Il sollievo che da' mettere il 34 su di un muro e' paragonabile alla frescura di bersi una birra Peroni direttamente dalle mani di Solvy Stubing
Effettivamente non avevo visto questi dettagli.Provata no, ma una cassetta che chiude con 21-23-25-30 non la vorrei manco regalata.
A meno che tu mi dica che per il 90% dei tuoi percorsi/gambe ti basta il 34/36/39x25 e vorresti il 30 solo per quelle due/tre volte in cui ti fai Zoncolan/Mortirolo o mostri simili.
Diversamente secondo me è proprio scalata male.
Peccato che anche le cassette ZTTO 11/30 non se ne trovanoCassette ZTTO SLR tutta la vita!
Presa la 11-32 per prova da mettere sulla bici TT, qualità li lavorazione per me di alto livello con blocco pignoni fresato dal pieno. Montata con cambio e guarnitura Ultegra. Oltre 10k km percorsi.
Poi ne ho comprata una per mtb 11-46 con con guarnitura Shimano XT e deragliatori LTWOO , e poi una per il tandem mtb 9v 11-36 con guarnitura Trutativ e deragliatori Sram, l'ultima 12v 11-34 per la bdc disk con cambio Sensah e guarnitura Ultegra, e infine una 9v 11-25 per la bici pendolare con cambio Sensah e guarnitura Jiankun.
Per me sono spettacolari, qualcuno dice che la catena non sale o non scende. Io non ho mai avuto un problema.
Peccato che il pignone massimo sia da 28 o 32 denti...manca il "bellissimo" 30 dentiCassette ZTTO SLR tutta la vita!
Presa la 11-32 per prova da mettere sulla bici TT, qualità li lavorazione per me di alto livello con blocco pignoni fresato dal pieno. Montata con cambio e guarnitura Ultegra. Oltre 10k km percorsi.
Poi ne ho comprata una per mtb 11-46 con con guarnitura Shimano XT e deragliatori LTWOO , e poi una per il tandem mtb 9v 11-36 con guarnitura Trutativ e deragliatori Sram, l'ultima 12v 11-34 per la bdc disk con cambio Sensah e guarnitura Ultegra, e infine una 9v 11-25 per la bici pendolare con cambio Sensah e guarnitura Jiankun.
Per me sono spettacolari, qualcuno dice che la catena non sale o non scende. Io non ho mai avuto un problema.
Io ho la 11-32 della sunshine e a livello di qualità mi sembra decisamente buona per il prezzo, non ho notato nessuna differenza con la 11-28 ultegra 6800 una volta regolato bene il cambio, poi ovviamente bisognerebbe valutare peso (che non mi interessa) e durata nel tempo (che mi interessa solo se fosse veramente molto diversa da una Shimano, ma a occhio e croce non mi pare). A vedere pesi e foto l'impressione è che anche queste, come altre, siano le stesse cassette con un marchio diverso sulla ghiera, ma se vuoi andare sul sicuro spendi 4/5 euro in più e vai su sunshine/ztto che sono marchi più conosciuti.Ciao a tutti. Sono alla ricerca di una cassetta 11-30, e visti i prezzi alle stelle dei prodotti shimano, ho adocchiato questa cassetta su aliexpress:
qualcuno li ha provati?? oppure avete qualche altra marca da consigliarmi. grazie
grazie del consiglio.Io ho la 11-32 della sunshine e a livello di qualità mi sembra decisamente buona per il prezzo, non ho notato nessuna differenza con la 11-28 ultegra 6800 una volta regolato bene il cambio, poi ovviamente bisognerebbe valutare peso (che non mi interessa) e durata nel tempo (che mi interessa solo se fosse veramente molto diversa da una Shimano, ma a occhio e croce non mi pare). A vedere pesi e foto l'impressione è che anche queste, come altre, siano le stesse cassette con un marchio diverso sulla ghiera, ma se vuoi andare sul sicuro spendi 4/5 euro in più e vai su sunshine/ztto che sono marchi più conosciuti.
