Maratona dDles Dolomities 2024 #mdd37

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.197
2.933
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
stai facendo delle supposizioni, io non ho detto cosa ho fatto del mio pettorale … comunque parlando in linea generale di solito se faccio un favore ad un amico non penso alle conseguenze su di me di un eventuale suo infarto, gente che ci pensa e che poi gli viene anche da ridere la sto trovando solo qui, con tutto il rispetto
però ti stai infilando in un ginepraio .... non stai facendo un favore ad un amico, stai violando un regolamento di una manifestazione (giusto o sbagliato non è il punto) ma vorresti comunque beneficiare dei privilegi e ti lamenti con chi ti contesta la cosa.

Vuoi partecipare col nome di un altro? Fallo (se riesci a ritirare il numero, non ho idea) e una volta finita la gara perculerai anche chi sul forum ti ha criticato.

Se il numero dei "portoghesi" è limitato, immagino che il comitato non faccia nulla, così come il bagarinaggio con doppia tripla preiscizione non interessi, finchè i numeri non diventeranno troppo alti da danneggiare gli aventi diritto.

Per attenuare la cosa suppongo che il Comitato Organizzatore, in futuro, potrebbe rendere più rigido il cambio pettorale (come già fatto negli anni aumentando i costi e non potendo spostare l'iscrizione all'anno seguente), ...... e si tornerà sul forum a lamentarsi del regolamento troppo severo, del fatto che non sono lungimiranti, che sono fenomeni solo perchè hanno le dolomiti .....

Ciò non toglie, visto che siamo su un forum, di confrontarci, ma allo stesso modo rispettare chi la pensa diversamente, basterebbe dire: "so che il regolamento lo impedisce, ma non voglio perdere i soldi e corro con il nome di un altro" imho

Ovviamente senza offese o-o
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.218
21.327
.
Visita sito
Bici
mia
MA cosa centra?
MA le regole, se parliamo della Maratona, a parte che son cambiate negli anni, ma le fà chi organizza la manifestazione (sempre nei limiti che la legge gli consente/permette)
Appunto.. le cambiano e/o modificano a secondo delle esigenze e dei tempi che mutano.. come appunto capita in questo ambiente.
Quindi volendo potrebbero modificare quella regola che darebbe qualche chanches in più a chi si vuole iscirivere all'ultimo momento se trova chi vi rinuncia.
o.t.
Ancora eh. L'asino, non è assolutamente cocciuto
Mi sembrano essere più cocciuti altri esseri presenti sulla terra
Sicuramente c'è chi è più cocciuto di un asino.. ma ripeto, l'asino è tale perchè tendenzialmente è troppo legato alle abitudini.
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.197
2.933
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Appunto.. le cambiano e/o modificano a secondo delle esigenze e dei tempi che mutano.. come appunto capita in questo ambiente.
Quindi volendo potrebbero modificare quella regola che darebbe qualche chanches in più a chi si vuole iscirivere all'ultimo momento se trova chi vi rinuncia.
questo è vero, ma negli ultimi anni il C.O. è andato nella direzione opposta:
- aumentando i costi per il cambio pettorale
- rendendo più difficoltoso il ritiro del numero (15 anni fa bastava che si presentasse uno per squadra e ti davano tutti i pacchi gara, oggi serve il documento d'identità)
- impedendo lo spostamento all'anno seguente

potrebbero farlo per aumentare gli introiti? Per limitare i cambi abusivi? Per ragioni di sicurezza vs assicurazione in caso di incidenti?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.036
23.815
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ma non è questione di difficoltà tecnica a farlo all'ultimo...
non lo vogliono fare stop, i motivi più o meno sono quelli spiegati in precedenza...(soprattutto bagarinaggio)

provo a ripetere:
se dai la possibilità di cambio "facile", anche all'ultimo. trovi certamente chi, con un "minimo" investimento (2 euro x 100 preiscrizioni), si ritrova probabilmente con almeno un posto rivendibile, sotto data riesce sicuramente a recuperare quanto investito e di più...
poi magari gli va male, lo metterà nel rischio di impresa...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.218
21.327
.
Visita sito
Bici
mia
ma non è questione di difficoltà tecnica a farlo all'ultimo...
non lo vogliono fare stop, i motivi più o meno sono quelli spiegati in precedenza...(soprattutto bagarinaggio)
Dal mio punto di vista non è così.. non lo fanno perchè gli risulta assai più proficuo incamerare ante partecipazione.. poi se uno non si presenta.. affari suoi, commercialmente parlando sarebbe come se tu mi paghi un bene e poi per cause terze questo bene non lo godi.. ma io mi tengo il denaro però ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.434
2.444
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
ma non è questione di difficoltà tecnica a farlo all'ultimo...
non lo vogliono fare stop, i motivi più o meno sono quelli spiegati in precedenza...(soprattutto bagarinaggio)

