ma di componenti ne vogliamo parlare?

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.046
692
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
988
518
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
ciao a tutti, qualcuno ha già acquistato un gruppo Shiamano su Aliexpress?
Mi sono imbattuto in questo DA

Quanto dovrò pagare alla consegna, solo IVA o anche Dazi, non credo antidumping?
La dogana italiana è imprevedibile. Nello scorso mese di Novembre un amico, che aveva comprato un gruppo Wheeltop, ha dovuto pagare l'antidumping. La spesa complessiva è aumentata di oltre il novanta per cento.

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
988
518
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
appena arrivato il wheeltop GeX, dogana 20€, direi che è andata anche bene
In effetti conosco anche persone che hanno pagato somme modeste. Nel caso del mio amico prima hanno chiesto un'infinità di chiarimenti su quello che conteneva il pacco, addirittura hanno voluto la foto della bici su cui sarebbe stato montato. Alla fine hanno fatto la richiesta come se si fosse trattato di un manufatto in carbonio.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.775
8.824
Visita sito
Bici
disc
In effetti conosco anche persone che hanno pagato somme modeste. Nel caso del mio amico prima hanno chiesto un'infinità di chiarimenti su quello che conteneva il pacco, addirittura hanno voluto la foto della bici su cui sarebbe stato montato. Alla fine hanno fatto la richiesta come se si fosse trattato di un manufatto in carbonio.
se aveva chiesto la spedizione prepaid duty bastava non pagare e rimandarlo indietro,

• Mi piace
Reactions: bianco70

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.046
692
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
se aveva chiesto la spedizione prepaid duty bastava non pagare e rimandarlo indietro,
Il problema che si può fare solo sullo store diretto del marchio, molto spesso su Aliexpress i venditori dicono che non possono spedire diversamente dalle opzioni che da Ali propone per il pagamento che per la spedizione

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.716
3.047
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.775
8.824
Visita sito
Bici
disc
Il problema che si può fare solo sullo store diretto del marchio, molto spesso su Aliexpress i venditori dicono che non possono spedire diversamente dalle opzioni che da Ali propone per il pagamento che per la spedizione
non mi sembra che ci sia una grossa differenza di prezzo tra il sito ufficiale e aliex, se devo rischiare il raddoppio del costo per risparmiare qualche decina di € lo compro dov'è possibile avere la spedizione dutyfree,
ai venditori basta dirgli che se non ti fanno quella spedizione si compra da un'altra parte,
altra cosa importante pagare anche su aliex con paypal,

• Mi piace
Reactions: bianco70

TomZanna

Novellino
22 Febbraio 2025
12
6
Italia
Visita sito
Bici
Giant Advanced
Ultima modifica:

andrx

Pedivella
11 Luglio 2013
391
61
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
qualcuno che fa da cavia? non credo rivoluzioni la cambiata ma per 5€...

EDIT
purtroppo la mia Giant TCR Advanced è il MY16 e la versione NO.3 GNT-QR2 non è compatibile
io l'ho preso per la mia supersix (non da questo link, perchè non c'è) pagato 30€ dovrebbe andare bene e i commenti dicono che cambia più fluidamente......però ancora non l'ho montato

12 Dicembre 2014
109
41
Provincia di Brescia
Visita sito
Bici
Merida Ride 400
Ciao a tutto ho bisogno di una mano per essere sicuro di cosa compro ! Ho una MTB con forcella rock shock tipo del 2016! È quella di colore bianco! Comunque mettergli un forcella rigida !
Ho appena trovato questo articolo su AliExpress:
153,33€ | Nuovo 15x110mm Boost Enhanced Bicicletta UD Freno A Disco In Fibra di Carbonio Completo Mountain Bike Forcella Perno Passante Cavo Interno Conico parti dure
Per dire questa potrebbe andare bene ?
Avete altro da consigliarmi ??

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.452
1.418
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
  • Mi piace