ma di componenti ne vogliamo parlare?

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.379
959
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Tornando alla richiesta -perchè finora più che divagazioni non sono arrivate- questa mi sembrerebbe di dimensioni contenute (non ce l'ho e non so come sia qualitativamente):

Poi, se si hanno soldi da spendere, soluzioni compatte di brand noti se ne trovano. La Silca Mattone con chiusura BOA è molto stilosa, per esempio. Per soli 50-60€
 

motogpdesmo16

Pedivella
29 Ottobre 2008
499
362
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Tornando alla richiesta -perchè finora più che divagazioni non sono arrivate- questa mi sembrerebbe di dimensioni contenute (non ce l'ho e non so come sia qualitativamente):

Poi, se si hanno soldi da spendere, soluzioni compatte di brand noti se ne trovano. La Silca Mattone con chiusura BOA è molto stilosa, per esempio. Per soli 50-60€
Grazie, l'avevo intercettata anche io proprio pochi minuti fa e stavo appunto aggiornando.
Fondamentalmente cerco qualcosa di quanto più simile a questa ma che nello specifico comunque non penso di comprare pur essendo disponibile su molti shop online e non a causa delle pessime recensioni sulla tenuta del velcro.

1693902781233.png
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.768
8.273
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Grazie, l'avevo intercettata anche io proprio pochi minuti fa e stavo appunto aggiornando.
Fondamentalmente cerco qualcosa di quanto più simile a questa ma che nello specifico comunque non penso di comprare pur essendo disponibile su molti shop online e non a causa delle pessime recensioni sulla tenuta del velcro.

Vedi l'allegato 416219
Ma se vai da qualsiasi sivende la trovi...
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.126
649
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Grazie, l'avevo intercettata anche io proprio pochi minuti fa e stavo appunto aggiornando.
Fondamentalmente cerco qualcosa di quanto più simile a questa ma che nello specifico comunque non penso di comprare pur essendo disponibile su molti shop online e non a causa delle pessime recensioni sulla tenuta del velcro.

Vedi l'allegato 416219

Il velcro della bustina Continental tiene benissimo, la uso da anni sulla mtb senza averla mai persa (come mi è successo con una simile di altra marca)
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.196
5.970
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Grazie, l'avevo intercettata anche io proprio pochi minuti fa e stavo appunto aggiornando.
Fondamentalmente cerco qualcosa di quanto più simile a questa ma che nello specifico comunque non penso di comprare pur essendo disponibile su molti shop online e non a causa delle pessime recensioni sulla tenuta del velcro.

Vedi l'allegato 416219
questa della continental la stavo puntando pure io perchè sembra abbastanza compatta ma credo che sia proprio come tutte quelle che danno nei vari negozi, oppure se la vuoi più piccola l'unica che sembra esserlo è questa qui sotto

 

motogpdesmo16

Pedivella
29 Ottobre 2008
499
362
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
questa della continental la stavo puntando pure io perchè sembra abbastanza compatta ma credo che sia proprio come tutte quelle che danno nei vari negozi, oppure se la vuoi più piccola l'unica che sembra esserlo è questa qui sotto

Grazie, ma davvero troppo piccolo - credo che andrò di continental qui (https://www.bike24.it/prodotti/472): visto il prezzo, non ha senso ordinarlo dalla cina.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

motogpdesmo16

Pedivella
29 Ottobre 2008
499
362
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.212
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
parlando di borse sottosella, avrei un consiglio tecnico da chiedervi, nella previsione di acquistarne una, dove potrei posizionare la luce posteriore che uso attualmente? sdisolito la metto attaccata ai binari del sellino, esiste un modo di attaccarla al borsello?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.567
8.599
Visita sito
Bici
disc
parlando di borse sottosella, avrei un consiglio tecnico da chiedervi, nella previsione di acquistarne una, dove potrei posizionare la luce posteriore che uso attualmente? sdisolito la metto attaccata ai binari del sellino, esiste un modo di attaccarla al borsello?
dovresti fare un accrocco oppure trovare un borsello dedicato, puoi metterla sul tubo sella,
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.638
6.049
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Io ho questi (versione tutta nera senza scritte) e fin'ora non ho mai perso una borraccia nemmeno sui sanpietrini o gravel leggero fatto con bdc.

Concordo anche io sulla scelta.
Ne ho 6 su tre bici e sono perfetti. Borraccia ben salda, mai persa una (sia da 500 sia da 700cc), e si toglie e mette facilmente.
Ne ho presi anche in plastica, l'ultimo acquisto è stato questo:
preso in offerta a 1.88 !!!!

1693991312840.png

la borraccia ci sta bene, ben salda, però rispetto a quelli in carbonio mi pare più fragile.

Per uno in alluminio suggerisco quelli di decathlon. Poca spesa, tanta resa, anche se ogni tanto vanno un po' stretti per tenere più salda la borraccia.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.638
6.049
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ciao a tutti, ma un ciclocomputer gps base senza pretese che si sincronizzi con Strava avete esperienze?
XOSS G+, Cycplus M1 e Coospo. tutti ben funzionanti. Se ti serve collegare anche il power meter escludi il XOSS G+, se non hai power meter consideralo al primo posto: leggerissimo, numeri ben visibili, si collega al cardio e al sensore di pedalata.
 
