ma di componenti ne vogliamo parlare?

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.884
6.380
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ciao a tutti, sto cercando una sella bdc full CARBON superflow (buco centrale più ampio possibile) e dimensioni S3 (ca.128x265 mm). Purtroppo online trovo solo dimensioni molto più larghe. Consigli? Grazie
Io consiglio sempre questa perché la uso da oltre un anno e mi trovo benissimo

130x275

La seguente ha foro centrale più largo, ma di conseguenza si allarga anche la sella (in qualche modo il ciclista lo deve sostenere)

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.415
1.993
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Ciao posso chiederTi della sella che stai usando?
Il fatto che sia interamente in carbonio senza alcuna imbottitura non la rende scomoda?
So che molti si trovano bene ma avrei piacere di avere anche da Te un'opinione
Grazie

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.884
6.380
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Il fatto che sia interamente in carbonio senza alcuna imbottitura non la rende scomoda?
Grazie
Dopo anni di SMP Hell (ora si chiama Well), ho voluto sperimentare questa per curiosità (in tutta onestà il modello lucido, non quello opaco che ti ho linkato nel messsaggio precedente, ma questa

)

e anche io ero scettico sul fatto che fosse un guscio di carbonio e basta.
Incredibilmente appena ci sono salito sopra l'ho trovata comoda, non solo non mi ha dato problemi di formicolio o parti intorpidite, ma nemmeno il minimo dolore o fastidio dopo 5 ore in sella. La SMP l'ho passata sulla mtb perché sulla bdc questa la sento più comoda.
Oltretutto la versione lucida, ma spero sia così anche la opaca e l'ho nel carrello aliexpress perché esteticamente mi piacerebbe di più su una bici opaca, mi ha risolto i problemi di consumo dei pantaloncini che avevo sulla smp.

davide panzeri

Pedivella
10 Febbraio 2009
407
128
cernusco lombardone
Visita sito
Grazie
ciao
mi intrometto
confermo l'opinione e il parere di "eliacozzi"
sono alla terza completamente in carbonio.
con mio peso di 62 kg mi ci trovo benissimo.

unici difetti (che sono capitati a me):
con il tempo (25/30 mila km) scricchiola perchè i "binari" tendono a scollarsi in corrispondenza della punta...
logora un po di più i calzoncini
d.

Reactions: albertissimo

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.884
6.380
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Anch'io confermo che la sella linkata da Eliacozzi è comodissima. Ci ho fatto più di 4 ore in sella per due giorni consecutivi e non ho avuto formicolii o dolori particolari.
Con questa si risparmiando 200g rispetto a una sella tradizionale, per cui in salita la bici diventa una piuma e dall'entusiasmo si va su sempre in fuorisella!

giotgio73

Novellino
1 Febbraio 2018
58
3
51
Vicenza
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED PRO
Buona sera a tutti,
volevo cambiare il perno dei miei pedali LOOK KEO EASY con uno in titanio visto su ALIEXPRESS.
Il tutto per risparmiare 50/60 gr.....
Nessuno l'ha gia fatto?
Grazie a tutti.....

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6

@-Mirco- riguardando la tua foto, ci sta su quel supporto un Garmin 1000 o 1030 secondo te?

Non capisco se l'attacco Garmin è abbastanza distante dal manubrio.

P.S.: Se per caso riesci a dirmi quanto sono lunghe le due vitine, quanto sono distanti e quanto sporgono sarebbe un'informazione interessante per poter ordinare già l'attacco GoPro.

twenty-nine

Pignone
17 Agosto 2020
187
11
Milano
Visita sito
Bici
G731
Purtroppo le misure non vanno ancora bene, mi servirebbe una 130 x 245.
Loro la fanno con foro grande e delle dimensioni giuste; peccato per il prezzo: https://us.selleitalia.com/en/saddles/sp-01-boost-tekno-superflow/

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
ciao tutti
sono abbastanza nuovo agli acquisti in Cina ; ho comprato negli anni solo alcune piccole cose su Aliexpress (1 reggisella, 2 portaborraccia, 1 gabbia )

Cosa ne pensate di questo manubrio integrato ? è un prodotto affidabile ?
Mi piace molto la forma (simile al black inc) che coniuga parti aero ad altre più rotonde... lo vedo molto bene sulla mia Tarmac SL6 nera opaca

https://it.aliexpress.com/item/32836345115.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.79634c4d1u2V4v

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.884
6.380
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Per la mia ridotta conoscenza non conosco il venditore/marchio.
Esteticamente mi piace molto, però non vedo il passaggio cavi, nonostante le immagini dettagliate.
Mi aspetto che in zona comandi ci siano dei fori per far entrare i cavi e poi farli riuscire in prossimità dello stem, altrimenti ti passano sotto al nastro manubrio e non sono comodissimi (per una visione moderna di concepire il manubrio).
Mi aspetterei di trovare passaggi simili a questi:

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7

presumo passino sotto per poi infilarsi in questi buchi ed uscire nuovamente in prossimità del centro

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.415
999
39
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
presumo passino sotto per poi infilarsi in questi buchi ed uscire nuovamente in prossimità del centro
Del Black Inc. è una copia e il passaggio cavi NON è completamente integrato, entrambe le cose visibili dalla foto che ti allego trovata nelle recensioni dell'inserzione che hai linkato.

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Del Black Inc. è una copia e il passaggio cavi NON è completamente integrato, entrambe le cose visibili dalla foto che ti allego trovata nelle recensioni dell'inserzione che hai linkato.

Grazie, del passaggio cavi non totalmente integrato poco importa tanto si tratta di pochi cm per arrivare al buco ed in una posizione dove non si mette la mano

Quel che era interessante è la forma del manubrio...
essendo il primo manubrio cinese ero solo un pò titubante circa la sicurezza/resistenza

voi che avete maggiore esperienza cosa ne pensate ?

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.884
6.380
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Il primo manubrio che ho comprato è stato quello per la bici TT e ho comprato da RXL. Era il primo oggetto in assoluto comprato in Cina. Dubbi e preoccupazioni tante perché 300 ne parlano bene ma psicologicamente si tende a far attenzione a quell'unico che parla male dei prodotti cinesi. L'idea che viene in mente è la discesa a 70 all'ora il manubrio che si spezza a metà: sbandi, cadi e finisci contro un camion o il guardrail. Requiem. Ti ritrovi davanti a SanPietro che ti spedisce all'inferno a pedalare nel girone dei (g)rulli.

Ho comprato quel manubrio con l'intento di romperlo!
Quando mi è arrivato era talmente bello che mi sono rifiutato di prenderlo a martellate, però l'ho agganciato al posto della barra della latmachine e mi ci sono appeso a fare trazioni. 70kg e non a fatto un crick. Non contento l'ho messo a terra su due legni a lato e ci sono salito in mezzo col mio peso + 40kg di bilancere. Impassibile.
A questo punto l'ho montato. Dopo 18mesi, 10700km è come nuovo.
Nel frattempo di manubri dallo stesso venditore ne ho comprati altri 5, compresi 2 da 74cm per la mtb.

Reactions: ceccodececchis

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.884
6.380
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici

Se lo sanno a Roma ti sequestrano la bici per falso!

Reactions: nexuspolaris

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.659
2.038
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
ho acquistato pochi giorni fa lo stesso manubrio nella versione più leggera... al momento non è ancora partito, vedremo...

Classifica generale Winter Cup 2024