Maratona Dles Dolomites 2011

beaver

Novellino
29 Luglio 2011
9
0
Cento (FE)
Visita sito
Bici
Cinelli Strato SRAM Force
Quindi non era andato lui a ritirare il premio "E se anche fossi stato nel Palaghiaccio di Corvara, mai e poi mai mi sarei prestato a una simile farsa.".

Cerdo che l'utilizzo dell'ultima parola (farsa) da parte del"[...]l'addetto stampa del team di Barbara Lancioni" sia abbastanza rilevante. O no?

Infatti, Clodovico.

Lenky, ci tenevo a chiarire la mia posizione e il mio pensiero al riguardo e mi sembra di averlo fatto. Se hai qualche dubbio, chiedi pure.

Ciao
 

beaver

Novellino
29 Luglio 2011
9
0
Cento (FE)
Visita sito
Bici
Cinelli Strato SRAM Force
Io trovo che dopo venti giorni un team del genere con tanto di addetto stampa avrebbe potuto sbilanciarsi ben di piu, cercando di giustificare quanto fatto.......ah si, è vero....nessuno sapeva nulla:wacko:
Eppure l'articolo di giornale che ho postato addietro (e non ho voglia di cercare) qualcuno l'avrà pur scritto;nonzo%

Parli dell'articolo sul mondiale di Bussolengo?
L'ha scritto un giornalista di Ancona, che non conosco.
Io ho fatto un comunicato stampa solo il giorno dopo (in quanto ero in attesa delle foto).
 

beaver

Novellino
29 Luglio 2011
9
0
Cento (FE)
Visita sito
Bici
Cinelli Strato SRAM Force
Io trovo che dopo venti giorni un team del genere con tanto di addetto stampa avrebbe potuto sbilanciarsi ben di piu, cercando di giustificare quanto fatto.......ah si, è vero....nessuno sapeva nulla:wacko:

Non ho detto che nessuno sapeva nulla.
Il confronto c'è stato, a vari livelli, ma penso sia giusto rimanga dietro le quinte.

Poi si accettano le conseguenze.
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Parli dell'articolo sul mondiale di Bussolengo?
L'ha scritto un giornalista di Ancona, che non conosco.
Io ho fatto un comunicato stampa solo il giorno dopo (in quanto ero in attesa delle foto).

io parlo di questo

.....e da quel che so un'addetto stampa oltre a scriverli gli articoli, dovrebbe anche leggere quelli degli altri, ed eventualmente ribadirli e/o smentirli.

Ma non ho voglia di parlarne oltre guarda, c'è chi lo farà al posto mio
 

Allegati

  • RestoCarlinoPU_Lancioni.pdf
    305,7 KB · Visite: 76

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Io sinceramente vorrei vedere squadre che si dissociano dal comportamento dei propri atleti. Vorrei vedere Pinarello che si dissocia dal comportamento di "Casco Rosso", vorrei vedere la Sintesi Cicli Copparo Dinan Castelli che si dissocia dal comportamento di Barbara Lancioni e/o dei suoi gregari. E questi sono solo 2 esempi. E invece ad oggi l'unica dissociazione netta che ho letto è stata quella relativa alla Laigueglia (http://www.brenteam.it/news/un-bel-gesto-di-fair-play-consegna-al-btt-la-prima-vittoria-stagionale).

E invece quello che leggo, questa volta firmato da beaver/Roberto è (http://www.lecomaridellamdd.it/cale...ara-lancioni-vince-sotto-il-diluvio-di-urbino)

Ci ha fatto sorridere un episodio simpatico nato dall'involontario scambio del numero da applicare alla bici fra Barbara Lancioni e il compagno William Dazzani (asd Cicli Copparo Ancona). A un certo punto della gara sulla media distanza, Dazzani era all'inseguimento della fuga. La moto al seguito, leggendo il numero sulla bici del concorrente, lo ha comunicato allo speaker all'arrivo che ha annunciato che Barbara Lancioni si era lanciata in un'eclatante rincorsa ai battistrada!

