ma di componenti ne vogliamo parlare?

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Devi solamente comprare due ruote per freno a disco, sono tutte 100 12 e 142 12 o almeno specificarlo all'acquisto
grazie, le ruote sono incluse, sono i dischi sono da prendere a parte.

Non sono freni...
Thru axle sono i perni passanti, che è lo standard dei mozzi
Per i freni devi sapere solo se sono flat mount( più probabile) o altro
Mi ha confermato flat mount, cosa c'è a buon prezzo su aliexpress che consigliate?
ho visto che ci sono anche i saldi del 16° anniversario ora per risparmiare.

Gigi27

Pignone
11 Giugno 2020
288
255
31
Bollate
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 30
grazie, le ruote sono incluse, sono i dischi sono da prendere a parte.

Mi ha confermato flat mount, cosa c'è a buon prezzo su aliexpress che consigliate?
ho visto che ci sono anche i saldi del 16° anniversario ora per risparmiare.
Ma devi prendere solo i dischi oppure tutto l'impianto frenante? Flat mount è riferito alla pinza del freno, i dischi invece devi prenderli a 6 fori o centerlock a seconda dell'attacco che c'è sul mozzo della ruota...

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Ma devi prendere solo i dischi oppure tutto l'impianto frenante? Flat mount è riferito alla pinza del freno, i dischi invece devi prenderli a 6 fori o centerlock a seconda dell'attacco che c'è sul mozzo della ruota...
Ciao, tutto l'impianto frenante, grazie.
L'attacco possono farlo in entrambi i modi sul mozzo della ruota, quindi scelta libera.

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Che gruppo vuoi montare?
Devo scegliere anche il gruppo ma vorrei andare sullo zrace AliExpress 12 speed con lo spider come pm, al momento è in offerta, solo che devo integrare con gruppo completo, quindi ho chiesto lumi al venditore.

€ 291,19 16%di SCONTO | ZRACE x SIGEYI RX Misuratore di Potenza Guarnitura 2x10/11 / 12 Velocità Chainset, 50/34T, 52/36T, 53/39T, 170 millimetri/172.5 millimetri/175 millimetri DUB BB29

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.429
25.686
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

Su quella guarnitura puoi mettere il gruppo che vuoi, in base a budget e disponibilità devi scegliere il gruppo e il tipo di pinze( idrauliche su Shimano/sram) o meccaniche/miste se prendi un gruppo Rim e lo adatti, tipo con sensah

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Su quella guarnitura puoi mettere il gruppo che vuoi, in base a budget e disponibilità devi scegliere il gruppo e il tipo di pinze( idrauliche su Shimano/sram) o meccaniche/miste se prendi un gruppo Rim e lo adatti, tipo con sensah
Vorrei prendere tutto in uno, ovvero guarnitura con pm più gruppo completo, solo che questo qui vendo solo la guarnitura quindi ho chiesto se mi aggiunge il gruppo 12s. Se resto su zrace le pinze debbono essere idrauliche?

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.429
25.686
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Vorrei prendere tutto in uno, ovvero guarnitura con pm più gruppo completo, solo che questo qui vendo solo la guarnitura quindi ho chiesto se mi aggiunge il gruppo 12s. Se resto su zrace le pinze debbono essere idrauliche?
Zrace è la marca della guarnitura, non ha nulla a che vedere con le pinze
Se parli del gruppo sensah 12v devi mettere le pinze meccaniche/ibride

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.887
6.384
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Le pinze sono ibride: meccanismo idraulico, ma comandato a filo, cioè dal manubrio alla pinza c'è il classico filo dei freni rim.

nos317

Pedivella
21 Settembre 2016
307
140
Visita sito
Bici
Bici in acciaio con ultegra 6500 9v
Ciao a tutti, qualcuno conosce dei PM orientali per MTB? Sono disposto a cambiare anche la guarnitura, in realtà preferirei solo la pedivella SX per semplicità. Attualmente ho shimano Deore XT, lunghezza 172,5.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.657
8.685
Visita sito
Bici
disc
Ciao a tutti, qualcuno conosce dei PM orientali per MTB? Sono disposto a cambiare anche la guarnitura, in realtà preferirei solo la pedivella SX per semplicità. Attualmente ho shimano Deore XT, lunghezza 172,5.

