ma di componenti ne vogliamo parlare?

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.161
856
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
sono d'accordo, non avevo valutato possibili problemi futuri prendendo il primo manubrio (ALANERA). Ma mi pare di avere visto nelle foto alcuni senza la scritta sopra ALANERA, vedendo le info sul rivenditore sembra affidabile, allora in questo caso sarebbe ancora perseguibile e perseguito dalla legge?
Per quanto riguarda RXL ma anche toseek o il terzo manubrio di cui avevo messo il link, sono d'accordo sull'affidabilità, sempre però considerando che il venditore anche sia affidabile.
Io invece presi dei componenti della EC90
che in teoria sono delle repliche perchè EC90 esiste come marchio però mi ci trovo benissimo, consiglio.
ec90 è un altro marchio che fa prodotti decisamente scopiazzati, ma finchè ci mette sopra il proprio marchio per come la vedo io va bene, e il tuo parere insieme a quello di molti altri che sono soddisfatti dei loro componenti lo sembra dimostrare.
Come detto il discorso contraffazione è piuttosto complicato: a livello teorico un manubrio uguale a un alanera ma senza scritta o con altro marchio sarebbe perseguibile, ma difficilmente un'ispezione doganale sarebbe in grado di rilevarlo, a meno di segnalazioni specifiche. Discorso molto diverso è quello del manubrio con marchio taroccato per cui anche il doganiere meno sveglio digita "alanera" su Google e prepara la (sacrosanta) mannaia per mittente, se lo trova, e destinatario.
Nel caso specifico ho visto anch'io che si tratta di un negozio che sembrerebbe affidabile, per cui si potrebbe contattare per chiedere se fanno una versione senza il marchio tarocco, magari dopo averne cercato uno palesemente non marchiato e dopo aver cercato di capire se si tratta comunque di un prodotto di qualità sufficiente tramite recensioni e occhio (per quel che possono valere); resta comunque il rischio che ti dicano di sì e poi lo mandino col marchio, e poi come lo spieghi alla finanza?
Postilla: ovviamente esiste anche il caso, non certo improbabile, che nessuno controlli quindi si possa ricevere un prodotto contraffatto senza nessun tipo di conseguenza negativa, ma non è di certo tra le cose che vorrei fare in questa vita

• Mi piace
Reactions: Diego_go

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.608
787
Visita sito
€ 45,02 55%di SCONTO | RXL SL Manubrio Della Bicicletta Nero Manubrio In Carbonio 28.6 millimetri Strada Del Carbonio Del Manubrio Integrato Stem 3K Gloss 2017 manubrio In Carbonio
Ho questo tutto nero e mi trovo bene . Ha più di un anno, presumo che anche altri modelli dello stesso venditore siano validi

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.884
6.379
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Dico anche la mia sui manubri RXL ... che sulle mie bici li ho messi tutti di questa marca!
- Manubrio integrato, identico a quello linkato da @sunboy, ma con grafica diversa, sia sulla bdc rim e sia su quella che uso per pendolarismo (triban100). In particolare su quest'ultima ho preso tantissime buche e il manubrio non ha fatto una piega. Tanto confortevole che lo uso senza nastro.
- Manubrio crono con relative prolunghe, in uso da 4 anni sulla bici TT e sulla bici da pista. Perfetto, comodo, sicuro. E' stato il primo componente cinese che ho comprato e per sicurezza "psicologica" l'ho sottoposto a un test personale mettendo il manubrio su due pezzi di legno lateralmente e salendoci in mezzo con tutto il mio peso: impassibile!
- Manubrio mtb da 740mm. Ci faccio sterrati e pietraie con una allmountain.

Questa marca la posso consigliare a piena voce.

Ho anche 4 selle sempre di RXL e un reggisella. Pienamente soddisfatto.

• Mi piace
Reactions: lap74

vicarious

Pedivella
18 Gennaio 2020
333
79
43
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Ciao, sto cercando un pacco pignoni per sostituire lo sram red 11v attuale.
Sicuramente se ne è parlato tanto, ma volevo capire se questo funziona bene o ha problemi.

Grazie mille.

€ 44,17 47% Off | WUZEI SL CNC bici da strada 12/11S ruota libera ultraleggera 11-28/32/34/36T bicicletta cassetta volano 12 velocità K7 ghiaia 11V pignone

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.161
856
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Sicuramente se ne è parlato tanto, ma volevo capire se questo funziona bene o ha problemi.

Grazie mille.

€ 44,17 47% Off | WUZEI SL CNC bici da strada 12/11S ruota libera ultraleggera 11-28/32/34/36T bicicletta cassetta volano 12 velocità K7 ghiaia 11V pignone
tutti gli ultralight economici hanno i pignoni più grandi (3/4/5 a seconda del modello) in alluminio il che significa leggerezza ma durata dei suddetti pignoni moooolto breve. Per me il gioco non vale la candela, anche perchè coi soldi che si spendono a prendere 3/4 pacchi pignoni di questi si prende quasi un duraace che ha gli ultimi pignoni in titanio, quindi leggeri ma anche duraturi.

• Mi piace
Reactions: vicarious

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
699
294
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D

Grazie mille.

Io insieme ad altri ho preso questo
Mi ci sto trovando benissimo, certo pesa un po' di più dell'ultralight ma...

Mentre questo l'ultralight, il primo che presi,
É durato poco.

• Mi piace
Reactions: vicarious

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.169
1.962
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Pur essendo fedelissimo al lontano Oriente per quasi tutto, mi sono fatto idea che sulle cassette non si va di lusso come sul resto. Così vero che ho trovato in Germania, solo 15 gg fa, un pacco pignoni 11-32 Shimano 105 11v a 52 euro.

