Sì sì anche con il "tubetto"Grazie. Ultima domanda: con quello strumento riesci a smontarli anche se c'è il tubetto tra la calotta dx e sx? Perché quello della parktool identico non aveva appoggio su cui fare spinta
Sì sì anche con il "tubetto"Grazie. Ultima domanda: con quello strumento riesci a smontarli anche se c'è il tubetto tra la calotta dx e sx? Perché quello della parktool identico non aveva appoggio su cui fare spinta
Ho diversi manubri RXL e ne posso parlare solo bene.Ciao a tutti! Mi serve il vostro aiuto.....ho intenzione di regalare a mia moglie un manubrio integrato per la su Bianchi Oltre xr3 del 2018 montata di serie con attacco e piega in alu reparto corse (FSA) sapete darmi qualche link di venditori affidabili?
Grazie, dimenticavo di specificare per freni rim e gruppo meccanico!Ho diversi manubri RXL e ne posso parlare solo bene.
Gli ultimi due che ho comprato, di altre marche perché mi serviva un passaggio totalmente integrato sono questi:
lo uso da un anno e mi trovo bene, mi sembra ben rifinito e bello esteticamente.Manubrio per bici in carbonio Routing interno completo Manubrio per bicicletta da strada Di2 Manubrio integrato nero opaco Cabina da 360 mm con supporto - AliExpress 18
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L'ultimo in assoluto è questo
per gravel, ma la marca fa anche manubri strada. Devo dire che "internamente" è quello finito meglio e con passaggio cavi più facile. Per me ora è al top tra tutti.Syncros Creston-manubrio per bicicletta da strada, carbonio T1000, ghiaia integrata, IC, Sl X, instradamento completo del cavo interno - AliExpress 18
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A livello di impugnatura, "alta" per comodità sono sempre per questo modello della RXL:
Manubrio da strada in carbonio per bici RXL SL Manubrio da bicicletta lucido 3K Manubrio integrato ultraleggero e manubrio con attacco manubrio in carbonio - AliExpress 18
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Ho anche OG-EVKIN ma non è integrato.
a me è arrivata la settimana scorsa, non l'ho ancora provata ma già montata sulla gravel, il problema del lockring era relativo alla ghiera di serraggio esterna, a me è arrivato quello con la ghiera interna.Acquistata questa guarnitura dal peso similare a sram carbon, su forum esteri ne parlano bene, vi farò sapere le impressioni, dovrebbe arrivare settimana prossima.
Per ora non ho preso lo spider PM, dicono più o meno tutti che ci sia un problema con il lockring di chiusura.
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Serve una chiave specifica per il serraggio del lockring? Graziea me è arrivata la settimana scorsa, non l'ho ancora provata ma già montata sulla gravel, il problema del lockring era relativo alla ghiera di serraggio esterna, a me è arrivato quello con la ghiera interna.
è la chiave per movimenti centrali a cartuccia tipo questo:Serve una chiave specifica per il serraggio del lockring? Grazie
a me è arrivata la settimana scorsa, non l'ho ancora provata ma già montata sulla gravel, il problema del lockring era relativo alla ghiera di serraggio esterna, a me è arrivato quello con la ghiera interna.
Ancora non l'ho provata, l'ho montata sulla gravel ma sono uscito solo su strada, il mio telaio ha movimento T47.Ciao, innanzitutto come va? Se hai già avuto modo di provarla...
Poi ti chiedo un'altra cosa: sto vedendo se optare per un BB a pezzo unico, avendo una scatola BB86, in modo da sovraccaricare meno i cuscinetti (BBinfinite ad esempio). Essendo un pezzo di alluminio anodizzato, vorrei provare a farlo home made, visto che ho chi lavora al tornio di mestiere.
Riusciresti a farmi una misura dell'asse della guarnitura? (spindle)
Ovviamente se riesco nel tentativo condivido volentieri il disegno che sto facendo su AutoCAD.
Grazie mille!!