provo a ripetere:
se dai la possibilità di cambio "facile", anche all'ultimo. trovi certamente chi, con un "minimo" investimento (2 euro x 100 preiscrizioni), si ritrova probabilmente con almeno un posto rivendibile, sotto data riesce sicuramente a recuperare quanto investito e di più...
poi magari gli va male, lo metterà nel rischio di impresa...
Talmente cristallino il ragionamento che lo capirebbe persino un asino :-)xxxx
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.036
23.815
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
anche fosse?
è un privato che organizza una cosa per scopo di lucro e promozione del territorio...
redigono un regolamento, non ti piace , non partecipi...

la MDD non è un farmaco salva vita...
Dal mio punto di vista non è così.. non lo fanno perchè gli risulta assai più proficuo incamerare ante partecipazione.. poi se uno non si presenta.. affari suoi, commercialmente parlando sarebbe come se tu mi paghi un bene e poi per cause terze questo bene non lo godi.. ma io mi tengo il denaro però ;-)
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.218
21.327
.
Visita sito
Bici
mia
anche fosse?
è un privato che organizza una cosa per scopo di lucro e promozione del territorio...
redigono un regolamento, non ti piace , non partecipi...

la MDD non è un farmaco salva vita...
Voilà.. tutto nella norma, poi però non lamentiamoci e accettiamo pedissequamente ogni cosa ci viene proposta.. tanto mica serve per vivere no ? :roll:

Gran bella filosofia non c'è che dire.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.036
23.815
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Voilà.. tutto nella norma, poi però non lamentiamoci e accettiamo pedissequamente ogni cosa ci viene proposta.. tanto mica serve per vivere no ? :roll:

Gran bella filosofia non c'è che dire.
ehh???
;nonzo%

accettare cosa?
non sono cose che impongono all'improvviso...
si sanno da subito...
hai 3 scelte:
iscriverti e poi, se qualcosa non va, lamentarti che sono brutti e cattivi. e a loro, probabilmente, non frega nulla...
iscriverti ed accettare il regolamento
non iscriverti...

vuoi cambiare le cose, non ti iscrivi, se piano piano tutti la pensano come te(generico che non ti iscrivi, non te Golias), e le iscrizioni calano, magari cambiano (forse)
vedi 9 colli, hanno attuato delle scelte che non sono piaciute...iscrizioni dimezzate...
 
Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.218
21.327
.
Visita sito
Bici
mia
vuoi cambiare le cose, non ti iscrivi, se piano piano tutti la pensano come te (generico che non ti iscrivi, non te Golias), e le iscrizioni calano, magari cambiano (forse)
Nel frattempo.. sono diventato vecchio :mrgreen:
E' come dici.. ma ripeto, non sarebbe difficile farlo ne tanto meno penalizzante per loro.
Ma ovviamente finchè funziona.. cavallo vincente non si cambia.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.960
4.632
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Per chi è alla ricerca di alloggio confermo che sul sito di promozione turistica della Val Badia diversi hanno disponibilità ma al momento quasi nessuno accetta prenotazioni brevi ed invitano a richiamare più avanti. L'unico che accettava 2 notti l'ho bloccato a San Cassiano, 42€ a testa per notte.
 

francesco.a

Novellino
27 Aprile 2023
34
12
35
milano
Visita sito
Bici
Orbea Avant
Per chi è alla ricerca di alloggio confermo che sul sito di promozione turistica della Val Badia diversi hanno disponibilità ma al momento quasi nessuno accetta prenotazioni brevi ed invitano a richiamare più avanti. L'unico che accettava 2 notti l'ho bloccato a San Cassiano, 42€ a testa per notte.
Ciao ti posso chiedere qual'è la struttura? Magari sono fortunato... Io per il momento sono un po' in difficoltà
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik