Maratona Dles Dolomites 2011

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
@beaver

visto che 6 l'addetto stampa della Cicli Copparo che la signorina Lancioni il presidente e William il vice

ma almeno scusarsi x quanto fatto alla MDD noooooooooooo ?

abbiamo letto articoli dove la signorina Lancioni si indignava con la vincitrice per comportamento antisportivo in quanto i suoi gregari l'avrebbero "scortata" sino al traguardo

a Livorno si dice:

chiamateli musi !!! (leggi: bella faccia tosta !)

chiedere scusa sarebbe già un bel passo avanti

poi si inizia a parlare del resto

o no ?
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
E' ot, ma ti dico la mia.
Faccio "l'addetto stampa" per la mia squadra.
Nel mondo amatoriale per lo più la cosa consiste nel pubblicare un resoconto delle gare e niente più, nel mio caso mi occupo pure della gestione del sito web del team.
Poi i comunicati vengono girati a sponsor e amici, giusto per rendere conto della nostra attività sportiva.

Per questo impegno, non sono retribuito, è qualcosa che faccio per passione e amicizia.

Ovviamente quello di "addetto stampa", per quanto mi riguarda è un titolo che lascia il tempo che trova, di fatto è "amatoriale" pure quello, gli addetti stampa dei team granfondo in genere non sono giornalisti o professionisti del settore.
Anche se poi certe società si affidano ad agenzie specializzate.

In ogni caso, visto che il mio lavoro mi porta a contatto con gli uffici stampa delle squadre professionistiche, posso dirti comunque che anche a livelli sportivi differenti, la cosa non è troppo diversa :mrgreen:

Praticamente come quando facevo il controllo luci:mrgreen: in disco..
Spero le tue motivazioni non siano le medesime.......:mrgreen::mrgreen:

Ok paurosamente OT:cry
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
61
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Praticamente come quando facevo il controllo luci:mrgreen: in disco..
Spero le tue motivazioni non siano le medesime.......:mrgreen::mrgreen:

Ok paurosamente OT:cry
... no, no ... più o meno ... Andrea ha trascorsi di "tombeur de femme" ... e nemmeno troppo "trascorsi". ;-) Comunque faccio fatica ad intervenire ... Roberto (beaver) è un giornalista, un bravo giornalista, è anche un bravo addetto stampa. Ma a lui non si possono imputare gli errori del team per cui scrive. Lo metteremmo in difficoltà chiedendogli di prendere le distanze dalla vicenda ... come ci chiedessero di parlar male di persone con cui conviviamo un certo periodo della nostra vita.
Roberto ama il ciclismo "puro" come noi che ci indignamo per gli eventi di Corvara e non credo che in cuor suo non lo abbia condannato. Solo che probabilmente e "professionalmente" da professionista quale è, continua a fare il suo lavoro probabilmente, come dice Andrea, pure in modo "gratuito" ...
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Cio' non toglie che se e' un giornalista ed addetto stampa di una squadra che si rende protagonista di una simile "farsa" (parole sue) forse la deontologia professionale dovrebbe spingerlo a dimettersi dall'incarico.

Ma come gia' scritto fino a che nessuno si dissocia dai comportamenti dei singoli nulla cambia.

Interessante comunque quanto scrive sulla sua convinzione che la Lancioni non abbia bisogno di gregari. Magari e' vero, basta una bella boccata del sano ossigeno delle dolomiti e via.
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
61
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Cio' non toglie che se e' un giornalista ed addetto stampa di una squadra che si rende protagonista di una simile "farsa" (parole sue) forse la deontologia professionale dovrebbe spingerlo a dimettersi dall'incarico.

Ma come gia' scritto fino a che nessuno si dissocia dai comportamenti dei singoli nulla cambia.

Interessante comunque quanto scrive sulla sua convinzione che la Lancioni non abbia bisogno di gregari. Magari e' vero, basta una bella boccata del sano ossigeno delle dolomiti e via.
Se n' è parlato con amici in queste ultime uscite ... Barbara è un' amica ... la convinzione di tutti è che sia proprio così, almeno alla MDD. Analizzando il percorso e come è andata la gara a parte il trasferimento Arabba-Colle SL nessun altro aiuto in termini di gregariato può esser pervenuto alla ciclista. Al limite William può averle tirato le discese, quello sì. Comunque per una come lei forse i gregari a Corvara hanno avuto l' effetto opposto (scherzando si dice che avrebbe risparmiato fiato, tanto è sempre impegnata a riprenderli verbalmente ;-) ). Comunque le gare come la MDD, che lo consentirebbe, dovrebbero prevedere una partenza separata per le "jeunefilles" ... o no?
 

beaver

Novellino
29 Luglio 2011
9
0
Cento (FE)
Visita sito
Bici
Cinelli Strato SRAM Force
Cio' non toglie che se e' un giornalista ed addetto stampa di una squadra che si rende protagonista di una simile "farsa" (parole sue) forse la deontologia professionale dovrebbe spingerlo a dimettersi dall'incarico.

Ma come gia' scritto fino a che nessuno si dissocia dai comportamenti dei singoli nulla cambia.

Interessante comunque quanto scrive sulla sua convinzione che la Lancioni non abbia bisogno di gregari. Magari e' vero, basta una bella boccata del sano ossigeno delle dolomiti e via.

Clodovico, hai pienamente ragione. Tutta questa vicenda mi ha messo in difficoltà. Ma - concedimelo - quando ai rapporti di lavoro si mescola l'amicizia, le "prese di distanza" sono più difficili di quello che possono sembrare.

Riguardo ai gregari: è una mia convinzione, niente di più.

Ultima cosa OT: cosa fa un addetto stampa? Nel mio caso, scrivo resoconti delle varie gare - sulla base delle info che mi passa il team - cercando di colorarli e renderli gradevoli. Poi li invio agli sponsor del team e alle testate di settore, cartacee e internet. In più tengo aggiornato il profilo Facebook del team. A fine stagione faccio una brochure che null'altro è che una raccolta dei comunicati farcita con le foto. Niente di complicato.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Se n' è parlato con amici in queste ultime uscite ... Barbara è un' amica ... la convinzione di tutti è che sia proprio così, almeno alla MDD. Analizzando il percorso e come è andata la gara a parte il trasferimento Arabba-Colle SL nessun altro aiuto in termini di gregariato può esser pervenuto alla ciclista. Al limite William può averle tirato le discese, quello sì. Comunque per una come lei forse i gregari a Corvara hanno avuto l' effetto opposto (scherzando si dice che avrebbe risparmiato fiato, tanto è sempre impegnata a riprenderli verbalmente ;-) ). Comunque le gare come la MDD, che lo consentirebbe, dovrebbero prevedere una partenza separata per le "jeunefilles" ... o no?
Si certo.

Se li conosciamo sono degli angeli.

Se non li conosciamo sono dei demoni.

Un attimino meno di doppiopesismodoppiomisurismo per cortesia.

Hanno barato e basta.