Reactions: nos317 and newbie

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.170
1.964
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Visto che con questo manubrio sarà un terno al lotto, a quanto tiro le viti che serrano sul canotto forcella e dei collarini delle leve? 4nm?
Francamente, non capisco:
1) Chi si intestardisce a usare qualcosa che, in cuor suo, considera in partenza un terno a lotto, dopo averlo pagato pure a prezzi nemmeno tanto cinesi;
2) Chi elargisce consigli facili a usare a cuor leggero un pezzo fallato a cui viene affidata l'incolumità del suo interlocutore, per non dire la vita.
Su questa faccenda, da ora mi taccio, ma qualcuno qui non sta troppo bene.

Ultima modifica:

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.474
1.234
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
è arrivato il reggisella Elita ultraleggero arretrato. 27,2 * 350 = 158grammi
Ora ci metto pure le viti in titanio e dovrei andare sotto i 150g
Primo test positivo

con l'occasione ho provato la sella simil-power (ultralight da 123g) sulla bici da strada dopo averla testata un anno sulla 29er e mi sono trovato subito benissimo.

Un pò di roba è arrivata, altra ordinata l' 11.11 l'ho data per spacciata e ricevuto il rimborso

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.657
8.685
Visita sito
Bici
disc
il manubrio non è rotto, è sbeccato in uno spigolo che non hanno nessuna incidenza sulla sicurezza,
se non sai come è fatto meglio tacere, la parte dove è sbeccato lo spigolo è piena,

sul fatto che qualcuno non stia troppo bene direi di cominciare a guardare in casa propria,

Reactions: andry96

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.887
6.384
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Intendi le zrace? che alternative ci sono che mi consigli? vorrei sfruttare anche gli sconti attuali di aliexpress
Le pinze ibride Zrace sono identiche alle ZTTO, io scelsi queste ultime perché le volevo rosse.
Si azionano con le leve a filo tipiche dei freni rim. Sono perfettamente funzionanti, perché le ho provate, con leve Shimano 105, DuraAce da crono, Sensah Empire Pro, Sensah Empire, Sensah Ignite, e pure leve "fuffa" da mtb, cioè praticamente qualsiasi leva che tiri un cavo va bene con queste pinze.
Io ho messo delle ruote con dischi da 140mm a sei viti (sempre ZTTO, ma che sono identici agli Zrace), ma le pinze vanno bene anche per i centerlock. Mi sono orientato su quelle a 6 viti perché i dischi centerlock cinesi non sono altro che dischi a 6 fori avvitati a un adattatore centerlock.

Anche se non sono paragonabili a un impianto totalmente idraulico, ti garantisco che rispetto ai rim c'è veramente un abisso, sia di potenza di frenata sia di stanchezza delle mani o dell'impianto frenante.
Per altro, avendo solo una delle pastiglie che si muove perché sono pinze monopistone, se regolate bene inizialmente non danno problemi di zing zing. O per lo meno, io le ho montate sul cavalleto e senza più toccarle ci ho fatto 1200km, con diverse discese e sono ancora silenziosissime.

Reactions: Zac36100

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
ottimo veramente, i tuoi feedback mi forniscono grande fiducia.
Hai un link da cui potrei dare uno sguardo a buon prezzo di aliexpress?

nos317

Pedivella
21 Settembre 2016
307
140
Visita sito
Bici
Bici in acciaio con ultegra 6500 9v
una sola pastiglia che si muove? Ho visto qualche video e mi pareva si muovessero entrambe. Mi pare TraceVelo...

gerardo77

Pignone
28 Dicembre 2012
174
11
Montesilvano
Visita sito
Bici
Izalco Max 8.8
Sempre a proposito di manubri integrati ho un dubbio (probabilmente molto molto stupido): dato che esistono adattatori per montare i manubri da 31,8 su forcelle 28,6... esiste anche l'opposto? Dato che per i manubri 1 1/4 la scelta è molto limitata. Suppongo di no. Grazie.

Classifica generale Winter Cup 2024