Maratona Dles Dolomites 2011

Bassonsforever

Gregario
7 Novembre 2008
600
14
Civitella Roveto
Visita sito
Bici
sarto telai
Come compagno di squadra, come suo amico e se ti fidi fai bene a difenderlo. Mai occhio a metterci la mano sul fuoco. Per quel che ne so io ha amicizie ciclistiche mooolto pericolose iniziando dal tal Tugnoli (che anche quest'anno è riuscito a farsi tesserare) e dalla Rinaldi che per quel che ne so qualche problemino l'ha avuto anche lei. Tu sai chi c'era con lui al ritiro che hanno fatto prima della Maratona in montagna?
Poi in inverno leggevo da qualche parte che fa il maestro di sci quindi la preparazione invernale dovrebbe essere alquanto precaria.

Quindi senza offendere l'intelligenza di nessuno, visto che più o meno in bici ci andiamo tutti, qualche cosa di poco chiaro c'è. Abbi pazienza

beh su questo non sono d'accordo..anzi penso sia un bel vantaggio..
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.766
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
beh su questo non sono d'accordo..anzi penso sia un bel vantaggio..

Al contrario. Hai mai visto cosa fa un maestro di sci? Il maestro di sci non fa l'Hermann Maier o l'Alberto Tomba. Sta in piedi sugli sci fermo o quasi tot ore al giorno (a seconda di quanto lavora la scuola sci dove opera) ad insegnare a chi è zero o poco più, bambini di 4/5/6 anni o gente di città che non sa manco allacciarsi gli scarponi a fare lo spazzaneve, peso a valle, piega le gambe, metti il peso centrale, abbassa il culo, punta il bastoncino quando curvi ecc.ecc. aiutandoli a non cadere, tirandoli su se cadono, aiutandoli a salire su skilift e quant'altro ecc.ecc.. Nulla che abbia qualcosa a che vedere con una qualsiasi attività allenante del tipo su e giù in continuazione a palla tirando curvoni e robe del genere.
 
Ultima modifica:

baccoba

Pignone
16 Marzo 2007
214
1
Bertinoro (romagna)
Visita sito
Bici
Canyon AEROAD
Fra i partenti in ultima griglia, chi ha centrato l'obiettivo delle 6 ore?
io ho fallito clamorosamente, 6:09.
sul Campolongo dovevo frenare in salita, scattare, zigzagare, un disastro!
le prime 2 discese stessa cosa, mai una curva con traiettoria decente.
poi ci ho messo anche del mio aspettando mio cognato prima dell'arrivo pensando fosse poco dietro di me e invece era davanti :rosik:
 

ciot.fabio

Gregario
10 Dicembre 2008
562
15
Treviso
Visita sito
Bici
VELOTEK
Fra i partenti in ultima griglia, chi ha centrato l'obiettivo delle 6 ore?
io ho fallito clamorosamente, 6:09.
sul Campolongo dovevo frenare in salita, scattare, zigzagare, un disastro!
le prime 2 discese stessa cosa, mai una curva con traiettoria decente.
poi ci ho messo anche del mio aspettando mio cognato prima dell'arrivo pensando fosse poco dietro di me e invece era davanti :rosik:

io ero in ultima griglia e sono riuscito a recuperare come dici tu dopo le le prime 2 discese......e senza motorino!!!! :mrgreen:
 

rospetto03

Novellino
2 Novembre 2007
66
0
Monza
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma
beh su questo non sono d'accordo..anzi penso sia un bel vantaggio..

quali vantaggi può aver avuto uno che di lavoro in inverno fa il maestro di sci e poi va forte come i prof in bici? Non è mica uno sciatore agonista.

Io quando esco in bici pedalo, chi va forte giustamente si allena, in inverno fa le ripetute, distanza, potenziamento, etc... questo a lui dovrebbe mancare. Sbaglio?
 