  • Mi piace
Reactions: vicarious

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.638
6.049
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Io sono incuriosito da questo, però aspettavo di vedere se qualcuno qui lo ha già testato, anche perché non sono molto informato sui ciclo computer super tecnologici
Ottimo articolo, connesso a fascia cardio Polar e Moofit, power meter Favero Assioma e Xcadey, e sensore di pedalata XOSS.
Ha un solo difetto: l'attacco posteriore con slitta garmin: si rompe facilmente, cioè saltano via i dentelli che lo tengono nella staffa.
Io ho risolto bucando la staffa nel centro e mettendoci una vite dato che dietro a cycplus nel centro della slitta c'è il foro per una vite.
Lo trovi anche su Amazon più o meno allo stesso prezzo che in cina e ti arriva il giorno dopo.
 
  • Mi piace
Reactions: vicarious

vicarious

Pignone
18 Gennaio 2020
290
68
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Ottimo articolo, connesso a fascia cardio Polar e Moofit, power meter Favero Assioma e Xcadey, e sensore di pedalata XOSS.
Ha un solo difetto: l'attacco posteriore con slitta garmin: si rompe facilmente, cioè saltano via i dentelli che lo tengono nella staffa.
Io ho risolto bucando la staffa nel centro e mettendoci una vite dato che dietro a cycplus nel centro della slitta c'è il foro per una vite.
Lo trovi anche su Amazon più o meno allo stesso prezzo che in cina e ti arriva il giorno dopo.
Preso, aspetto l'arrivo.
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.309
3.620
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Ho appena montato un pacco pignoni Wuzei 11-32, preso perchè la scalatura mi piace molto di più degli originali Shimano, eper le buone recensioni lette qui sul forum e su aliexpress, il gruppo è Ultegra Di2 11V, con 2 coppie di ruote diverse non ho mai dovuto fare regolazioni e la cambiata è sempre stata perfetta.
Premesso questo a scendere di rapporto nessun problema, a salire invece dall'11 al 12 non c'è verso , non sale, bisogna cliccare 2 volte per mandare la catena sul 13. l'altro intoppo è dal 21 al 23 , la catena salta per un pò poi sale.
Consigli ?

Qualcuno ha fatto il reso da Aliexpress ?, come funziona ?
 

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
746
528
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Ho appena montato un pacco pignoni Wuzei 11-32, preso perchè la scalatura mi piace molto di più degli originali Shimano, eper le buone recensioni lette qui sul forum e su aliexpress, il gruppo è Ultegra Di2 11V, con 2 coppie di ruote diverse non ho mai dovuto fare regolazioni e la cambiata è sempre stata perfetta.
Premesso questo a scendere di rapporto nessun problema, a salire invece dall'11 al 12 non c'è verso , non sale, bisogna cliccare 2 volte per mandare la catena sul 13. l'altro intoppo è dal 21 al 23 , la catena salta per un pò poi sale.
Consigli ?

Qualcuno ha fatto il reso da Aliexpress ?, come funziona ?
Io passando da una cassetta 11-34 aliexpress (non ricordo la marca) a 105 12v 11-34 mi sono accorto che la cassetta Shimano é piú spostata verso il carro rispetto a qualla aliexpress. Con cambio Sensah 12V devo cambiare la tensione del cavo passando da una cassetta all'altra. Non ricordo problemi su pignoni in preciso.
 
  • Mi piace
Reactions: Omino

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.309
3.620
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Io passando da una cassetta 11-34 aliexpress (non ricordo la marca) a 105 12v 11-34 mi sono accorto che la cassetta Shimano é piú spostata verso il carro rispetto a qualla aliexpress. Con cambio Sensah 12V devo cambiare la tensione del cavo passando da una cassetta all'altra. Non ricordo problemi su pignoni in preciso.
ho messo la ruota sulla bici con cambio meccanico e il problema non c'è, ovviamente compenso con la mano quello che manca alll'elettronico, basta dare un poco più di movimento che cambia bene.

non vorrei mettermi a fare regolazioni sul Di2
 

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
746
528
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
ho messo la ruota sulla bici con cambio meccanico e il problema non c'è, ovviamente compenso con la mano quello che manca alll'elettronico, basta dare un poco più di movimento che cambia bene.

non vorrei mettermi a fare regolazioni sul Di2
Potresti provare con degli spessori sul corpetto lato interno. Mi vengono in mente quelli forniti nei corpetti del rulli Elite, hanno 1mm di spessore, magari se hai qualcosa del genere sotto mano, una prova la puoi fare.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.567
8.599
Visita sito
Bici
disc
Ho appena montato un pacco pignoni Wuzei 11-32, preso perchè la scalatura mi piace molto di più degli originali Shimano, eper le buone recensioni lette qui sul forum e su aliexpress, il gruppo è Ultegra Di2 11V, con 2 coppie di ruote diverse non ho mai dovuto fare regolazioni e la cambiata è sempre stata perfetta.
Premesso questo a scendere di rapporto nessun problema, a salire invece dall'11 al 12 non c'è verso , non sale, bisogna cliccare 2 volte per mandare la catena sul 13. l'altro intoppo è dal 21 al 23 , la catena salta per un pò poi sale.
Consigli ?

Qualcuno ha fatto il reso da Aliexpress ?, come funziona ?
sul di2 puoi regolare il singolo pignone,