ma di componenti ne vogliamo parlare?

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.036
689
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Ti riferisci al radar?
Attualmente non sento l’esigenza di montare quel tipo di luce al posteriore.
Oppure hai un link di una piccola magene per luce posteriore?
Io la vorrei piccola tipo la flare rt,che si veda bene,e magari che accende e spenga automaticamente col movimento.
No luce smart

Maverick89

Pedivella
15 Settembre 2023
387
360
Piacenza
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro
Ti riferisci al radar?
Attualmente non sento l’esigenza di montare quel tipo di luce al posteriore.
Oppure hai un link di una piccola magene per luce posteriore?
Io la vorrei piccola tipo la flare rt,che si veda bene,e magari che accende e spenga automaticamente col movimento.

Io domenica ho fatto il mio primo giro con il Varia.
Sono i 120€ meglio spesi della mia vita...mi pento di non averlo acquistato prima!

andrx

Pedivella
11 Luglio 2013
373
55
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Io domenica ho fatto il mio primo giro con il Varia.
Sono i 120€ meglio spesi della mia vita...mi pento di non averlo acquistato prima!
l'ho preso qualche mese fa e sono d'accordo con te........ sono povero e quindi mi devo accontentare del varia +app del telefono, comunque col telefono in tasca sento benissimo l'allarme dell'avvicinamento veicolo

rimanendo in tema cina, non ho scelto il magene perchè sembrerebbe meno visibile del varia..... il varia l'ho preso a 150€ e a quel prezzo o pensato che non valeva la pena scegliere l'altro

PS: ho il cycplus che va benissmo, però non ci si può collegare il varia....conoscete qualche ciclo-computer simile come prezzo che però supporti il varia?

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.844
888
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Ero curioso di toccare una di queste selle Ryet con mano.

Alla fine ho ordinato questo modello, praticamente scegliendolo a caso, in versione da 143 mm, con imbottitura in eva.

Pagata meno di 35 euro, la confronterò con la SLR Flow Boost. Se non dovesse soddisfacermi, la restituirò e proverò con un altro modello...
Arrivata oggi.
Pesa 124g reali.

In mano, sicuramente più rigida della SLR Superflow Boost Ti che sto usando ora.

Aspetto che arrivi anche questo per montarla:

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.629
1.369
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
ragazzi quali sono le migliori pulegge che avete acquistato su aliexpress? vorrei sostituirle a quelle che escono di base sull'ultegra.
dopo aver fatto questa cavolata, ti consiglio di tenere quelle ultegra che sono ben fatte, sono su cuscinetti e durano una vita. Puliscile spesso ed almeno due volte l'anno smonta tutto, sgrassa e rimonta.

Tutte quelle che trovi su aliex durano poco, creano problemi e te ne penti.
Ce ne sono fondamentalmente di 3 tipi
-quelle schifose in alluminio con cuscinetto con schermatura metallica > durano 3 minuti
-quelle in alluminio con cuscinetti con schermatura in gomma tipo 2rs > già meglio
-quelle in POM con le stesse due tipologie di cuscinetti (che sono come quelle shimano). Durano molto di più perchè consentono alla catena un pò di gioco e sono silenzione. Hanno senso su Shimano 105/Sram Apex che non hanno pulegge su cuscinetti ma su boccole.

Io ho cambiato direttamente la gabbia con quella KogelKolossos presa su Aliex ad un prezzo ridicolo. Un acquisto compulsivo del quale non avevo nessuna necessità.

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.629
1.369
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.036
689
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
l'ho preso qualche mese fa e sono d'accordo con te........ sono povero e quindi mi devo accontentare del varia +app del telefono, comunque col telefono in tasca sento benissimo l'allarme dell'avvicinamento veicolo

rimanendo in tema cina, non ho scelto il magene perchè sembrerebbe meno visibile del varia..... il varia l'ho preso a 150€ e a quel prezzo o pensato che non valeva la pena scegliere l'altro

PS: ho il cycplus che va benissmo, però non ci si può collegare il varia....conoscete qualche ciclo-computer simile come prezzo che però supporti il varia?
ormai hai deciso ma il MAGENE L508 era l'unico compatile con tutti i dispositivi, pure smartwatch :doh:

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
1.054
101
Visita sito
Bici
bianchi
dopo aver fatto questa cavolata, ti consiglio di tenere quelle ultegra che sono ben fatte, sono su cuscinetti e durano una vita. Puliscile spesso ed almeno due volte l'anno smonta tutto, sgrassa e rimonta.