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.545
24
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
Fra i partenti in ultima griglia, chi ha centrato l'obiettivo delle 6 ore?
io ho fallito clamorosamente, 6:09.
sul Campolongo dovevo frenare in salita, scattare, zigzagare, un disastro!
le prime 2 discese stessa cosa, mai una curva con traiettoria decente.
poi ci ho messo anche del mio aspettando mio cognato prima dell'arrivo pensando fosse poco dietro di me e invece era davanti :rosik:

:mrgreen: 5H48 :mrgreen:
 

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.545
24
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
leggo solo ora il discorso che l'omino vincente fà il maestro di sci... Nel colleggio veneto non c'è per cominciare (ed essendo di treviso mi verrebbe naturale pensare che fosse dentro). Potrebbe essere un maestro di fondo quindi la parte aerobica l'allena sugli sci stretti... ma siamo sempre nel campo delle ipotesi. E comunque meastro è una definizione assai astratta nel senso che lascia ad intendere molte attività esempio allena uno sci club? è istruttore federale? discesa fondo o snow?

Questo per dire che il fatto che sto tizio sia maestro vuol dire niente. Io comunque ne conosco tanti di maestri di tutte le discipline invernali: puoi andare forte da metà stagione in poi ma (non pedalando in inverno) di sicuro non puoi vincere una maratona: qualcuno che conosco si piazza bene nelle cronoscalate o nelle mediofondo di fascia B (con tutto il rispetto parlando per tali manifestazioni) ma da questo a vincere la MdD col fiorfiore degli "amatori" italiani è un passo mooooooooooooolto lungo.
 

rospetto03

Novellino
2 Novembre 2007
66
0
Monza
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma
leggo solo ora il discorso che l'omino vincente fà il maestro di sci... Nel colleggio veneto non c'è per cominciare (ed essendo di treviso mi verrebbe naturale pensare che fosse dentro). Potrebbe essere un maestro di fondo quindi la parte aerobica l'allena sugli sci stretti... ma siamo sempre nel campo delle ipotesi. E comunque meastro è una definizione assai astratta nel senso che lascia ad intendere molte attività esempio allena uno sci club? è istruttore federale? discesa fondo o snow?

Questo per dire che il fatto che sto tizio sia maestro vuol dire niente. Io comunque ne conosco tanti di maestri di tutte le discipline invernali: puoi andare forte da metà stagione in poi ma (non pedalando in inverno) di sicuro non puoi vincere una maratona: qualcuno che conosco si piazza bene nelle cronoscalate o nelle mediofondo di fascia B (con tutto il rispetto parlando per tali manifestazioni) ma da questo a vincere la MdD col fiorfiore degli "amatori" italiani è un passo mooooooooooooolto lungo.

Su questa testata ed altre lo danno come maestro di snowboard http://www.lavocedelnordest.it/articoli/2011/07/11/4665/parla-veneto-la-25-maratona-dles-dolomites
Conosco anch'io maestri di sci che vanno forte in bici, ma come giustamente dici tu, tra l'andare forte e vincere una MDD c'è di mezzo il deserto
 

ciot.fabio

Gregario
10 Dicembre 2008
562
15
Treviso
Visita sito
Bici
VELOTEK
leggo solo ora il discorso che l'omino vincente fà il maestro di sci... Nel colleggio veneto non c'è per cominciare (ed essendo di treviso mi verrebbe naturale pensare che fosse dentro). Potrebbe essere un maestro di fondo quindi la parte aerobica l'allena sugli sci stretti... ma siamo sempre nel campo delle ipotesi. E comunque meastro è una definizione assai astratta nel senso che lascia ad intendere molte attività esempio allena uno sci club? è istruttore federale? discesa fondo o snow?