Ciao, ho letto dei 92mm ma non è specificato come è presa la misura, sul web è sinceramente difficile capire con precisione anche la misura dell'asse sram DUB e DUB WIDE. I 92mm sembrano misurati extra ghiera di pretensionamento (in allegato preload adj),Ancora non l'ho provata, l'ho montata sulla gravel ma sono uscito solo su strada, il mio telaio ha movimento T47.
Ti serve la misura della lunghezza dell'asse in lunghezza a partire dalla pedivella sinistra?
Il venditore dichiara 92 mm e diametro 28,99
Se serve una misurazione specifica fammi sapere che la smonto
Mi pare essere 95 con la vite di precarico verso la pedivella ndsCiao, ho letto dei 92mm ma non è specificato come è presa la misura, sul web è sinceramente difficile capire con precisione anche la misura dell'asse sram DUB e DUB WIDE. I 92mm sembrano misurati extra ghiera di pretensionamento (in allegato preload adj),
Nell'allegato ho segnato quello che credo essere "92mm", mi servirebbe quella conferma in sostanza.
Grazie!
Perfetto grazie mille! Troppo gentileMi pare essere 95 con la vite di precarico verso la pedivella nds
@aratrus @BarboScegli ZTTO e vai sul sicuro
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il BB86-DUB non lo fanno ceramico (per il momento).
R è destro lato drive(guarnitura)@aratrus @Barbo
Mi aiutate a montarlo per favore, sarebbe la prima volta.
Per estrarre l'esistente basta tirare?
Ci mettete grasso o no e che grasso?
Penso che right sia lato guarnitura?
Si monta prima left o right?
Nel pezzo non c'è nessuna istruzione
Cosa serve l'anello che è al centro nella foto e da che lato va montato?
Ci sono altri due anelli su uno è scritto MTB e l'altro Road. Dove va inserito? O il Road va appoggiato dal lato right?
La mia guarnitura sram axs force non ha nessun anello esterno c'è però il filetto con rotella che va ad essere appoggiato an cuscinetto/movimento.
Io uso il grasso di vaselina tecnica.Ci mettete grasso o no e che grasso?
Se posso aggiungere un consiglio: per gli spessori devi provare, di norma è meglio metterli lato drive in quanto nel lato non drive c'è già la ghiera filettata di precarico. Il senso degli spessori è il seguente: la guarnitura serrata a pacco (30-40NM non ricordo), deve avere ancora un po' di gioco, 1-2mm max, questo gioco va corretto con la ghiera di precarico.@aratrus @Barbo
Mi aiutate a montarlo per favore, sarebbe la prima volta.
Per estrarre l'esistente basta tirare?
Ci mettete grasso o no e che grasso?
Penso che right sia lato guarnitura?
Si monta prima left o right?
Nel pezzo non c'è nessuna istruzione
Cosa serve l'anello che è al centro nella foto e da che lato va montato?
Ci sono altri due anelli su uno è scritto MTB e l'altro Road. Dove va inserito? O il Road va appoggiato dal lato right?
La mia guarnitura sram axs force non ha nessun anello esterno c'è però il filetto con rotella che va ad essere appoggiato an cuscinetto/movimento.
Io monterei prima il lato con la prolunga che va all'interno del MC: così una volta in sede la prolunga sarà perfettamente centrata e quindi far combaciare l'altro pezzo sarà più semplice. Se invece li monti insieme può succedere (e a me è capitato) che i due pezzi non combacino perfettamente e rischi di rovinare la prolunga. Io ho usato del grasso al litio bianco.@aratrus @Barbo
Mi aiutate a montarlo per favore, sarebbe la prima volta.
Per estrarre l'esistente basta tirare?
Ci mettete grasso o no e che grasso?
Penso che right sia lato guarnitura?
Si monta prima left o right?
Nel pezzo non c'è nessuna istruzione
Cosa serve l'anello che è al centro nella foto 3 e da che lato va montato?
Ci sono altri due anelli su uno è scritto MTB e l'altro Road. Dove va inserito? O il Road va appoggiato dal lato right?
La mia guarnitura sram axs force non ha nessun anello esterno c'è però il filetto con rotella che va ad essere appoggiato an cuscinetto/movimento.
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