ma di componenti ne vogliamo parlare?

gattobastardo

Pignone
19 Gennaio 2015
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trek domane 6.9 2016 - lapierre spicy fit 8.0 - commencal DH supreme v5
Sono al secondo telaio cinese, il primo è operativo dal 2018, il secondo dal 2022.
Sul secondo ho messo anche manubrio monoscocca cinese (non so se posso dire il nome del brand), ma, senza sapere il perché, mi sono sempre fidato poco.
Adesso so il perché. Questo è quello che è successo con una buca, credo
Vedi l'allegato 472949
...più che questione di cinese o meno, credo sia più una questione di coppia di serraggio delle viti elevata
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
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Tuturano!!!!
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(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Sono al secondo telaio cinese, il primo è operativo dal 2018, il secondo dal 2022.
Sul secondo ho messo anche manubrio monoscocca cinese (non so se posso dire il nome del brand), ma, senza sapere il perché, mi sono sempre fidato poco.
Adesso so il perché. Questo è quello che è successo con una buca, credo
Vedi l'allegato 472949
Che scrivo in generale..pur di mettere un manubrio integrato ne esce fuori un pastrocchio
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
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"provincia degli uomini di mondo!"
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cletta
Che scrivo in generale..pur di mettere un manubrio integrato ne esce fuori un pastrocchio
a me sembra un montaggio un po' strano, spessori orientati in direzioni diverse... inoltre ho anche io qualche sospetto anche sulla coppia di serraggio, con i miei manubri mai avuto problemi (e le strade del nordovest, specialmente quelle liguri sono un ottimo banco di prova quanto a sconnessione e voragini)
 

jokerout

Maglia Iridata
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a me sembra un montaggio un po' strano, spessori orientati in direzioni diverse... inoltre ho anche io qualche sospetto anche sulla coppia di serraggio, con i miei manubri mai avuto problemi (e le strade del nordovest, specialmente quelle liguri sono un ottimo banco di prova quanto a sconnessione e voragini)
Potrebbe essere la coppia di serraggio….magari in quella zona l’expander ha evitato il cedimento del tubo tubo forcella mente il manubrio non ce l’ha fatta…
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
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Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
...più che questione di cinese o meno, credo sia più una questione di coppia di serraggio delle viti elevata
Se ti riferisci alle viti dell'attacco, secondo me no, non si sarebbe rotto in quel punto (successo a me con una curva OG Evkin che si è crepata a 3,5 Nm ma vicino le viti - prontamente rimborsato). A mio avviso è l'expander che non lavora come dovrebbe se non adeguatamente lungo, troppi spessori sopra.
 

andrx

Pedivella
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olympia speedy plus
Se ti riferisci alle viti dell'attacco, secondo me no, non si sarebbe rotto in quel punto (successo a me con una curva OG Evkin che si è crepata a 3,5 Nm ma vicino le viti - prontamente rimborsato). A mio avviso è l'expander che non lavora come dovrebbe se non adeguatamente lungo, troppi spessori sopra.
sono ignorante comunque sulla mia supersix, cannondale dice di non montare gli spessori in quella maniera.....forse è questo il motivo?
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
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Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
sono ignorante comunque sulla mia supersix, cannondale dice di non montare gli spessori in quella maniera.....forse è questo il motivo?
In genere la parte eccedente del tubo forcella va tagliato, specie sui manubri integrati. Quelle eccedenze vanno bene per qualche settimana per vedere se la misura è giusta. L'expander, se non della lunghezza adeguata, con molti spessori sopra arriva a metà dell'attacco manubrio o comunque non lo "prende" tutto, questo col tempo può generare una crepa.
È un mio pensiero ovviamente
 
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andrx

Pedivella
11 Luglio 2013
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In genere la parte eccedente del tubo forcella va tagliato, specie sui manubri integrati. Quelle eccedenze vanno bene per qualche settimana per vedere se la misura è giusta. L'expander, se non della lunghezza adeguata, con molti spessori sopra arriva a metà dell'attacco manubrio o comunque non lo "prende" tutto, questo col tempo può generare una crepa.
È un mio pensiero ovviamente
in questa maniera, ho capito bene?
 

