ma di componenti ne vogliamo parlare?

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.887
6.382
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
mi autoquoto, mi cospargo il capo di cenere e chiedo scusa per la cavolata che ho scritto in modo convinto.
Sul carro delle mie convinzioni ho dato ascolto a @sheik yerbouti , ho tolto la ruota e dato una bella pinzata:
NEGLI ZTTO I PISTONI CI SONO SOTTO ENTRAMBE LE PASTIGLIE
e quindi entrambe le pastiglie si avvicinano al disco.

Reactions: nos317

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.887
6.382
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
E' vero, hai ragione. Ho tolto la ruota e ricontrollato.
Grazie per averlo scritto perché io ho affermato una cosa sbagliata con profonda convinzione, e invece, avevo torto.
Entrambe le pastiglie sono azionate da pistoni.

Reactions: gssergio

nos317

Pedivella
21 Settembre 2016
307
140
Visita sito
Bici
Bici in acciaio con ultegra 6500 9v
E' vero, hai ragione. Ho tolto la ruota e ricontrollato.
Grazie per averlo scritto perché io ho affermato una cosa sbagliata con profonda convinzione, e invece, avevo torto.
Entrambe le pastiglie sono azionate da pistoni.
Grazie per avermi confermato che non sono ubriaco. Sul video di TraceVelo si vede chiaramente che si muovono entrambe.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.887
6.382
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Allora sono diversi dai miei, guarda

Della ZTTO mi pare ci sia un solo modello e i tuoi forse sono stati comprati anche dopo i miei quindi un'evenutale evoluzione non va certo in direzione opposta all'evoluzione. Stasera faccio il filmato dei miei.
Prova a tener ferma una pastiglia con le dita e vedi se si muove l'altra. Anche io ero convinto di quello che scrivevo proprio perché appena presi avevo fato più volte quella prova che hai documentato nel video e mi pareva che solo una pastiglia si muovesse, tant'è che nel montaggio ho messo la pinza in modo che la pastiglia "interna" sia molto più vicina al disco così da "piegare" poco quest'ultimo in fase di frenata.
Però, ieri ho tolto la ruota (ma già guardando bene in frenata vedevo entrabe le pastiglie avvicinarsi al disco) e le pastiglie si muovo entrambe e anche in modo piuttosto simmetrico

Non escludo che con pinza nuova, mai usata con pinzata a vuoto e senza "contrasto", il movimento vada tutto su un pistone, poi con l'uso concreto l'attivazione si bilancia su entrambe.

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.100
1.029
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
per restare ai componenti, ho preso e sono arrivati oggi anche una guarnitura goldix con relative corone, pagato 31 guarnitura e sui 40 le corone.
ho preso un colore che non passerà inosservato

Allegati

• guarnitura foro.jpg
    249,8 KB · Visite: 59
  • guarnitura peso.jpg
    94,7 KB · Visite: 59
  • IMG_20210330_141159.png
    1,4 MB · Visite: 61

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.415
999
39
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Io son sempre più tentato dalla Magene P325 CS... in questi giorni si trova tra i 300 e i 350 euro spedita, poco più di 700gr con PM dual side incluso. E pure esteticamente non mi dispiace.

Reactions: Sharkelli

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Ragazzi una domanda, io per il momento ho come elemento individuato la guarnitura con pm zrace.
Dovrei mettergli vicino il resto del gruppo, con dischi idraulici ma su aliexpress non riesco a trovarli, i sensah come gruppo completo 12speed sono meccanici.

Avete qualche consiglio per gli idraulici? casomai in gruppo completo o comunque da prendere da vari store per portare comunque a casa il gruppo completo?

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.429
25.683
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non esiste
O sensah con pinze ibride( zitto ecc)
O vai su un gruppo non cinese con freni idraulici

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.429
25.683
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
capisco, domanda "ignorante" e se prendo il sensah senza pinze non è compatibile con pinze idrauliche (prese a parte casomai da un gruppo non cinese) giusto?
No
O impianto a cavi ( rim) a cui si aggiungono pinze ibride
O impianto con pompa idraulica nelle leve e relativa pinza

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.162
856
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.100
1.029
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Ho provato e effettivamente se tengo premuto il pistone che si muove, esce l'altro.
Però se aziono senza tenere esce solo quello del video, sarà bloccato

Reactions: EliaCozzi

nos317

Pedivella
21 Settembre 2016
307
140
Visita sito
Bici
Bici in acciaio con ultegra 6500 9v
Da quel che dite direi che il circuito idraulico interno alla pinza fa troppa resistenza sul pistone opposto al cavo. Oppure è il pistone stesso ad essere un po' bloccato in alcuni casi... Direi che quando mi arrivano tolgo l'olio, smonto e vedo come è fatto all'interno. Tanto ho tempo ora che mi arriva tutto il resto della bici

Classifica generale Winter Cup 2024