Chiedi in Bianchi o in FSAciao a tutti.
devo sostituire l'attacco manubrio ma non riesco a trovare lo stesso che monto di serie.
L'attuale è da 110 mm e mi serve da 100 mm. Il problema è la forma degli spacers.
C'è qualcosa di simile?
Chiedi in Bianchi o in FSAciao a tutti.
devo sostituire l'attacco manubrio ma non riesco a trovare lo stesso che monto di serie.
L'attuale è da 110 mm e mi serve da 100 mm. Il problema è la forma degli spacers.
C'è qualcosa di simile?
Penso che cosi' leggero flettera' anche di brutto.Ciao a tutti.
volevo chiedere un parere a proposito di questo manubrio integrato in vendita su aliexpress. che ne pensate?
Bravo, @charlietrotter, una ottima lezione su come si compra su Aliexpress.Penso che ...
...
Penso che lascerei perdere.
è una vita che questo manubrio è in vendita su aliex, uno dei primi integrati ed il più leggero, secondo me flette un pò nella parte bassa, ma se non sei un uomo pesante va più che bene se vuoi risparmiare grammi,Ciao a tutti.
volevo chiedere un parere a proposito di questo manubrio integrato in vendita su aliexpress. che ne pensate?
è una vita che questo manubrio è in vendita su aliex, uno dei primi integrati ed il più leggero, secondo me flette un pò nella parte bassa, ma se non sei un uomo pesante va più che bene se vuoi risparmiare grammi,
dipende da quanto pesi e da come vai, se sei sui 70 kg non penso ci siano problemi, ma anche se sei 80 kg non ci saranno problemi, solo che fletterà molto di più,Qual'è, secondo te, il limite per un uomo pesante?
se lo chiedi e' perché sei pesante. ....Qual'è, secondo te, il limite per un uomo pesante?
sto sugli 80, non sono leggero, purtroppo... però non faccio il velocista, mi piace pedalare con calma, anche perchè mi manca l'allenamento. Però sono un po' fissato sul peso della bici e quindi cerco sempre la soluzione più leggera possibilese lo chiedi e' perché sei pesante. ....
la differenza penso la noteresti parecchio quando ti alzi sui pedali, io una piega con 50gr di più la terrei in considerazione. In caso riempi meno la borracciasto sugli 80, non sono leggero, purtroppo... però non faccio il velocista, mi piace pedalare con calma, anche perchè mi manca l'allenamento. Però sono un po' fissato sul peso della bici e quindi cerco sempre la soluzione più leggera possibile
Tarocco coi loghi tarocchi. Tarocco come una borsa di Gucci comprata sulla spiaggia al mare.Come avrete capito sono alla ricerca di un manubrio integrato, vorrei comprarlo su Aliexpress, ma ci capisco poco in quanto neofita del mondo china components, perciò chiedo a voi.... questo manubrio
https://it.aliexpress.com/item/1005....0.0.224918fc3t6e63&mp=1&gatewayAdapt=glo2ita
e il clone di quello originale di marca?
vale lo stesso discorso che si fa per i telai cloni?
altro dubbio è che non ho capito se ha il passaggio cavi totalmente integrato oppure no
secondo voi vale la pena comprarlo?
grazie a tutti per i vostri consigli
Quando compri su aliex, in linea generale, devi vedere numero di acquisti, recensioni se sono più alte di 4 stelle, le foto messe dagli acquirenti e se hanno comprato Italiani e che voto hanno dato. Poi per velocizzare puoi filtrare la ricerca mettendo "ordini" e "4 stelle o più" così stai tranquillo, ma a volte non risultano poi articoli comunque validi.Come avrete capito sono alla ricerca di un manubrio integrato, vorrei comprarlo su Aliexpress, ma ci capisco poco in quanto neofita del mondo china components, perciò chiedo a voi.... questo manubrio
https://it.aliexpress.com/item/1005....0.0.224918fc3t6e63&mp=1&gatewayAdapt=glo2ita
e il clone di quello originale di marca?
vale lo stesso discorso che si fa per i telai cloni?
altro dubbio è che non ho capito se ha il passaggio cavi totalmente integrato oppure no
secondo voi vale la pena comprarlo?
grazie a tutti per i vostri consigli
Io ho questo e lo trovo stupendo. I pesi dichiarati sono un po' superiori a quello che cerchi, quelli reali non li so. Costa un po' (occhio al discorso dazi / dogana eventualmente: a me è andata bene, ma se va male si rischia di fare x2 o quasi).mi consigliate un manubrio integrato, non tarocco, con passaggio cavi interno, che pesi intorno ai 350 gr?
