'altro il fatto di avere delle full carbon di questo tipo, ruote di per sè delicate, potrebbe essere un'incentivo a perdere i 5kg che mi mancano per arrivare intorno ai 70-71kg....anche se è molto difficile, di massa grassa da togliere ce n'è ma è il rigore a tavola che mi manca
sai qual è il mio problema? è che mia madre è troppo brava a cucinareanche io dovrei perdere 5 kg e mi trovo nella condizione che "massa grassa da togliere ce n'è ma è il rigore a tavola che mi manca"
però io al posto delle ruote da bdc... visto che nelle tute da moto che avevo ormai ci ballo vistosamente, ho appena preso una tuta da moto bella attillata. così se per caso prendo 3 kg non mi sta più!
guarda secondo me a te basterebbe mettere più dislivello in ogni uscita...ora non so esattamente che dislivello medio percorri ogni uscita ma a occhio facendo più dislivello si obbliga il corpo a bruciare una quantità di energia pari all'energia potenziale acquisita (mgh, per un sistema uomo+bici di 80kg un dislivello di 1000m equivale a circa 785 KJ che convertiti in calorie diventano circa 188 Kcal).per ridurre i danni, io prima di andare a cena da mia mamma faccio sempre una bella pedalata da almeno 2 ore...
guarda secondo me a te basterebbe mettere più dislivello in ogni uscita...ora non so esattamente che dislivello medio percorri ogni uscita ma a occhio facendo più dislivello si obbliga il corpo a bruciare una quantità di energia pari all'energia potenziale acquisita (mgh, per un sistema uomo+bici di 80kg un dislivello di 1000m equivale a circa 785 KJ che convertiti in calorie diventano circa 188 Kcal).
il tutto considerato soltanto il dislivello, a questo va poi aggiunta l'energia necessaria a vincere attrici e resistenze aerodinamiche e tutto il resto.
se invece pedali per lo stesso chilometraggio ma in pianura con dislivello 0 il consumo calorico descritto in precedenza non esiste...resta inteso che ovviamente in pianura spendi più energia per vincere la resistenza dell'aria che per altro.
poi ovviamente bisogna fare le dovute valutazioni del tipo che con il tempo impiegato per fare 1000m d+ riusciresti a fare un giro pianeggiante di X km che alla fine della fiera potrebbe risultare altrettanto dispendioso e forse anche di più se becchi vento contro o tiri a tutta.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?