ma di componenti ne vogliamo parlare?

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.609
787
Visita sito

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.769
836
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Ma...vogliamo parlare anche di ciclocomputer?

Su Aliexpress si trovano ciclocomputer che siano qualitativamente paragonabili a modelli Garmin, Bryton, ecc almeno di media gamma, ma a prezzi "degni di Aliexpress"?

GEOID, Xoss, IGSport, Magene, ecc...
Uno a caso, tra quelli che ho trovato ma che non ho ancora "studiato".

Ultima modifica:

andrx

Pedivella
11 Luglio 2013
350
43
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus

Su Aliexpress si trovano ciclocomputer che siano qualitativamente paragonabili a modelli Garmin, Bryton, ecc almeno di media gamma, ma a prezzi "degni di Aliexpress"?

Il cycplus funziona benissimo, però ora mi sa che ne cerco uno che sia compatibile anche col varia, perché effettivamente il telefono come segnalatore non si sente sempre dalla tasca

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.170
1.964
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR

Su Aliexpress si trovano ciclocomputer...
Di più: il mio Bryton 420 è stato preso un anno fa su AliExpress, a metà prezzo e va alla grandissima. E sono certo che se ne avessi bisogno troverei l'assistenza di Promo-Components, o come si chiama...

• Mi piace
Reactions: pecosbill76

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.769
836
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Di più: il mio Bryton 420 è stato preso un anno fa su AliExpress, a metà prezzo e va alla grandissima. E sono certo che se ne avessi bisogno troverei l'assistenza di Promo-Components, o come si chiama...
Il Bryton 420 é proprio il ciclocomputer che sto usando da tre anni e va benissimo.
Stavo però guardando avanti, per quando dovessi/volessi cambiarlo.
Il fine è quello di capire se ci sono altri brand meno noti che, a parità di prezzo, forniscano performance migliori.

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.769
836
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Il cycplus funziona benissimo, però ora mi sa che ne cerco uno che sia compatibile anche col varia, perché effettivamente il telefono come segnalatore non si sente sempre dalla tasca
Esattamente.

Volevo capire se ci siano ciclocomputer veramente completi (compatibilità con i radar e gruppi elettronici delle marche più diffuse, Strava, ecc) e che siano ben supportati a livello di app e aggiornamenti.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.660
8.686
Visita sito
Bici
disc

io ho preso il magene e me l'ha fregato mio figlio che lo usa senza problemi ed anche l'xoss che usa mia moglie funziona benissimo, a funziona benissimo anche il varia del magene, è compatibile con il garmin,

Exxo

Pignone
15 Gennaio 2024
129
308
42
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Giant Defy
Shimano e sram hanno le medesime spaziature da parecchie velocità.
Leggi bene quello che ho scritto , nonostante come dici te ho un cambio SRAM lo stavo adoprando una cassetta ultegra ….
Ciao a tutti, riuppo questo messaggio in quanto ho una domanda da farvi.
Con cambio Ultegra 11v e catena Shimano, è possibile montare una ruota con corpetto XD e pacco pignoni SRAM?
Se sì, sono compatibili "plug & play" o va adattato qualcosa?
Grazie

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.145
1.677
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ciao a tutti, riuppo questo messaggio in quanto ho una domanda da farvi.
Con cambio Ultegra 11v e catena Shimano, è possibile montare una ruota con corpetto XD e pacco pignoni SRAM?
Se sì, sono compatibili "plug & play" o va adattato qualcosa?
Grazie
mi chiami in causa. il corpetto XD è una soluzione introdotta con il 12V. Se hai 11V, le cassette montano senza ulteriori accorgimenti

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.162
856
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Che i venditori siano gli stessi è vero, però non pensavo che potessero vendere i tarocchi anche tramite Amazon
Non hai idea di quanto sia poco organizzato e attento Amazon nella gestione dei venditori terzi. Non vorrei esagerare, ma reputo uno store di aliexpress con un pò di storico positivo alle spalle meglio di moltissimi su Amazon, con l'aggravante che Amazon fornisce ben poche informazioni sui venditori terzi, e può capitare che te li piazzi in main page di una referenza senza che te ne accorgi, se l'algoritmo premia quel dato store in quel momento

Classifica generale Winter Cup 2024