Non è l'analogia giusta, è anzi pericolosa e fuorviante. E' facile fare un tarocco di una borsa di Gucci: di solito non sfigura di fronte al gemello vero, e se ci metti qualche mattone dentro è probabile che resista come l'originale. Invece - e sono anni che lo diciamo qui - i tarocchi di telai, componenti e abbigliamento sono di qualità infima. E' assai più probabile trovare invece un telaio o componente molto simile (MAI identico) ad un altro di noto brand "occidentale", prodotto dalla stessa fabbrica dell'originale ma, per motivi di fedeltà commerciale, ri-brandizzato con marchio cinese. E' lì che fai l'affare, per tutto il resto c'è o il Pronto Soccorso o la discarica di zona.Tarocco coi loghi tarocchi. Tarocco come una borsa di Gucci comprata sulla spiaggia al mare.
se ne è già disquisito ampiamente, però mi sento di fare un appunto: se dal punto di vista etico/morale non ci sono grosse differenze tra il primo e il secondo, entrambi copie di altri modelli, dal punto di vista legale, e ancor di più di tutela riguardo la qualità del prodotto per l'acquirente, ci passa il Mondo. Nel primo caso se quel manubrio si spezza o anche solo arriva della misura sbagliata dovrai avere molta fortuna nello sperare che il negozio da cui l'ha comprato non sia sparito e/o tratti ancora quel prodotto se non acquisti da un negozio più che sicuro, nel secondo caso, trattandosi di un marchio ormai ben conosciuto e da tempo sul mercato potrai sicuramente ricevere il giusto supporto. Inoltre un manubrio con scritto "Alanera" è un tarocco 100% e come tale perseguibile e perseguito dalla legge, il secondo con marchio RXL è un manubrio poco originale, ma è difficilmente perseguibile e mai perseguito dalla legge, dettaglio non da poco.Quando compri su aliex, in linea generale, devi vedere numero di acquisti, recensioni se sono più alte di 4 stelle, le foto messe dagli acquirenti e se hanno comprato Italiani e che voto hanno dato. Poi per velocizzare puoi filtrare la ricerca mettendo "ordini" e "4 stelle o più" così stai tranquillo, ma a volte non risultano poi articoli comunque validi.
Ti consiglierei questi, non perché li ho presi, ma basandomi sulle recensioni...
Questo è palesemente un'imitazione però altri lo hanno preso e non hanno avuto problemi di dogana...
€ 83,59 56%di SCONTO | Caldo! 2021 ALANERA New Paint Carbon Road manubrio manubrio in carbonio integrato Super leggero per forche da 28.6mm con distanziatori
Anche questo è un'imitazioneHEIßER! 2022 ALANERA Neue Farbe Carbon Road Lenker Super Licht Integrierte Carbon Lenker Für 28,6mm Gabel Kompakt Mit Spacer - AliExpress 18
Smarter Shopping, Better Living! Aliexpress.coma.aliexpress.com
€ 68,38 55%di SCONTO | Manubrio RXL SL Carbon Road integrato con attacco manubrio 2021 nuovo arrivo 1-1/2 "manubrio interno nero per bicicletta
Questo anche uguale al canyonRXL SL Carbon-Straßenlenker integriert mit Vorbau, Rennrad, Geschwindigkeit 1-1/8 Zoll, schwarz, interne Führung, Drop-Lenker für Fahrrad - AliExpress 18
€ 98,13 60%di SCONTO | 2021 nuovi manubri per bici da strada integrati Aero T800 UD Carbon 380/400/420/440mm x 80/90/100/110/120mm
€ 129,51 37%di SCONTO | Nuovo TOSEEK TR5500 manubrio integrato da strada in carbonio manubrio in carbonio da 28.6mm con supporto per Computer da bici manubrio parti di bicicletteFahrrad lenker Aero integrierte Rennrad lenker T800 UD Carbon 380/400/420mm x 80/90/440/110/120mm - AliExpress 18
TOSEEK TR5500 Rennrad Vollcarbon Vorbau Integrierter Fahrradlenker Ultraleicht 28,6 mm Fahrradteile Zubehör - AliExpress 18
sono d'accordo, non avevo valutato possibili problemi futuri prendendo il primo manubrio (ALANERA). Ma mi pare di avere visto nelle foto alcuni senza la scritta sopra ALANERA, vedendo le info sul rivenditore sembra affidabile, allora in questo caso sarebbe ancora perseguibile e perseguito dalla legge?se ne è già disquisito ampiamente, però mi sento di fare un appunto: se dal punto di vista etico/morale non ci sono grosse differenze tra il primo e il secondo, entrambi copie di altri modelli, dal punto di vista legale, e ancor di più di tutela riguardo la qualità del prodotto per l'acquirente, ci passa il Mondo. Nel primo caso se quel manubrio si spezza o anche solo arriva della misura sbagliata dovrai avere molta fortuna nello sperare che il negozio da cui l'ha comprato non sia sparito e/o tratti ancora quel prodotto se non acquisti da un negozio più che sicuro, nel secondo caso, trattandosi di un marchio ormai ben conosciuto e da tempo sul mercato potrai sicuramente ricevere il giusto supporto. Inoltre un manubrio con scritto "Alanera" è un tarocco 100% e come tale perseguibile e perseguito dalla legge, il secondo con marchio RXL è un manubrio poco originale, ma è difficilmente perseguibile e mai perseguito dalla legge, dettaglio non da poco.
Aggiungo che personalmente possiedo due manubri non integrati RXL e li ritengo di buona qualità ed eccellente rapporto qualità/prezzo, per questo mi sono sentito in dovere di intervenire, perchè tra un RXL (o un Toseek) e un "Alanera" ci passa un mondo di differenza a livello sostanziale poi, ripeto, a livello etico/morale ne possiamo discutere per anni