Maratona Dles Dolomites 2011

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.378
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc

Lo scorso anno è arrivato dopo di me con un tempo inferiore a 5:25, necessario per avere diritto alla prima griglia.
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Stamattina non respiravo tanto bene. Credo che questo pomeriggio andrò dal mio medico a farmi prescrivere quella bella lista di farmaci
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
E ma che schifo sta diventando sto movimento di gf ?

Sai a me cosa dispiace? Che credo che comunque ci siano tante persone che fan parte del mondo delle gf che vanno in bici per passione e vanno alle gare per divertirsi.. e si trovano magari poi a subire le conseguenze dello screditamento del movimento per colpa di certi discutibili personaggi.
Sono costoro che han fatto sì che si diffondesse la cultura del sospetto, perché ormai se ne son viste talmente tante che non ci si fida più di nessuno!
Ormai nel ciclismo (a tutti i livelli) si è instaurato un vortice di sfiducia da cui sarà difficile da uscire..
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Visto che siamo d'accordo che il movimento è danneggiato ci vorrebbero delle sanzioni amministrative piuttosto alte e quei soldi avrebbero reinvestiti per progetti positivi (non per forza contro il doping, anche per l'incentivo delle squadre giovanili, finanziamenti di piste, ...)
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
@Phantom:

Non sono d'accordo. Si puo' uscire, basta essere instancabili nel denunciare, investigare, rendere inaccettabile.

Non ne usciamo se ci lasciamo sommergere da certificati medici, magari postumi e tardivi, connivenza, parole come "sventura" riferite a una "non negativita'".

E' una piccola grande battaglia tra una esigua minoranza autoreferenziale, connivente e disonesta e noi, una stragrande maggioranza onesta.

Come dicevo sempre con Andrea Pinarello quando si parlava di questi temi: "Vinceremo".

Si, vinceremo.
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare

Beh, io ho detto che è "difficile" mica che è persa in partenza..
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
50
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
[Chiedo gentilmente a Lollo se può tradurre meglio anche se credo che il senso di quello che voleva dire si percepisca lo stesso.

Il suo passaggio è molto più sibillino e un pochino da 'faccia da culo' (le ho scritto un messaggio benevolo ma con delle precisazioni sul suo blog in un altro post, se avessi visto questo non lo avrei fatto).

Lei dice, in parole povere, che aveva tutti i documenti a posto per correre come Elite fino al 2014 ma visto il regolamento della Maratona circa le persone in possesso di una licenza ha deciso di non farla per quest'anno. Per cui non ha la licenza e per partecipare alle GF non ci vuole una licenza perché non è una gara UCI (la ragazza fa un po' di confusione, non so se volente o no, sulle "licenze", tutti gli italiani sono obbligati ad avere una licenza da amatore, mentre per lei licenza=licenza Elite). Poi dice che è stata trovata non-negativa ma in base a quali regole se non è una gara?
 
Ultima modifica:

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Eliminare i certificati medici POSTUMI!"

Non ricordo esattamente la normativa, ma l'esenzione per uso terapeutico per i professionisti mi pare debba essere richiesta 30gg prima dell'evento a cui si partecipa.
Per gli amatori non è imposto questo vincolo.
C'è un ente che richiede ai suoi tesserati di presentare certificati a inizio anno o all'insorgere della patologia, ma di fatto questa soluzione non è contemplata ufficialmente dal CONI.

In realtà, di postumo dovrebbe esserci solo la presentazione cartacea e formale dei documenti comprovanti la terapia (nel senso che uno magari non è tenuto a tenerseli in tasca sempre quando va alle corse e quindi al controllo) e dovrebbero riportare una prescrizione antecedente alla manifestazione.

Qui poi si apre la porta su un altro mondo, che è quello eventualmente della dichiarazione del falso (da parte di atleta ed eventualmente medico compiacente) o della falsificazione di un documento..
A voler pensar male del tutto però.. a sto punto se falsificano i certificati dopo il controllo allora eventualmente li falsificheranno anche prima! Tanto avran già scelto cosa "utilizzare" e perchè..
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.965
16.006
Nordest
Visita sito
Bici
2

Corre da un paio di stagioni.

Poi dice che è stata trovata non-negativa ma in base a quali regole se non è una gara?

Se pensava fosse un raduno cicloturistico non le è parso strano essere premiata?
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Se pensava fosse un raduno cicloturistico non le è parso strano essere premiata?

modalità "bimbo cattivo: on"

A quanto riporta lollo, il regolamento della gara è stato letto (da qui la scelta di non fare tessera elite), non sembra sia venuta a fare la scampagnata.. in Italia ci ha già corso.. non supporre che magari ci potesse essere l'antidoping e che magari questo venisse fatto a chi vince.. e non informarsi sulla normativa relativa.. quando sai che stai assumendo farmaci consentiti per uso terapeutico e altrimenti proibiti.. non chiedere delucidazioni ai prelevatori in sede di controllo per ottemperare alle disposizioni nei tempi appropriati.. beh, non ci fa una gran figura a cascare dalle nuvole..

modalità "bimbo cattivo: off"
 

gibe

Apprendista Passista
10 Agosto 2007
1.067
11
Garbagnate Milanese
Visita sito
Bici
De Rosa Avant

Potevi evitare di intervenire
 

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
premesso che io alle gf. arrivo 1000/2000 esimo,quindi dovrei essere invidioso di troppe persone,come dice beppe tv,
e non mi sembra il caso
Ma ,rileggendo questa mattina il suo intervento, trovo questa frase.....
veramente incredibile,lascia senza parole.
Sara' dura per il ciclismo(amatoriale e non)se c'è gente che ragiona cosi !!!
 

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
27
Ferrara
Visita sito
E infatti vincono piu i malati dei sani mediamente....le cure funzionano bene.