Maratona Dles Dolomites 2015

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
43
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
una domanda al volo: se le griglie aprono alle 5.30, quanto prima bisogna presentarsi per riuscire ad essere tra i primi dell'ultima griglia? lo so che faccio ridere con questa domanda, ma mi conosco e mi rompo davvero troppo a non poter fare il mio ritmo, e quindi volevo provare a fare una levataccia x guadagnare almeno qck posto al sole.
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Io: speriamo che non piova! Se dovesse essere brutto tempo, come vi coprireste? Calzone lungo o gambali? Intimo estivo o invernale? E che mi dite di quelle creme che personalmente non ho mai usato in vita mia?
Se dovesse essere brutto tempo... spero ci sia un bel caminetto nell'appartamento a Corvara! :mrgreen:
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.668
1.841
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Domanda del piffero, magari prendo una pernacchia.
Ho visto che alcuni top level fanno Sportful e MDD più o meno alla stessa media (gare completamente diverse, per carità). Qualcuno che ha fatto entrambe le gare cj si ritrova, oppure è una casualità riservata solo ad alcuni?
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Domanda del piffero, magari prendo una pernacchia.
Ho visto che alcuni top level fanno Sportful e MDD più o meno alla stessa media (gare completamente diverse, per carità). Qualcuno che ha fatto entrambe le gare cj si ritrova, oppure è una casualità riservata solo ad alcuni?
La media della Sportful è più alta che alla MdD perché c'è meno dislivello/km e soprattutto molta più valle dove fare velocità. Alla MdD a parità di prestazione stima 2-3 km/h in meno di media.
E questo vale sia per i top rider che per i comuni mortali.
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.668
1.841
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
La media della Sportful è più alta che alla MdD perché c'è meno dislivello/km e soprattutto molta più valle dove fare velocità. Alla MdD a parità di prestazione stima 2-3 km/h in meno di media.
E questo vale sia per i top rider che per i comuni mortali.
Quindi avendo detto 26 km/h di media alla Sportful, immaginare 22,5 alla MDD non è impossibile, esatto?
Bene, ragionerò su questi ritmi per capire come impostare tutto [emoji39]
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.766
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Perchè la partenza è a La Villa sotto San Cassiano. L'arrivo è a Corvara a 4 km da La Villa, e a 7 da San Cassiano, sicchè essendo la strada Corvara La Villa occupata dalla gara devi farti la sterrata lungo il fiume fino a La Villa e poi 3 km di salita (anche impegnativa, over 10) in asfalto per salire da La Villa a San Cassiano.

San Cassiano è il più scomodo di tutti i paesi limitrofi per l'arrivo.
 

famiddi

Gregario
23 Luglio 2009
557
5
Visita sito
Perchè la partenza è a La Villa sotto San Cassiano. L'arrivo è a Corvara a 4 km da La Villa, e a 7 da San Cassiano, sicchè essendo la strada Corvara La Villa occupata dalla gara devi farti la sterrata lungo il fiume fino a La Villa e poi 3 km di salita (anche impegnativa, over 10) in asfalto per salire da La Villa a San Cassiano.

San Cassiano è il più scomodo di tutti i paesi limitrofi per l'arrivo.

E il più comodo, oltre a La Villa?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.766
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
E il più comodo, oltre a La Villa?
Il più comodo di tutti è Corvara. In alternativa Colfosco.
4 e 6 km di lieve discesa per andare in griglia. E quando arrivi a Corvara doccia in albergo e pasta party a piedi se sei a Corvara, se sei a Colfosco ci torni in bici e la metti nel parking. La Villa è già più scomodo. C'è sempre la sterrata da fare perchè la strada è percorsa dai concorrenti ancora in gara. E poi sempre sulla sterrata (in lieve salita) devi tornare per usufruire del pasta party o goderti la festa post gara.
Cerca a Corvara e vedrai che trovi.
 
Ultima modifica:

scan14

Pignone
7 Luglio 2014
109
3
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale
una domanda al volo: se le griglie aprono alle 5.30, quanto prima bisogna presentarsi per riuscire ad essere tra i primi dell'ultima griglia? lo so che faccio ridere con questa domanda, ma mi conosco e mi rompo davvero troppo a non poter fare il mio ritmo, e quindi volevo provare a fare una levataccia x guadagnare almeno qck posto al sole.


Se vuoi essere tra i primi della griglia devi entrare alle 5.30. Anche in 4a. Il tuo ritmo partendo dalla 4a secondo me lo puoi fare non prima di metà Pordoi a condizione che oltre che veloce sei anche disposto a dribblare migliaia di ciclisti. Sul campolongo ti devi però rassegnare a goderti il paesaggio (e tenere d'occhio chi hai davanti, dietro e da parte). Buona maratona
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
89
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Se vuoi essere tra i primi della griglia devi entrare alle 5.30. Anche in 4a. Il tuo ritmo partendo dalla 4a secondo me lo puoi fare non prima di metà Pordoi a condizione che oltre che veloce sei anche disposto a dribblare migliaia di ciclisti. Sul campolongo ti devi però rassegnare a goderti il paesaggio (e tenere d'occhio chi hai davanti, dietro e da parte). Buona maratona


addirittura fino al Pordoi per fare il proprio ritmo? mamma mia che stress queste partenze affollate


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

garbino289

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.474
1.070
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Ma quale stress! Ci si trova a pedalare in uno degli scenari più belli del mondo, con le strade chiuse al traffico e con migliaia di persone provenienti da tutto il mondo in un momento in cui è possibile scambiare quattro chiacchiere in allegria...
Se partite dal fondo e pretendete di menare a testa bassa dal primo km fregandovene del contorno andate a fare le garette nelle zone industriali... (e si spende anche di meno)...