ma di componenti ne vogliamo parlare?

Exxo

Pignone
15 Gennaio 2024
129
308
42
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Giant Defy
mi chiami in causa. il corpetto XD è una soluzione introdotta con il 12V. Se hai 11V, le cassette montano senza ulteriori accorgimenti
Grazie, scusami ma ti chiedo un chiarimento.
Tu intendi che si può montare una cassetta Shimano su corpetto SRAM da 11v?
Oppure che con cambio Ultegra e catena Shimano si può utilizzare una ruota con corpetto e cassetta SRAM sempre tutto 11v?

La mia domanda nasce dal fatto che ho trovato un'occasione per un secondo set di ruote ma monta corpetto e cassetta SRAM 11v ed io ho cambio/cassetta Ultegra e catena Shimano, sempre tutto 11v. Vorrei capire se la posso montare senza problemi.

Grazie.

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.298
2.782
Visita sito
Si , la puoi montare senza problemi

Reactions: Exxo

andrx

Pedivella
11 Luglio 2013
350
43
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Sull'ultimo punto hai ragione...in sti giorni ho comprato 3-4 cose e nessuna di queste era venduta da loro,ed erano tutte cose in primo piano.... e non ti rendi conto mai da chi stai comprando
Su AliExpress express ci sono venditori di ogni tipo,ma alla fine sai sempre cosa stai comprando e da quale negozio....ed è raro ricevere cose sbagliate

Reactions: gushle

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.892
6.393
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Le KMC su Aliexpress sono originali?
Secondo me sì. Io ne ho comprate due, 11v EL, solo perché il prezzo in quel momento era veramente conveniente. La catena e la scatola è identica all'originale ... sempre che comprando su amazon mi abbiano venduto un'originale ... Ogni maglia è marcata KMC ed ha la stessa lavorazione (una specie di X). Durata e funizionamento identici all'originale.

Per altro, il prezzo è praticamente identico a quello che si trova in Europa, quindi non le ho mai trovate convenienti. Era un'occasione quella che mi è capitata, ne ho presa una, visto che mi è arrivata apparentemente originale, ne ho presa un'altra. Poi mai più quel prezzo.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.892
6.393
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Il geoid CC600 l'ho ordinato tre giorni fa .... da uno che lo vendeva a 18 euro!!!!
Secondo me mi mandano un tarocco di uno cinese. Però vediamo, magari li hanno rubati e ora fanno ricettazione.
Ho cycplus e Xoss, con entrambi mi trovo benissimo. Cycplus più bello ed evoluto visto che mostra anche i dati della potenza (Assioma Duo e XCadey).

Reactions: pecosbill76

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.892
6.393
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Per altro, esperienza di un mese fa, anche con venditori italiani di materiale italiano non garantisce nulla: bomboletta di vernice venduta come marca HQS a un prezzo di 2 euro inferiore agli altri venditori, mi arriva altra marca più economica, quindi non lo stesso prodotto.
aperta controversia con Amazon, dovevo spedire il prodotto a spese mie e poi mi avrebbero rimborsato bomboletta e spedizione. Ho rinunciato in quanto un caso identico in passato per un altro articolo (auricolari), chi l'ha ricevuto ha sostenuto che non era l'articolo che mi aveva spedito, così sono rimasto senza soldi e senza auricolari e con in più le spese di restituzione. Per per rispedirmeli avrei dovuto pagare io la spedizione.
Tutto questo con venditori italiani 100%.
Addirittura per la vernice il venditore vista la recensione negativa su amazon, mi ha chiamato scusandosi dell'inconveniente, ma senza proporre rimborso nemmeno parziale. E dopo due giorni mi ha richiamato chiedendomi di togliere la recensione negativa. Ovviamente non l'ho tolta.
Scusate l'off-topic

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.769
836
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Attendo altri feedback, appena lo proverai!
Grazie mille

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.769
836
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Mi indichi, per favore, il modello esatto del Cycplus "evoluto"?

Secondo te il Cc600 sarebbe ancora migliore?

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.892
6.393
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Mi indichi, per favore, il modello esatto del Cycplus "evoluto"?

Secondo te il Cc600 sarebbe ancora migliore?
Cycplus M1

ci ho connesso regolarmente:
- power meter Favero Assioma Duo (potenza e cadenza)
- power meter Xcadei su pedivella R8000 (potenza e cadenza)
- cardiofrequenzimetro Polar da braccio
- cardiofrequenzimentro da braccio Moofit HW401
- cardiofrequenzimetro da braccio Cospo HW706-38

Scarica i dati su Strava
Preciso che per Assioma Duo rileva potenza e la cadenza, ma non fa l'analisi dello sbilanciamento della pedalata dx-sx.

Il CC600 non l'avrei preso a prezzo pieno perché 60 euro mi paiono tanto con il Cycplus a 27. Però a 18 euro ho provato.
Vediamo se e cosa mi arriva.

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.050
1.634
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
C'è l'ho anch'io su una bici basica. Ci ho collegato sensore di velocità e sensore di cadenza. Funziona tutto molto bene, ed è tutto ben visibile. L'ho scelto perché ha l'indicazione della velocità enorme e, con l'età, non cu vedo più tanto bene.
C'è un iGPSport che ha le stesse identiche funzioni, ma in un layout leggermente differente.

Reactions: EliaCozzi

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.769
836
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Grazie mille!!

Cbe tu sappia, questo Cycplus dialoga anche con il sistema Di2?

Ormai non riesco più a rinunciare alla visualizzazione del rapporto che sto spingendo...

Ultima cosa (forse): lo standard di aggancio è proprietario o é uno tra quelli noti come Bryton, Garmin, ecc?

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.050
1.634
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Ultima modifica:

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.769
836
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Il Bryton 420 è proprio quello he sto usando da tre anni e ti confermo che va benissimo col Di2.

Cercavo di guardare avanti, per capire quale potrebbe essere il suo sostituto...

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.769
836
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Il suo naturale sostituto è, secondo me, il Bryton 460.
Si, ho visto. Recentemente è uscito anche S510, ma non li ho ancora confrontati.

Volevo però capire se esistano delle reali alternative "cinesi", qualitativamente e funzionalmente almeno equivalenti ai due prodotti appena citati, ma a prezzi altrettanto "cinesi".

Maverick89

Pignone
15 Settembre 2023
292
252
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier Gtr Team Rim 105

Il magene c606 l'hai guardato?

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.892
6.393
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Con aggancio intendi il supportonpervil manubrio? Garmin.

Sul Di2 non ho idea non avendo cambi elettronici. Però non pare non ci sia il posto per mostrare il rapporto utilizzato.

andrx

Pedivella
11 Luglio 2013
350
43
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
è no, come dicevo poco sopra questo ciclocomputer è ottimo ma gli manca la funzione radar, il collegamento col di2 (anche se ho il 105 di2 onestamente non ho capito cosa ti serve di tanto utile sul computer) e se proprio proprio il navigatore....l'attacco è garmin

Classifica generale Winter Cup 2024