Questo per dire che il fatto che sto tizio sia maestro vuol dire niente. Io comunque ne conosco tanti di maestri di tutte le discipline invernali: puoi andare forte da metà stagione in poi ma (non pedalando in inverno) di sicuro non puoi vincere una maratona: qualcuno che conosco si piazza bene nelle cronoscalate o nelle mediofondo di fascia B (con tutto il rispetto parlando per tali manifestazioni) ma da questo a vincere la MdD col fiorfiore degli "amatori" italiani è un passo mooooooooooooolto lungo.

cmq già lo scorso anno questo ragazzo era li davanti che se la giocava.....da quello che ho capito praticava snow.... venerdì mentre arrivavo lui sailva come una moto sul valparola....era tra quelli che avevo messo come vincenti....potevo giocarmi qualche soldino cavolo!!! :cry:
 

attprod

Gregario
17 Gennaio 2009
533
63
Treviso
Visita sito
Bici
Salgo su tutte
La MDD

E' già stato detto tutto. La più bella, la meglio organizzata, la più fortunata (sempre giornate magnifiche, almeno negli ultimi anni).....
Le emozioni più belle - a mio parere - più che in gara nei giorni che la precedono. Avevo la bici nella casa di montagna di Borca e venerdi sono arrivato in Badia via Falzarego-Valparola...e cominciare a vedere il mare di ciclisti..che bello!!!
E mettiamoci anche la critica: facci tornare verso La Villa sullo sterrato. Si potrebbero mettere dei birilii come fanno da La Villa verso San Cassiano.

La mia MDD (e i miglioramenti......)
2009 - 7.56
2010 - 7.24
2011 - 6.49

Teniamo conto che negli scorsi anni arrivavo con 3500km e quest'anno con 5.000 e che ho ridotto anche le soste in gara (da Garmin da 29min a 14 minuti). Il Giau da 1h11 a 1.02...(record alla Dolomiti Stars come prima salita in 58).

Comunque molto contento. Partito in seconda griglia (grazie all'iscrizione GOLD) supero e saluto molti vips. Faccio fino a metà Gardena (prima sosta "tecnica") con la raggazza che arriverà 12a in 6.12...Quindi significa che la seconda parte non è stata all'altezza della prima forse partire davanti per un paracarro come il sottoscritto non è positivissimo. Punto debole LA DISCESA....credo che dal Pordoi in poi non ho mai sorpassato in discesa e invece ero infilzato continuamente alle spalle. Insomma se miglioro in discesa potrò anch'io arrivare a .....

IL VINCITORE

Lasciate dire anche la mia (da profano):
1 - Guardando i suoi risultati noto un milgioramento "enorme" tra i risultati 2010 e quelli 2011. Quest'anno ha cambiato squadra. L'anno scroso era con i Pinarello. Come mai ha cambiato?
2 - Posto questo miglioramento tra 2010/2011 indiscutibile rimane un secondo enorme miglioramento tra i risultati 2011 (anche i migliori) e la prestazione alla MDD specie sul Giau. Mi è stato detto che va forte solo in salita .....
Tra l'altro non credo che neppure il doping anche più spinto possa permettere certi "miglioramenti" e quindi o è un fenomeno (speriamo) o sul Giau ha aprto il gas.
 

rospetto03

Novellino
2 Novembre 2007
66
0
Monza
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma
cmq già lo scorso anno questo ragazzo era li davanti che se la giocava.....da quello che ho capito praticava snow.... venerdì mentre arrivavo lui sailva come una moto sul valparola....era tra quelli che avevo messo come vincenti....potevo giocarmi qualche soldino cavolo!!! :cry:

se la giocava con gli amatori e migliorare di qualche cosa ci può stare. Fare un raffronto con le classifiche degli anni passati, quest'anno avrebbe staccato molti ex prof che sono stati vincenti... alla pari o quasi di uno squalificato.

Già, hai perso la possibilità di vincere una scommessa o-o
 

ciot.fabio

Gregario
10 Dicembre 2008
562
15
Treviso
Visita sito
Bici
VELOTEK
se la giocava con gli amatori e migliorare di qualche cosa ci può stare. Fare un raffronto con le classifiche degli anni passati, quest'anno avrebbe staccato molti ex prof che sono stati vincenti... Alla pari o quasi di uno squalificato.

Già, hai perso la possibilità di vincere una scommessa o-o

avevo puntato sul cavallo giusto!!!! Ha ha ha