ma di componenti ne vogliamo parlare?

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.884
6.380
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ho provato e effettivamente se tengo premuto il pistone che si muove, esce l'altro.
Però se aziono senza tenere esce solo quello del video, sarà bloccato
Ottimo! Come era successo anche a me tant' è che ho scritto "garantisco che si muove un solo pistone. Dopo 2 mesi di ignaro utilizzo ieri ho tolto la ruota e si muovono entrambi senza necessità di tenere fermo alcunché.

• Mi piace
Reactions: nos317

stz

Pignone
24 Ottobre 2019
126
94
-
Visita sito
Bici
1
Io uso Xoss G+ da oltre un anno.
Perfetto sulla cadenza: il sensore è piccolo e si monta sulla pedivella. Mai avuto problemi di funzionamento.
Per la velocità non ho montato il sensore ruota, ma uso il suo GPS. Con la mtb, nei tratti di bosco con alberi molto fitti, talvolta perde un po' in segnale.
Il computerino mi riconosce anche la fascia cardio della Polar.
Ottimo prodotto, venduto anche da Amazon.
Ti riconosce la fascia Polar? Con la mia non c'è stato verso, ho preso una Magene e con quella nessun problema....

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.884
6.380
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Ti riconosce la fascia Polar? Con la mia non c'è stato verso, ho preso una Magene e con quella nessun problema....
Io ho quella sul braccio, la OH1. Riconosciuta immediatamente.
Ieri mi è arrivato anche il Cycplus M1 e anche questo riconosce la fascia Polar OH1, e riconosce anche il sensore di cadenza dalla XOSS.
Questi Cinesi mi stupiscono sempre di più per la compatibilità dei componenti. Sembra che tutto vada bene con tutto.

• Mi piace
Reactions: stz

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.162
856
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Io ho quella sul braccio, la OH1. Riconosciuta immediatamente.
Ieri mi è arrivato anche il Cycplus M1 e anche questo riconosce la fascia Polar OH1, e riconosce anche il sensore di cadenza dalla XOSS.
Questi Cinesi mi stupiscono sempre di più per la compatibilità dei componenti. Sembra che tutto vada bene con tutto.
Posso approfittare per chiederti come ti trovi con la fascia al braccio? E' precisa come quella al torare? Hai solo quella Polar o hai sperimentato quelle cinesi? Sarei interessato perchè invecchiando probabilmente divento delicato e la fascia toracica mi provoca un pò di irritazione alla lunga

• Mi piace
Reactions: CiccioneInBici

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.884
6.380
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Posso approfittare per chiederti come ti trovi con la fascia al braccio? E' precisa come quella al torare? Hai solo quella Polar o hai sperimentato quelle cinesi? Sarei interessato perchè invecchiando probabilmente divento delicato e la fascia toracica mi provoca un pò di irritazione alla lunga
La fascia toracica provocava anche a me delle irritazioni, soprattutto nella corsa. Con quella al braccio mi trovo benissimo, non mi accorgo nemmeno di averla, è ricaricabile , e la posso usare anche in piscina (quando erano aperte) perché, oltre a non sfilarsi come la toracica, ha una memoria interna che registra autonomamente in modo da evitare i problemi di trasmissione bluetooth che non funziona in acqua.
E' precisa e rapida come quella toracica, l'ho anche verificata con un pulsossimetro al dito.
Quelle che invece non funzionano sono quelle sul retro dell'orologio, tipo il polar M430, che nel ciclismo è abbastanza preciso, ma nella corsa perde decine e decine di battiti.

Ho solo quella della Polar, ma sto guardando anche delle cinesine perché se sono valide come i sensori di cadenza c'è certamente da farci un pensierino. Io punterei su quella della XOSS:

• Mi piace
Reactions: CiccioneInBici

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.170
1.964
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Ho solo quella della Polar, ma sto guardando anche delle cinesine ...
Al primo colpo su Aliex ho trovato in ricerca questa, 20 dollarini (a me serve ANT+ per il Bryton).
Che ne pensate?
---
Aggiornamento: non saprei trovare di meglio: il cinturino è regolabile, oltre 500 vendite quasi tutte a 4 e 5 stelle. Store premium. Prezzo cinesissimo!