Senza alcun accenno al vizzietto di Dazzani di scambiarsi i pettorali con altre persone...

A me sinceramente il paragrafo qui riportato è sembrata una presa in giro alla luce di quanto avvenuto a Corvara.
 

beaver

Novellino
29 Luglio 2011
9
0
Cento (FE)
Visita sito
Bici
Cinelli Strato SRAM Force
Io sinceramente vorrei vedere squadre che si dissociano dal comportamento dei propri atleti. Vorrei vedere Pinarello che si dissocia dal comportamento di "Casco Rosso", vorrei vedere la Sintesi Cicli Copparo Dinan Castelli che si dissocia dal comportamento di Barbara Lancioni e/o dei suoi gregari. E questi sono solo 2 esempi. E invece ad oggi l'unica dissociazione netta che ho letto è stata quella relativa alla Laigueglia ([url]http://www.brenteam.it/news/un-bel-gesto-di-fair-play-consegna-al-btt-la-prima-vittoria-stagionale[/URL]).

E invece quello che leggo, questa volta firmato da beaver/Roberto è ([url]http://www.lecomaridellamdd.it/calendariogf/news.asp?ids=2495_sintesi-barbara-lancioni-vince-sotto-il-diluvio-di-urbino[/URL])

Ci ha fatto sorridere un episodio simpatico nato dall'involontario scambio del numero da applicare alla bici fra Barbara Lancioni e il compagno William Dazzani (asd Cicli Copparo Ancona). A un certo punto della gara sulla media distanza, Dazzani era all'inseguimento della fuga. La moto al seguito, leggendo il numero sulla bici del concorrente, lo ha comunicato allo speaker all'arrivo che ha annunciato che Barbara Lancioni si era lanciata in un'eclatante rincorsa ai battistrada!

Senza alcun accenno al vizzietto di Dazzani di scambiarsi i pettorali con altre persone...

A me sinceramente il paragrafo qui riportato è sembrata una presa in giro alla luce di quanto avvenuto a Corvara.

Non è una presa in giro, lì si son sbagliati veramente.
Se volessi fare il furbo, mica mi firmo con nome cognome... dai...
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Per "presa in giro" mi riferisco al parlare di scambi di pettorali con leggerezza dopo quanto accaduto a Corvara, sempre con Dazzani protagonista.

Beh, se non sbaglio alla MdD sui pettorali c'è scritto pure il nome.. alla Straducale no, e non c'era nemmeno il nome sulla busta tecnica.
Se in un caso lo scambio era presumibilmente proditorio, nel secondo ci sta anche l'assenza di malafede.. Certo che dopo alcuni episodi, come giustamente sottolinei, si spera sempre che le persone possano imparare dai propri errori.. ma forse c'è da rivedere un po' anche la fiducia in questa speranza! :mrgreen:

o-o
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Dovrebbe dircelo l'addetto stampa...

A proposito cosa fa esattamente un addetto stampa?

E' ot, ma ti dico la mia.
Faccio "l'addetto stampa" per la mia squadra.
Nel mondo amatoriale per lo più la cosa consiste nel pubblicare un resoconto delle gare e niente più, nel mio caso mi occupo pure della gestione del sito web del team.
Poi i comunicati vengono girati a sponsor e amici, giusto per rendere conto della nostra attività sportiva.

Per questo impegno, non sono retribuito, è qualcosa che faccio per passione e amicizia.

Ovviamente quello di "addetto stampa", per quanto mi riguarda è un titolo che lascia il tempo che trova, di fatto è "amatoriale" pure quello, gli addetti stampa dei team granfondo in genere non sono giornalisti o professionisti del settore.
Anche se poi certe società si affidano ad agenzie specializzate.

In ogni caso, visto che il mio lavoro mi porta a contatto con gli uffici stampa delle squadre professionistiche, posso dirti comunque che anche a livelli sportivi differenti, la cosa non è troppo diversa :mrgreen: