ma di componenti ne vogliamo parlare?

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.884
6.379
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Visto che cambierò corone farò la sostituzione anche di catena e pacco pignoni, sul mercato cinese ci sono buone alternative per una trasmissione Sram meccanica?
La catena comprala in Europa.
KMC in cina costa più che in Italia.
Ho provato due YBN 11v, venduti in scatole di marchi diversi (una ZTTO, l'altro non ricordo, ma, buttata la scatola, le due catene erano identiche con solo marchio YBN): sono state una delusione! Una è durata 1200km (milleduecento) e si è mangiata il pacco pignoni, l'altra aveva 4-5 maglie rigidissime, come se avessero pressato troppo i perni. Praticamente inutilizzabile. Pulita e lubrificata, messa su una scatto fisso per farla girare un po' da un lato e dall'altra, migliorata un pochino, ma poi ogni volta che quelle maglie passavano nelle pulegge sembrava tritassero il cambio.
Pignoni ne trovi quanti ne vuoi, di ottima qualità (ZTTO, Goldix, Sunrace, Wuzei, ZRace, che tanto paion sempre identici a parte la ghiera di chiusura).

Reactions: lap74 and bianco70

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.262
4.514
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Grazie per le dritte.
Pensavo che producessero anche catene di buona qualità, strano che non stiano trovando un buon metodo di produzione anche per queste.

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.098
1.024
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.884
6.379
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Grazie per le dritte.
Pensavo che producessero anche catene di buona qualità, strano che non stiano trovando un buon metodo di produzione anche per queste.
Ogni tanto la tentazione mi riviene di provare altre catene, ad esempio questa:

Tra l'altro, ho riguardato gli ordini, e oltre a ZTTO, l'altra marca era VG Sport

ho visto che ora sono marchiate da loro, il costo è rimasto lo stesso, la qualità non so.

Per le 12v invece la scatola pare identica a una KMC e ... anche il prezzo.

tanto vale comprare KMC.
Ad ogni modo, non ti far condizionare dalle mie esperienze, vai avanti e provane qualcuna così poi ci dici se sono affidabili.

Reactions: bianco70

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.144
1.677
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
anche a me non pare male come catena. silenziosa. per il momento non ho feedback sulla durata, in quanto non ho fatto troppi km a 12V

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.884
6.379
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Se la differenza è questa penso tu abbia ragione.
Sui pacchi pignoni invece? Hai avuto modo di provarne?
11v ti consiglio ZTTO SLR (per il 12 v NOOOOOOOO): ce l'ho sulla TT, oltre 20k km e pare nuovo, sulla gravel e sulla mtb (11-46, gli altri 11-32 entrambi) e vanno alla grande.
Il 12v SLR come ho già detto più volte si è spianato dopo 2500 km e sono passato a Goldix tutto in acciaio. Finora (7000km) nessun problema).

Ultima modifica:

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.262
4.514
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Grazie mille

Reactions: EliaCozzi

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.262
4.514
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Non ricordo se l'ho scritto qui: ma su bike24 si trova il pacco pignono Shimano 105 12v 11-34 a 40euro, contando che arriva in pochi giorni val al pena provare.
Sicuramente darò un occhiata alle varie offerte, sono però un pò vincolato.
Teoricamente il mio cambio non porta più del 28 attuale, penso comunque di poter azzardare un 30

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.455
9.430
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.725
5.521
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12

Non ti so dire se quelle in questione siano false (anche se vedendo il prezzo, il rischio c'è).

Comunque girano molti falsi pure da noi, si riconoscevano dal font sul numero delle velocità (l'originale è un pelino più grosso e marcato). C'era una discussione inerente alla dura-ace 901

Reactions: fabiopon

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.191
4.332
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Ne ho presa una su eBay della stessa tipologia…
È stata un disastro,non aveva le scritte sulle maglie solo da u lato,rumorosa e dopo una settimana l’ho gettata.

Reactions: fabiopon

Pajefe

Novellino
18 Gennaio 2023
9
3
32
Sardegna
Visita sito
Bici
Trek
Hai ragione, ma purtroppo la maggior parte siamo prevenuti nei confronti degli asiatici quando producono per loro guadagno… se invece con gli stessi materiali e brevetti fanno guadagnare i grandi marchi americani o europei sembra che dormiamo tra due cuscini mentre invece i ladri sono proprio a casa nostra…

Reactions: fabiopon and lap74

Classifica generale Winter Cup 2024