Maratona dDles Dolomities 2024 #mdd37

ilseva

Pignone
20 Marzo 2014
228
198
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Beh certo, abbastanza banale, ha piu' km e piu' dislivello.....
non so se dipenda dai km, dal dislivello, dalla fatica fatta o dall'atmosfera che c'è stata durante (mi riferisco all'otzaler).
A Corvara quest'anno forse qualcosa in meno per via del meteo, ma devo rifarla con il sole per avere un paragone reale
 
Reactions: pavarik

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.313
2.442
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
insomma, dopo averle fatte entrambe a me resta più difficile la Maratona con più salite. Ovvio il rombo in fondo alla Oetz mi massacra.

No dai, direi che la gara austriaca è decisamente più complicata. Poi, forse, dimmi se sbaglio, la mdd ti sembra più difficile per il fatto che, visti i km uno prova a farla più a "ritmo gara"... se a Solden si prova a fare "ritmo gara" il rombo non lo si fa (se non a passo d'uomo)
 

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.128
5.324
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Probabile, io ho fatto solo una volta l’oetz, al ristoro nella parte dove spiana il Rombo ho chiesto quanto manca, praticamente mancavano ancora 9km (mi son detto manca un pordoi e sono in cima).
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.555
14.841
Nordest
Visita sito
Bici
2
Probabile, io ho fatto solo una volta l’oetz, al ristoro nella parte dove spiana il Rombo ho chiesto quanto manca, praticamente mancavano ancora 9km (mi son detto manca un pordoi e sono in cima).

Considerando dal Ponticello alla Galleria direi più un Giau che un Pordoi

Cmq @danieletesta79 credo di capire quello che intendi ma probabilmente quell'unica volta che hai partecipato all'Oetztaler l'hai fatto senza cercare di farla al meglio delle tue possibilità come invece hai probabilmente fatto alla MDD.
Per intenderci, nella mia fascia di preparazione/prestazione dei miei anni buoni, la MDD era il limite massimo di durata in cui potevo mantenere delle intensità intorno allo sweetspot su tutte le salite, finendo la gara comunque in crescendo. Alla Oetzy per quanto potessi essere preparato, e per quanto abbia fatto discretamente bene negli anni, è sempre stata una gara a esaurire le energie più tardi possibile, il che ha una percezione totalmente diversa del finire una gara in acido con le gambe che bruciano per l'intensità.
Per chi si è preso la Oetzy con meno piglio agonistico (o proprio senza) posso ben capire che l'abbia sentita meno dura di una MDD pancia a terra, ma il Mur del Giat fatto a tutta alla peggio ti fa venire il mal di gambe, mentre rilanciare con il padellone appena entri in galleria in cima al rombo è un'esperienza extracorporea, diciamo che sono stanchezze su piani differenti
 

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.128
5.324
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil

Si effettivamente l'ho fatta per finirla, poi per carità l'ho presa come gara quindi non mi son fermato a strafogarmi ai ristori oppure a fare foto, ho fatto quelli che mi servivano per arrivare in fondo. Considerando che poi era la prima volta e non conoscevo nulla se non quello che avevo letto i qua e in la sul web, l'ho fatta cercando di arrivare a Solden. Comunque era il 2021, l'anno della frana sul Kuthay con conseguente modifica del percorso, ho ricontrollato da strava ho impiegato 9:49 per completare 236km
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.863
1.079
Visita sito
Bici
F12
Reactions: betelgiuse

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.863
1.079
Visita sito
Bici
F12

piu che un apertura è una "visita cantiere" (gratuita) da prenotare per tempo e con posti limitati
niente bici (almeno per ora)
ciao
a