Maratona dDles Dolomities 2024 #mdd37

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.141
19.209
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

Soprattutto, ok la cifra di iscrizione è "importante", ma che valore economico si dà al fatto di poter pedalare, in tutta tranquillità, a traffico completamente chiuso?
oltre, magari a qualcuno poco importa, il pacco gara non è di poco conto

Per me, con tutti i plus che ha, è una delle migliori, se non la migliore, come rapporto qualità/prezzo
Poi, per il pernottamento, come già detto n.mila volte, se uno aspetta sotto data, i prezzi sono "ragionevoli".

Alberto1973

Gregario
7 Novembre 2023
641
524
51
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Il pacco gara e' figo, e' vero.
Pero' magliette, collarino, e gilet una volte che io ne ho diciamo 3 mi sembrano piu' che sufficienti (e ne ho gia' molte di piu'). Poi che c'e', gel, barretta, borraccia, e una tonellata di carta x pubblicita'.
Mi avessero sorteggiato mi sarei fiondato con tantissimo entusiasmo. Pero' l'amaro del costo esagerato l'avrei avuto. Ma io sono tirchio, bene che ciascuno scelga lui come spendere il proprio grano.

Monacograu

Pedivella
13 Agosto 2020
420
395
53
ROMA
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix evo 3 HM Rapha & Cube nuroad
Concordo.
Costa molto tutto il "gioco", soprattutto per chi, come me, viene da lontano (Roma) e, quel punto, prende la scusa per farsi una vacanza in bici con gli amici (arriveremo presumibilmente il giovedì e ripartiremo il lunedì).

Ma, togliendo il resto, il costo del pettorale, vedendo cosa ti offre, non lo vedo spropositato:
- strade chiuse
- organizzazione impeccabile
- ristori
- assistenza sanitaria e meccanica (a me hanno spurgato e rimesso olio al freno posteriore prima del falzarego)
- pacco gara

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.970
3.580
Visita sito
Bici
TREK
Se sei tirchio hai "buttato" 2 euro . Essere o non essere, questo é il problema. Pensata leggendo alcune tue frasi: "le cifre sono proprio folli" e al messaggio successivo " mi sarei fiondato con tantissimo entusiasmo però l'amaro del costo...".

Alberto1973

Gregario
7 Novembre 2023
641
524
51
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Anche io ritengo il costo del pettorale non spropositato.
Pero' scoccia che il pernottamento a Corvara o vicino costi ben di piu' che in posti altrettanto belli (Val di Fassa, ad esempio).

Reactions: luigi_g

Parei

Pedivella
20 Ottobre 2011
392
78
Visita sito
Bici
ridley Damocles isp
In effetti mi sembra un po' poco. In ogni caso inbocca al lupo.
si, infatti cerco di fare almeno 4 ore a settimana, a volte non riesco , mi son fatto un programma e se tutto va bene arriverò alla Mdd con l'obbiettivo di chiuderla nelle 7,30 e non nelle 6,30 come feci l'ultima volta con soli 5000 km. Vedremo, ho anche mezza intenzione di aprire un Blog o vlog Road to Dolomites, ma non mi piace fare le cose da solo, vorrei farlo con qualcun altro.

Parei

Pedivella
20 Ottobre 2011
392
78
Visita sito
Bici
ridley Damocles isp
A parte "vendere", i ripescati non possono cederlo ( art. 12).
ma infatti, tranquilli, nessuno vende nulla e cedo nulla. Aspetto questa estrazione per 6 anni e 12 continuativi che tento il sorteggio , quasi 18 sorteggi ho tentato. Adoro questa manifestazione nonostante la trovi una commercialata becera. Non capisco come si possa intendere come una gara che sul campolongo e a tratti sugli altri colli ti tocca mettere il piede a terra per quanto piano si va.

Reactions: nove59

zipangulu

Apprendista Passista
13 Luglio 2008
854
18
38
Verona
Visita sito
Bici
love #3
puoi trovare qualcuno che non non riesce ad iscriversi e farti cedere il pettorale. Dovete essere iscritti alla stessa squadra altrimenti non è possibile farlo.

Ultima modifica:
Reactions: Tabione

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.900
1.117
Visita sito
Bici
F12
lungo lungo, senza storia, fatto il Giau arrivo tranquillo, quello che preoccupa e proprio il Giau, gli altri son colline che con la coda che ci sarò farò in maniera tranquilla.

ti consiglio di non spegnere tutto una volta scollinato il Giau, il falzarego da quel versante li e a quel punto del percorso ti stronca di testa se nn lo "rispetti"...
e dal secondo campolongo in poi hai la strada completamente libera (a meno che tu non voglia seguire qualche gruppetto), quindi se ne hai ancora, proprio su falzarego/valparola potresti recuperare un sacco di tempo su chi ti precede
a

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.165
5.368
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil

concordo

Reactions: 3andrea

Alberto1973

Gregario
7 Novembre 2023
641
524
51
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
ti consiglio di non spegnere tutto una volta scollinato il Giau, il falzarego da quel versante li e a quel punto del percorso ti stronca di testa se nn lo "rispetti"...
Ecco bravo.
Io alla mia seconda edizione all'attacco del Giau mi ero (volutamente?) scordato che dopo ci sarebbe stato il Falzarego/Valparola. Quindi le poche forze che mi erano rimaste le sparai tutte. Superavo altri a manciate ed ero gasatissimo. Dopo pero' il conto da pagare... adesso ci rido ma allora...

Reactions: 3andrea

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.165
5.368
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
lungo lungo, senza storia, fatto il Giau arrivo tranquillo, quello che preoccupa e proprio il Giau, gli altri son colline che con la coda che ci sarò farò in maniera tranquilla.

Non fidarti di quelli che chiami colline guardando solo il d+ e le altimetrie, dipende anche quando le affronti; il Valparola di per se non sarebbe duro ma farlo dopo il Sellaronda, il 2° Campolongo, Colle Santa Lucia e Giau, fidati diventa duro!

Monacograu

Pedivella
13 Agosto 2020
420
395
53
ROMA
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix evo 3 HM Rapha & Cube nuroad
Io sono sicuramente una pippa (in tutto il 2022 ho fatto 3000km e fare il medio è stato bello faticoso) ma se sono anni che non superi 2.000 km annuali percorsi pensare di fare il lungo in scioltezza, definire gli altri passi colline e "lamentarti" che c'è troppa gente che non ti permette di gareggiare in modo adeguato...boh...

Classifica generale Winter Cup 2024