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.161
856
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Pur essendo fedelissimo al lontano Oriente per quasi tutto, mi sono fatto idea che sulle cassette non si va di lusso come sul resto. Così vero che ho trovato in Germania, solo 15 gg fa, un pacco pignoni 11-32 Shimano 105 11v a 52 euro.
Insomma, proprio nel post sopra c'è il link ai wuzei in acciaio a 26 dollari, non mi sembra poca la differenza, anche considerato che io e tutti quelli che ho letto qui sul forum coi pacchi pignoni in acciaio cinesi non hanno avuto nessun tipo di problema e confrontando col 105 penso proprio che la differenza di peso sia minima.
Non dimentichiamoci che i 105 tra l'altro costavano molto meno di 52 euro (quando si trovano e sono in offerta), ennesimo segnale, IMHO, che qualche colosso tipo Shimano ci stia marciando parecchio in questo periodo, anche al netto della situazione dell'inflazione che trotta che è reale in tutto il Mondo ed è sotto gli occhi di tutti.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.884
6.379
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici

Grazie mille.

Non ho mai comprato Wuzei ultra light però con ZTTO SLR che hanno lo stesso peso di questi e quindi credo siano la stessa cosa ho due esperienze opposte:
- 11v, 11-32, montato sulla bici TT, 17500km ed è ancora perfetto
- 12v, 11-34, montato sulla bdc classica, i pignoni 19 e 21 sono durati 2000km (duemila!!!!)

Per il 12v ho preso poi il Wuzei in acciaio, certo pesa 160g in più, ma non mi sono fidato a prendere un altro ZTTO. Funziona benissimo.

• Mi piace
Reactions: Petgold969

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.161
856
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Non ho mai comprato Wuzei ultra light però con ZTTO SLR che hanno lo stesso peso di questi e quindi credo siano la stessa cosa ho due esperienze opposte:
- 11v, 11-32, montato sulla bici TT, 17500km ed è ancora perfetto
- 12v, 11-34, montato sulla bdc classica, i pignoni 19 e 21 sono durati 2000km (duemila!!!!)

Per il 12v ho preso poi il Wuzei in acciaio, certo pesa 160g in più, ma non mi sono fidato a prendere un altro ZTTO. Funziona benissimo.
posso ipotizzare che con la bici da TT fai molta pianura ad andatura sostenuta, quindi usi praticamente solo i pignoni più piccoli, che sono in acciaio? 2000km per quel che ho sentito sono una durata "normale" per quel tipo di cassetta, che infatti da par mio se ne rimane in Cina, anche perchè andando piano io uso solo i pignoni grossi :cry:

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.884
6.379
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
posso ipotizzare che con la bici da TT fai molta pianura ad andatura sostenuta, quindi usi praticamente solo i pignoni più piccoli, che sono in acciaio? 2000km per quel che ho sentito sono una durata "normale" per quel tipo di cassetta, che infatti da par mio se ne rimane in Cina, anche perchè andando piano io uso solo i pignoni grossi :cry:
Si, faccio molta pianura, ma uso spesso anche i primi due pignoni in lega perché nei falsi piani o salite leggere evito il cambio corona, cercando di sfruttare al massimo i pignoni.
La mia era proprio una differenza impressionante tra un pacco pignoni 12v che si è consumato come burro (2000km) tale da far saltare la catena costantemente al minimo sforzo, contro un altro SLR che è durato e sta durando molto di più.
Certamente se non avessi avuto la brutta esperienza del 12v, il prossimo 11v sarebbe ancora SLR, adesso invece sarei più orientato per il tutto acciaio anche per l'11.

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.415
999
39
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
sto cercando cerchi in alluminio larghezza 22-23 o 25 mm.
Sapete se dalla Cina c'è qualcosa ?
Kinlin se non erro sono larghi 19 mm
Kinlin dipende da quali, gli XR200 sono molto più stretti, gli XR22T, 26T e 31T hanno, come dici, canale da 19.
Se, come immagino, parliamo di rim-brake, dubito fortemente che si trovi qualcosa di più largo, anche non cinese.

Anche ruote ormai dalla fama superconsolidata sono ferme a canali al massimo da 19 o in molti casi anche più stretti.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.884
6.379
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Kinlin dipende da quali, gli XR200 sono molto più stretti, gli XR22T, 26T e 31T hanno, come dici, canale da 19.
Se, come immagino, parliamo di rim-brake, dubito fortemente che si trovi qualcosa di più largo, anche non cinese.

Anche ruote ormai dalla fama superconsolidata sono ferme a canali al massimo da 19 o in molti casi anche più stretti.
A latere del fatto che pochi produttori investono in migliorie per ruote rim, ma effettivamente dovendo stare tra i pattini della pinza freno non è che si possano fare cerchi da 35mm.

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
1.032
80
Visita sito
Bici
DeRosa King

pensavo proprio alle XR22T come possibile scelta

• Mi piace
Reactions: zanza85

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.415
999
39
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
A latere del fatto che pochi produttori investono in migliorie per ruote rim, ma effettivamente dovendo stare tra i pattini della pinza freno non è che si possano fare cerchi da 35mm.
Sul carbonio, anche rim-brake, qualcosa di più largo si trova.

Ma se anche quelle che io continuo a ritenere LE ruote di riferimento in ambito alluminio/freni tradizionali (Fulcrum R0) si sono fermate a 17C, o le C24 (altre OTTIME ruote) addirittura a 15C...

• Mi piace
Reactions: EliaCozzi

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
699
294
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D