ma di componenti ne vogliamo parlare?

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.878
21.805
.
Visita sito
Bici
mia

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
28
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical

Questo, per me è uno dei migliori che ho provato (ne ho ben 5 in garage a far polvere) rigido il giusto e con un ottima impugnatura per le mie mani.
Adesso è anche calato di prezzo.. forse perchè non ne hanno più di disponibili, però si trova da altri trader.
Si questo lo avevo adocchiato, quello OG-Evkin costa 50 euro in più

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.170
1.964
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR

Questo, per me è uno dei migliori che ho provato (ne ho ben 5 in garage a far polvere) rigido il giusto e con un ottima impugnatura per le mie mani.
Adesso è anche calato di prezzo.. forse perchè non ne hanno più di disponibili, però si trova da altri trader.
1619025574587.png
Praticamente non disponibile. Direi che, in sostanza, è un OG-Evkin.

Kogeo

BiCicloVagante
9 Luglio 2016
297
112
Arma di Taggia
Visita sito
Bici
La nave del Pirata e un cancelletto
Ho provato anche io ma serrando così poco si spostavano con le mani, forzando intendo.

Ho serrato a 4Nm, dite che è troppo?
Non è troppo, io chiesi a RXL e risposero di stringere collare e comandi a 4Nm max.
I comandi li ho lasciati più lenti, ma non si muovono nemmeno se mi alzo sui pedali.
Ho messo la pasta per carbonio nei punti di contatto piega-collarini.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
1618996242234.png

La situazione l'ha messa qualche post dietro. Come ha scritto @sheik yerbouti andrebbe spianato in piano uno dei distanziali (col rischio di rovinarlo definitivamente)

Naturalmente avevo letto i suoi post ma il fatto che gli spessori siano sagomati non vuol dire che non riescano ad accogliere un altro manubrio. A volte hanno la parte sagomata nella parte esterna ma al centro hanno una parte tonda su cui si appoggia qualsiasi attacco standard.

Se noti lo spessore più in alto non segue perfettamente il manubrio.

In tutti i casi, concordo che non sia per niente facile fare questa tipologia di adattamenti. Bisognerebbe avere la possibilità di fare delle prove ma a botte di €10/15 si arriva presto a centinaia di €.

golias

28 Marzo 2018
29.878
21.805
.
Visita sito
Bici
mia
Aspettiamo di vedere come arriva, è stato in viaggio parecchio tempo.
Per il montaggio aspetterò la settimana prossima che arriveranno anche igli spacers in carbonio UD perchè quelli che ho adesso fa un po' c@gare
Se vuoi liberartene aggratise.. sono qui :-P
(se parliamo di quelli postati l'altro giorno.. a me servirebbe solo quello superiore dove escono i cavi ;-) )

golias

28 Marzo 2018
29.878
21.805
.
Visita sito
Bici
mia
Naturalmente avevo letto i suoi post ma il fatto che gli spessori siano sagomati non vuol dire che non riescano ad accogliere un altro manubrio. A volte hanno la parte sagomata nella parte esterna ma al centro hanno una parte tonda su cui si appoggia qualsiasi attacco standard.

In tutti i casi, concordo che non sia per niente facile fare questa tipologia di adattamenti. Bisognerebbe avere la possibilità di fare delle prove ma a botte di €10/15 si arriva presto a centinaia di €.
E' la tendenza ultima di molti brand quella di produrre accessori personalizzati, strategia che secondo loro dovrebbe legare il cliente ad eventuali modifiche.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.001
11.453
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

A me sembra invece sagomato esattamente come l'attacco e con un angolo molto pronunciato e poco adattabile a qualsiasi altro spacer.
Per quello che mi riguarda, ho preso due serie di distanziali da Ali, spesa totale poco più di 10€ (sfruttando qualche coupon), non va bene nessuna delle due e non ne prendo altre, ho preso dei distanziali in carbonio UD della Tune su R2bike e monterò quelli..

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.001
11.453
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
A me servirebbe solo questo che segnalo.. avendo preso quella piega adesso il raccordo uscita cavi.. non si raccorda più molto bene come invece era con la piega originale.

Vedi l'allegato 278654
Vedo se c'è e ti faccio sapere. Mandami un MP per ricordarmi, che la memoria stà andando a farsi benedire ultimamente

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.474
1.234
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er

Per quanto riguarda il supporto, dopo lo Z-Race (carbonio) ed un altro, sempre China, di cui non ricordo il nome, stufo di vibrazioni e bulloni ballerini, ho preso il K-Edge Garmin integrated Combo mount su Probikeshop. Perfetto, leggero e non si muove niente ( regge pure il faretto Garmin). Purtroppo costa più del manubrio...

il mio simil bontrager ha il foro nella stessa posizione del bontrager quindi ho usato gli accessori BLENDR originali. Con una decina di euro la placchetta e il supporto garmin

Dopo 3 anni si sono un pochino ossidate le viti che fissano il manubrio e le ho ssostituite con 2 viti nere RISK in titanio. Non vanno bene quelle 5*18 ma ci vogliono quelle 5*16, non è stato facile molarle perchè il materiale è davvero una lega di titanio

Classifica generale Winter Cup 2024