ma ha senso fare uscite con 8°c ? (prestazioni ai minimi)

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Una differenza del genere può starci anche fra un giorno e l'altro, figuriamoci con condizioni meteo mutevoli e a distanza di 14 gg.
p.s. complimenti se con soli 3900 km, fai giri a 37 di media.

lui dice che 3900 li ha ora e che 37 li faceva in estate, cioè probabilmente con 2000/2500km alle spalle e quindi facendo 250/300km/mese di allenamento, partendo da zero
:-x
 

corpseflower

Apprendista Passista
27 Maggio 2011
850
47
Torino
Visita sito
Bici
Decathlon 7.2
lui dice che 3900 li ha ora e che 37 li faceva in estate, cioè probabilmente con 2000/2500km alle spalle e quindi facendo 250/300km/mese di allenamento, partendo da zero
:-x

non sono partito da zero quest'anno i km totali da quando ho la bdc sono 8000, 3900 sono quelli che ho fatto da gennaio 2013 ad ora degli 8000 4500 sono stati fatti su una bdc da 13kg e il resto su quella attuale
 

corpseflower

Apprendista Passista
27 Maggio 2011
850
47
Torino
Visita sito
Bici
Decathlon 7.2
In inverno vado a correre a piedi, meno pericoloso.

anche io corro, quest'anno ho ricominciato dopo essere stato fermo per 1 annetto dopo che mi era venuta una tendinite al collo del piede sx forse perchè esageravo correndo 3 volte a settimana per 12km in un'ora.....ora sto facendo 8 km in 40 minuti non più di 2 volte a settimana e per il momento il piede sta tenendo........certo la corsa è lo sport più massacrante per il fisico tra tendiniti talloniti e dolori alle ginocchia soprattutto per uno come me che pesa 80Kg.......meno male che cè il nuoto che resta l'ultima spiaggia per quando ti infortuni
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Dai ragazzi,siamo tutti adulti e vaccinati,bisogna smettere di credere alle favole.....


Il ciclismo è come la matematica, "non è un opinione" e "non ci si inventa nulla..........."

Lui ha detto:

1) Ha 8000 km sulle gambe


2) Va sempre "a tutta"

Ora, mettendo assieme questi due dati, secondo me puo' essere credibile fare i 36-37 di media su 50 km di pianura.

Io di solito nelle mie uscite faccio 30-32 se sono in prevalenza pianeggianti, pero' una volta ho provato a fare il test dei 100 km a 35 di media e ci sono riuscito, anche se ho dovuto faticare molto. Era il mio periodo di massima forma, se ci riprovassi adesso avrei una brutta delusione.

http://www.strava.com/activities/56954350

comunque il nostro amico puo' caricare un file gps o il link a strava cosi' ci togliamo i dubbi.
 

pennydata

Pignone
13 Agosto 2013
234
8
vicenza
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigo
quante discussioni sulle medie sul forum.
io la mia media non la vedo/ricordo neanche, evitate di chiedermela :mrgreen:

venendo alla domanda specifica posta dall'amico.
"ha senso uscire con 8°?"

Sì, se non soffri il freddo e se è piacevole PER TE nonostante il meteo
No, se le strade sono ghiacciate, mai.
No, se vedere qualche kmh in meno ti deprime (buttateli sti cazz d strumenti qualche volta :rosik:)
No, se senti che il tuo fisico rischia l'infortunio.

secondo me questa è l'ottica giusta soprattutto la prima frase
 
  • Mi piace
Reactions: alemim

fernando73

Pedivella
27 Luglio 2013
313
5
noci (bari)
Visita sito
Bici
dynatek
Sto scendendo a segare la bici. Quello che con meno di 4mila km all'anno fa 37 di media (sarà il ping pong che lo aiuta...), l'altro che si meraviglia di questa media e poi sale a 14km/h su salite al 16%...mah...:yoga:

Io non c ho il mortirolo da ste parti. son salite al massimo di tre km con quella pendenza la vedi strana come cosa 14km/h? Beh... la prima volta che l ho. tentata mi son fermato tre volte in tre km poi ce l ho fatta .adesso ho anche incrementato. ognuno ha le sue predilezioni io non andando forte in discesa perche son proprio negato mi son dato alle salite :)
 

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel
quante discussioni sulle medie sul forum.
io la mia media non la vedo/ricordo neanche, evitate di chiedermela :mrgreen:

venendo alla domanda specifica posta dall'amico.
"ha senso uscire con 8°?"

Sì, se non soffri il freddo e se è piacevole PER TE nonostante il meteo
No, se le strade sono ghiacciate, mai.
No, se vedere qualche kmh in meno ti deprime (buttateli sti cazz d strumenti qualche volta :rosik:)
No, se senti che il tuo fisico rischia l'infortunio.

secondo me questa è l'ottica giusta soprattutto la prima frase

Sagge parole!!!!

o-o

Sto scendendo a segare la bici. Quello che con meno di 4mila km all'anno fa 37 di media (sarà il ping pong che lo aiuta...), l'altro che si meraviglia di questa media e poi sale a 14km/h su salite al 16%...mah...:yoga:

Continuando con l' OT alecs... conserva la sega (che poi me la presti)... che con 4.000 km annui faccio medie (quando va bene dei 27-28) e che in salita salgo addirittura a 9 km/h...
 

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Lui ha detto:

1) Ha 8000 km sulle gambe


2) Va sempre "a tutta"

Ora, mettendo assieme questi due dati, secondo me puo' essere credibile fare i 36-37 di media su 50 km di pianura.

Io di solito nelle mie uscite faccio 30-32 se sono in prevalenza pianeggianti, pero' una volta ho provato a fare il test dei 100 km a 35 di media e ci sono riuscito, anche se ho dovuto faticare molto. Era il mio periodo di massima forma, se ci riprovassi adesso avrei una brutta delusione.

http://www.strava.com/activities/56954350

comunque il nostro amico puo' caricare un file gps o il link a strava cosi' ci togliamo i dubbi.
Ma quali 8000km, vai a rileggere bene i post precedenti.......
Fine OT

Comunque tornando in linea con il discorso,freddo o caldo la cosa è sempre soggettiva per la temperatura.
Ma in linea di massima,la maggioranza di noi,in questo periodo fa mantenimento,senza esagerare e senza cercare una prestazione inutile per il periodo...
 

fernando73

Pedivella
27 Luglio 2013
313
5
noci (bari)
Visita sito
Bici
dynatek
Questa salita è una delle più forti esistenti dalle mie parti tre km da infarto la prima volta la tentai dopo 1000km nelle gambe ne uscii sconfitto mi son fermato tre volte praticamente ogni km. poi nasce tipo una sfida e serve anche per veder se si sta migliorando l ho ritentata dopo altri 500 e ce l ho fatta senza scendere è stata una grande soddisfazione...pur salendo quasi a zig zag meno di 10km/h diciamo a 5-6. Adesso la riesco a fare agevolmente e tirando praticamente quasi sempre fuorisella riesco a farla a 14 km/h e non scrivo una stronzata. Sti 3km sono la mia sfida periodica se non si riesce a tirare per tre km e migliorarsi nelle sfide personali allora a chi l ha scritto dico....segatela la bici.