Mar 07.05 4a tappa 2024 ACQUI TERME - ANDORA

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.418
6.495
Visita sito
Bici
Gianni2
Ma vedendolo anche a voi da' la sensazione che Milan debba sprintare con dei rapporti più duri?...sembra che giri i pedali a vuoto,che abbia bisogno di un rapporto più lungo
no a me non da quella sensazione, mi da la sensazione di uno che non ha la botta alla caleb ewan capace di saltare l'uomo davanti in 5 pedalate dai 50 metri, ma ha progressione lunga, vedi tirreno adriatico, probabilmente forgiata dai tempi di performance della pista.
Poi forse deve lavorare su qualche marginal gain aero. anche considerando la mole sembra sempre abbastanza "aperto" con la testa che beccheggia fino un po troppo alto. considerate anche che per scrivere queste considerazioni sulla tastiera io non sono arrivato a 2w. Lui nelle volate ce ne mette 1700 non credo sia semplice coordinarsi nel perfetto connubio tra potenza ed aero. Ogni volata è una storia a se, con una fatica accumulata prima sempre diversa, e con una dinamica sempre diversa.

 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.595
4.349
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
no a me non da quella sensazione, mi da la sensazione di uno che non ha la botta alla caleb ewan capace di saltare l'uomo davanti in 5 pedalate dai 50 metri, ma ha progressione lunga, vedi tirreno adriatico, probabilmente forgiata dai tempi di performance della pista.
Poi forse deve lavorare su qualche marginal gain aero. anche considerando la mole sembra sempre abbastanza "aperto" con la testa che beccheggia fino un po troppo alto. considerate anche che per scrivere queste considerazioni sulla tastiera io non sono arrivato a 2w. Lui nelle volate ce ne mette 1700 non credo sia semplice coordinarsi nel perfetto connubio tra potenza ed aero. Ogni volata è una storia a se, con una fatica accumulata prima sempre diversa, e con una dinamica sempre diversa.

Sicuramente quello. E anche sulla posizione. Prende sempre il doppio del vento degli altri!
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.418
6.495
Visita sito
Bici
Gianni2
Sicuramente quello. E anche sulla posizione. Prende sempre il doppio del vento degli altri!
Quello forse è proprio figlio delle sue caratteristiche. Predilige sicuramente il testa a testa in campo aperto dove alla lunga ha ottime chance per dire la sua su performance superiori ai 10-15 secondi. Succhiasse le ruote fino ai -80 ha meno chance di saltare l'uomo non avendo una grande botta da velocista da "riga di arrivo". è alto prende aria comunque è pesante e non accelera cosi velocemente.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.418
6.495
Visita sito
Bici
Gianni2
Sicuramente quello. E anche sulla posizione. Prende sempre il doppio del vento degli altri!
sprint di Caleb Ewan. Un capolavoro di sagacia e attendismo. come partire dalla decima posizione saltando di ruota in ruota, senza mai prendere un filo d'aria, con la testa quasi sotto il manubrio, arrivare sull'ultimo uomo e saltarlo in 4 pedalate dai -40. praticamente il vento lo ha sentito dopo l'arrivo . un velocista agli opposti di Milan.

 
  • Mi piace
Reactions: Lucadb6

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.269
24.630
98
dove capita
Visita sito
Sicuramente quello. E anche sulla posizione. Prende sempre il doppio del vento degli altri!

Posiziona intesa come posizionamento pre-volata secondo me. Anche l'anno scorso le prendeva sempre male, non so se perché mal guidato o perché non è capace di intendersi con Consonni (che come combinata non è il max visto che questo è 165cm...), ma parte nelle volate sempre in posizioni pessime, già al vento da un pezzo, sempre n posizioni dietro i suoi avversari, si infila in buchi che non esistono (2 volte in questo Giro ha provato ad infilarsi dove non c'era spazio rimanendo chiuso).
Poi ha una potenza che gli consente di essere li (ieri 200w (!) di picco più di Merlier), ma sta buttando via una marea di vittorie.
La mia impressione è che non abbia grande occhio e che dovrebbe avere qualcuno che lo sappia guidare nel traffico al meglio. Con un Guarnieri (che è pure alto adeguatamente) a guidarlo credo ne vincerebbe a grappoli.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.787
22.860
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Quindi anche oggi la fuga non arriva.. Che periodo di vacche magre per i team minori e in generale i cacciatori di tappe..
tappa da velocisti praticamente piatta, quando mai parte e arriva una fugona?
se va di ciulo il gruppo sbaglia i conti negli ultimi km e si fa fregare di qualche metro, se no arriva la volata al 99%
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.795
3.219
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Ma vedendolo anche a voi da' la sensazione che Milan debba sprintare con dei rapporti più duri?...sembra che giri i pedali a vuoto,che abbia bisogno di un rapporto più lungo
Viene dalla pista, dove ci sono potenze e frequenze piu' alte che sulla strada. E' normale che sia cosi', l'alta frequenza e' un suo punto di forza. Purtroppo in questa modalita' "vagonata di watt" non riesce a restare molto composto ed elegante, era un suo limite pure su pista.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96