Tutte quelle che trovi su aliex durano poco, creano problemi e te ne penti.
Ce ne sono fondamentalmente di 3 tipi
-quelle schifose in alluminio con cuscinetto con schermatura metallica > durano 3 minuti
-quelle in alluminio con cuscinetti con schermatura in gomma tipo 2rs > già meglio
-quelle in POM con le stesse due tipologie di cuscinetti (che sono come quelle shimano). Durano molto di più perchè consentono alla catena un pò di gioco e sono silenzione. Hanno senso su Shimano 105/Sram Apex che non hanno pulegge su cuscinetti ma su boccole.

Io ho cambiato direttamente la gabbia con quella KogelKolossos presa su Aliex ad un prezzo ridicolo. Un acquisto compulsivo del quale non avevo nessuna necessità.
Io ho montato delle.impala pro su un vecchio gruppo Ultegra che non aveva lempulegge con cuscinetto e mi trovo bene, ma costano comunque 20 euro. Ho pensato he a quel punto monto le Ultegra a cuscinetto.

andrx

Pedivella
11 Luglio 2013
373
55
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
WhatsApp Image 2025-03-12 at 17.26.01.jpeg
ho preso questo porta varia da attaccare alla sella (vabbè se dovete attaccarci altri dispositivi si può cambiare l'attacco), si risparmiano pure 8 grammi rispetto al porta varia originale (a sinistra della foto)

WhatsApp Image 2025-03-12 at 17.26.01 (1).jpeg

ho anche preso questi pedali con attacco look per la seconda bici, visivamente fatti bene, pesano 20 grammi in più dei keo classic 3 plus ma vabbè non importa...

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.629
1.369
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
io mi ero trovato bene col portagarmin tutto in plastica fissato con due fascette
I pedali andranno bene, ma quel finto carbonio è un pugno nell'occhio. Io mi ero "invaghito" degli Onirii da 200g con perno in titanio

andrx

Pedivella
11 Luglio 2013
373
55
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
io mi ero trovato bene col portagarmin tutto in plastica fissato con due fascette
I pedali andranno bene, ma quel finto carbonio è un pugno nell'occhio. Io mi ero "invaghito" degli Onirii da 200g con perno in titanio
si effettivamente è una patacca anche se è verniciato bene....comunque per 20€, basta che funzionino (anche se i cuscinetti non sono super mega scorrevoli come i look originali, scendono ma piano) quelli che dici tu non li ho trovati look ma solo spd
comunque che tu sappia se volessi cambiare i cuscinetti, è fattibile o serve qualche tipo di attrezzo per estrarli e inserirli? (parlo in generale, qualsiasi pedale look, shimano,aliexpress)

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.629
1.369
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
cambiare i cuscinetti è fattibile su quel tipo di pedale che si apre dalla parte esterna. Nel caso si aprisse solo dalla parte interna (come alcuni time o vecchi look c'è una bussola che è impossibile da estrarre.
Io ho questi da oltre 20mila km e vanno una favola:

Li ingrasso una volta l'anno e li trovo sempre perfetti. 220grammi

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.844
888
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
cambiare i cuscinetti è fattibile su quel tipo di pedale che si apre dalla parte esterna. Nel caso si aprisse solo dalla parte interna (come alcuni time o vecchi look c'è una bussola che è impossibile da estrarre.

Compatibili con tacchette Look Keo?

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.629
1.369
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
si esatto. Dopo diversi anni sono un pochino segnati ma forse è il miglior prodotto acquistato su aliex. Ricordo che li pagai sui 30/32euro (con 2 set di tacchette tra cui delle introvabili 4,5gradi)

Scud82

Apprendista Passista
5 Aprile 2012
917
822
42
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10

io ho preso gli onirii pd 06 con asse in titanio , 200 gr di pedali alla modica cifra di 50 euro, avevo adocchiato gli exustar su amazon ma di euro ne costavano 200!!! adesso risparmiero' ben 70 grammi di peso e di sicuro le performance in salita ne risentiranno eheh

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024