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mieicodici

Gregario
3 Maggio 2010
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colnago
Ma lo sai che è un attrezzuccio davvero favoloso?! Presa per curiosità in un acquisto "bundle" a 4,79 USD, si capisce che è precisa per sua intrinseca natura costruttiva: le dinamometriche (ce n'ho un'altra da Ali che è stata fallimentare) cadono sulla selezione e, inevitabilmente, sull'inesistente controllo di qualità che non scarta le starate. Questa invece, deve funzionare sempre perché basata su un unico sistema fisso a coppia progressiva. Come spessissimo accade, la semplicità batte la complessità.
Grazie a @EliaCozzi.
Scusatemi, mi è arrivato ieri, ma sarò tardo, non ho capito come cambiare Nm, chi me lo spiega?
Grazie
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
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disc
Ha passato due meccanici, il primo me l' ha montata da zero, il secondo ha corretto qualche problema del primo (a questo punto direi nemmeno tutti?).
Partiamo dal presupposto che io di meccanica me ne intendo zero, mi sono fidato. La marca della piega è Kocevlo comunque
beh, secondo me dovresti cambiare meccanici,
 
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gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
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ADAPTIVE FALATH EVO
Ha passato due meccanici, il primo me l' ha montata da zero, il secondo ha corretto qualche problema del primo (a questo punto direi nemmeno tutti?).
Partiamo dal presupposto che io di meccanica me ne intendo zero, mi sono fidato. La marca della piega è Kocevlo comunque
Quel che secondo me è grave è che non si siano accorti della pericolosità di com'è montato quel manubrio, oppure di contro che lo sapessero e non ti abbiano avvertito della cosa.
 

Lombard94

Pignone
14 Agosto 2017
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Da corsa
Guardate, il primo meccanico mi disse proprio che non sapeva montarmela da zero, gli mancava la serie sterzo che secondo lui doveva fornirmi Ican.
Il secondo me l' ha montata, ma i freni a disco rimanevano sempre tirati, allora l' ho portata dal terzo, consigliatomi ovviamente da altri ciclisti (che poi è una catena di negozi famosa per il Ciclismo, quindi sono più di un meccanico là dentro). Problema freni risolto, ma gli dissi chiaramente di guardarla tutta, per trovare eventualmente qualcosa.
Che poi, ora che ci penso, il meccanico che l' ha montata da zero ha anche tagliato il tubo sterzo, perché aspettava che gli inviassi il file del biomeccanico. Io sinceramente non so da chi portarla ormai
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
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Beinasco (To)
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Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
I copri leva empire si sono un pò consumati. In pratica dove appoggio prevalentemente le mani (pedalo in presa alta) non c'è più la venatura . Curiosità, solo a me? Se vi riscontrate nella cosa, li avete sostituiti? (non costano una fortuna )
Riesco a farli uscire dal lato leva o necessariamente va smontato il comando?
( è puramente un vizio estetico, lo so...)
 

rtcz

Novellino
9 Aprile 2021
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Sarto
Buongiorno a tutti,
si sta avvicinando il momento di sostituire la guarnitura e da buon seguace di TraceVelo sto valutando AliExpress per la scelta.
Vedo molte guarniture, ma prima di acquistare volevo essere sicuro della compatibilità.
Ad esempio c'è questa: https://a.aliexpress.com/_EHE0uHS
Io monto un 105 11v con BB Ninja Lite BB4124PS. Nel mio caso, questa è compatibile? Se no, come faccio a capire, tra le tante, quali possono essere compatibili con il mio gruppo e BB?

Grazie!
 

andrx

Pedivella
11 Luglio 2013
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olympia speedy plus
Qualcuno ha provato questo porta garmin varia?? Sembra interessante specie perché pare fatto apposta per infilarsi nei reggisella di tipo piatto

Ho appena trovato questo articolo su AliExpress:
10,09€ | Bike Computer Edge Mountain Varia Mount Fanale posteriore Modelli ATOP Dial Sicurezza Varia Reggisella sotto il supporto della sella
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
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WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Qualcuno ha provato questo porta garmin varia?? Sembra interessante specie perché pare fatto apposta per infilarsi nei reggisella di tipo piatto

Ho appena trovato questo articolo su AliExpress:
10,09€ | Bike Computer Edge Mountain Varia Mount Fanale posteriore Modelli ATOP Dial Sicurezza Varia Reggisella sotto il supporto della sella

l'ho preso a pochi euro.
Ho un reggisella fatto a D.
Pur serrando forte la rotella del boa, non riesce a far una buona presa perchè scivola sulla gomma ed il boa è molto "scivoloso" (li ho anche ripassati con alcool isopropilico).
Ho fatto il reso.
Se hai il retro della sella libera (senza borsello) usa quello da fissare sotto alla sella
 

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