Ultima modifica:

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.884
6.380
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Al primo colpo su Aliex ho trovato in ricerca questa, 20 dollarini (a me serve ANT+ per il Bryton).
Che ne pensate?
A me non funziona il lik.
Ora che ho guardato meglio, c'è anche quella della Cycplus che dice di essere ANT+ e costa molto meno della XOSS

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.884
6.380
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Quella è...non cercare oltre. A me sembra imbattibile, tutti contenti gli oltre 500 che l'hanno comprata.
Poco cinese il costo di spedizione (quasi 9 euro).
Ottimo. Oggi pomeriggio porto il computerino Cycplus arrivato due giorni fa a fare un giretto per vedere come si comporta, se mi convince come il XOSS potrei comprare anche la fascia.

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.162
856
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Quelle che invece non funzionano sono quelle sul retro dell'orologio, tipo il polar M430, che nel ciclismo è abbastanza preciso, ma nella corsa perde decine e decine di battiti.
Perfetto, te lo chiedevo proprio per esperienza con quelli da polso che non reputo affidabili nell'attività sportiva, e temevo che fossero così anche quelli da braccio. Grazie della risposta, nel frattempo avevo addocchiato anch'io il cycplus di cui come ho già scritto sto usando con soddisfazione dei sensori di cadenza/velocità da una ventina di giorni, probabilmente a breve l'acquisterò.
Quella è...non cercare oltre. A me sembra imbattibile, tutti contenti gli oltre 500 che l'hanno comprata.
Poco cinese il costo di spedizione (quasi 9 euro).
Secondo me i prezzi su Ali (ma anche su Amazon e Ebay) vanno sempre considerati comprensivi della spedizione, perchè è semplicemente una scelta commerciale quella di offrirla gratuita ricaricando sul prezzo o tenere il prezzo basso e far pagare la spedizione. Stai tranquillissimo che il giorno che lo store che vende Cycplus decide di offrire la spedizione gratuita aumenta il prezzo di 9 euro, ovviamente anche lo store ragiona sul prezzo totale come dovremmo fare noi

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.170
1.964
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Stai tranquillissimo che il giorno che lo store che vende Cycplus decide di offrire la spedizione gratuita aumenta il prezzo di 9 euro, ovviamente anche lo store ragiona sul prezzo totale come dovremmo fare noi
Non c'è bisogno di aspettare, lo ha già fatto. Ed è quello che ho acquistato, con un fenomenale risparmio di 2 cent.

• Haha
Reactions: mieicodici

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Ragazzi una domanda, dei gruppi 105 versione disco in vendita su AliExpress avete esperienza?

Altra domanda su telaio con movimento centrale BSA è montabile il predetto gruppo o serve qualche adattatore?

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.884
6.380
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Nelle pinze non sono presenti le rotelline come nei Juintech per avvicinare/allontanare le pastiglie dal disco giusto?
C'è un sistema equivalente: il perno che comprime il pistone è filettato e ha una testa a brugola. Ruotando il perno si comprime il pistone avvicinando le pastiglie senza tirare il cavo.

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.170
1.964
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
oh :azz allora mi spiano e prendono le mie idee, ...:mrgreen:
E' il meglio dei forum venire a sapere di roba che non pensavi nemmeno esistesse, soprattutto su piazza cinese diretta.
Ci sarebbe pure altra piattaforma ancora più conveniente di Aliex, il che è quasi incredibile. E' Taobao, che tutti i miei tanti pazienti cinesi usano come noi usiamo Aliex (lavoro nello studio medico della moglie). Il problema è che si presenta così:
1617459270820.png
So di alcuni che comprano su Taobao usando i traduttori.

• Mi piace
Reactions: mieicodici

Classifica generale Winter Cup 2024