Come ti hanno detto altri la spaziatura è però oscena. Se come hai scritto dopo fai poca pianura e molta salita ti direi di considerare la 11-32, io ero molto scettico sul rinunciare al 14, ma considerato quanto sono scarso lo usavo veramente poco e solo in situazioni di vento a favore o leggera discesa dove alla fin fine oggi mi sono abituato a spingere il 13 o il 15 senza sentire troppo la mancanza del 14. Quella piccola rinuncia però si rivela un grande aiuto in salita, dove il 32 oltre certe pendenze aiuta decisamente chi va piano come me a non piantarsi, e il fatto di avere un pignone "in più" permette di far lavorare un pò meglio la catena, soprattutto su salite lunghe e dure dove si sta magari per un'ora col 25 o il 28, oltre al fattore psicologico di sapere di avere sempre il 32 se si ha bisogno di rifiatare un attimo, mentre prima l'opzione era piantarsi col 28 o mettere piede a terra.
Fermo restando che la mia cassetta ideale sarebbe 12-32, ma sono troppo pigro e povero per costruirmela
Io l'ho cambiata perchè avevo una ultegra 6800 e non volevo sbattimenti, ma avevo letto di molti utenti del forum che con le serie 8000/9000 e le giuste regolazioni gestivano senza problemi il 32 con la gabbia cortagrazie del consiglio.
il fatto è che prendendo 11-32 dovrei cambiare anche la gabbia
Confermo anch'io che con sensah empire gabbia corta che è dichiarato fino a 28T, gestisce bene anche il 32. Cassetta ultegra
Io ho cassette Chorus, con cui il mio 11v (finale 29 con distanziatore sul forcellino) funziona divinamente salvo col 26 (penultimo) sul quale fa qualche storiella a salire. Come per te, ci ho fatto la mano giusta e si campa, ma pensavo fosse una conseguenza dell'uso di pacchi pignoni Campagnolo che, come detta la specifica, su alcuni pignoni presenta differenze di interasse con Shi/Sram di qualcosa più di un decimo di mm. Per il resto, è una goduria.... Comunque con il sensah manca un po' di feedback in salita al posteriore, 90% va su senza problemi, ma quando gratticchia un po' ...
Bene.Sto ultimando la lcan A9 e ho preso un 11/30 Ultegra, tolto l'11 messo il 12 come inizio e il 16 preso su AliExpress.
Misurati i distanziali di Shimano e della cassetta Sunrace che sono uguali e la cambiata sul cavalletto per ora è ottima.
Ho seguito il consiglio del buon @EliaCozzi che dice di allineare le rotelle del cambio prima di fissare il cavo e ora scende anche sul 12 perfettamente.
Ho tolto anche il deragliatore Ultegra FD-R8000F e messo quello Sensah perché mi trovo molto meglio.
Io no.Come ghiera di chiusura hai messo quella specifica per il pignone 12t ?
No ho usato il 12 normale.Come ghiera di chiusura hai messo quella specifica per il pignone 12t ?
Questo il linkIo no.
Influisce sul buon funzionamento? Hai un link per eventuale acquisto?
Grazie
Mio personalissimo parere…non comprerei mai una catena diversa dal gruppo,tranne che non sia KMC.Ciao a tutti!
Visto che la catena del mio gruppo completo SRAM Force 22 meccanico sta tirando le cuoia ero tentato di provare ad acquistarne una su AliExpress... Qualcuno ha qualche consiglio sulla marca e/o venditore?
Sotto i 22 euro non paghi né iva né dazio (almeno fino al 1 luglio), dai 22 ai 150 paghi l'iva, sopra il 22% paghi dazio e iva.se acquisto un paio di mozzi in Aliexpress, pago tasse e antidumping oltre al prezzo indicato ?
Quello che s'è capito dalla (poca) infomazione circolante è che si pagherà IVA alla fonte, cioè verrà imposta direttamente nel carrello....Questo fino al 1 luglio. Fra 6 giorni non ho ben capito come cambierà la normativa sulle importanzioni, quindi non posso dare opinioni in merito.
grazie dell'info.Quello che s'è capito dalla (poca) infomazione circolante è che si pagherà IVA alla fonte, cioè verrà imposta direttamente nel carrello.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?